viaggi….

Dscn3163 ci sono viaggi che DEVI fare. preparare la valigia, metterci dentro tutte le tue cose, salire su un aereo per andar incontro al tuo futuro…ma capita a volte che invece di incontrare il tuo futuro ti ritrovi faccia a faccia con il tuo passato… e quella città diventa le città dei fantasmi….troppe coincidenze, troppe, e come sai io non credo alle coincidenze…ci sono viaggi che fai fisicamente e viaggi che fai dentro te stessa(i più difficili), e a volte le due cose coincidono…questo è stato il mio viaggio…

non era per te che ero venuta, non volevo e non dovevo vederti, ti sei fatto trovare all’ingresso della metropolitana mentre stavo andando via, ti ho visto e sono crollata…35 secondi…mi hai abbracciata stretta come tu sai fare…ti ho detto “dio quanto mi manchi!”, mi hai guardato e mi hai detto “ti prego non voglio, non posso piangere” ti ho detto “vattene ti prego” te l’ho detto con le lacrime agli occhi, mi sono girata e mi sono buttata dentro la metropolitana, non mi sono voltata indietro a guardarti, e ho tenuto il pianto per 5 ore, metropolitana, autobus, aereo, macchina e poi finalmente a casa…e lì ho pianto…

mentre mi imbarcavo con i miei amici sul mio aereo che mi riportava a casa, il tuo sms: “avrei voluto abbracciatrti per un giorno intero…ho fatto l’impossibile per vederti…troppo volte ho rimpianto cose che con te non ho fatto o non ho detto. non volevo che questa fosse l’ennesima…”

da questo viaggio ho capito due cose:

– è inutile cominciare una cosa che sei certa che non può portare a nulla.

– è inutile lottare contro se stessi, in un modo  o nell’altro se ne esce sconfitti e stanchi

ho bisogno del taduttore universale per farmi capire, questo ormai lo so…e so di essere difficile ermetica, incomprensibile e spesso sulla difensiva…so che eri tu l’unico traduttore che ho mai avuto avuto nella vita, non le mie amiche, mia sorella, i miei amici, i miei genitori…solo tu…

volevo ringraziare chi ha condiviso con me questo fine settimana…sei una persona meravigliosa, ma non sei la MIA persona meravigliosa, come io non sono la tua, non è andata come volevamo, come speravamo…ma so che ho trovato un amico…e come dico sempre io “è meglio un amico per sempre che un fidanzato/amante per un po’”. grazie di tutto

…..continuo a scorrere…..

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a viaggi….

  1. bb ha detto:

    è da brivido quello che hai scritto.ho vissuto momenti molto simili,ma certe consapevolezze sono arrivate troppo tardi,o meglio,c’erano,ma ero io a non volerle ascoltare..si esce sconfitti uguale,accidenti!

  2. Simona ha detto:

    Ciao! Per rispondere al tuo commento sul mio blog, io ora sì, credo proprio di avere tutto quello che ho sempre desiderato, quello x cui sono nata, ossia la mia “vita tranquilla” con la MIA persona affianco; niente di eccezionalmente esaltante (in senso buono però), almeno ora dopo 3 anni, ma mi rende davvero felice e soprattutto serena. Ma non ti sto a raccontare quanto ho tribolato per riuscire ad arrivare dove sono oggi, 2 anni trascorsi nel pessimismo più totale, se guardavo al futuro vedevo solo nebbia. Quindi se i miei post ti possono rendere ottimista mi fa davvero piacere.
    Non sai mai cosa si cela dietro l’angolo…
    Un bacio,
    Simona
    http://vitadabulldog.blog.deejay.it/

  3. Simo ha detto:

    …stessa situazione, città diversa…!!!

  4. Maya® ha detto:

    …:(

    Quanto hai ragione riguardo alla lotta contro se stessi….c’ho messo un pò ma l’ho imparato anke io emeno male:)

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

