sarà colpa dell’equinozio?

Equinozioprim EQUINOZIO: dal latino aequs (uguale) noctiux (da nos-noctis=notte) (il mio prof di latino del liceo sarebbe fiero di me!!!![oddio quanto mi sento maestrina in questo momento…mi sto quasi sulle scatole da sola!!!])  dicevamo? ah si, equinozio….oggi le ore di luce e le ore di buio sono uguali, 12 e 12…insomma ragazzi il peggio è passato (se non fosse che oggi praticamente nevica!!!) da oggi ci saranno notti piccole piccole e giorni lunghi lunghi, quindi mi sa che la scusa che quando esco da lavoro è buio e non si può mica andare a correre col buio! regge ancora per poco…e poi questo fine settimana (è questo fine settimana?) [mamma mia ma quante parentesi ci sono? si capisce qualcosa del discorso? mah!!] si cambia l’orario…tutti felici di dormire un’ora in meno vero???io personalmente si!!! stamattina giuro di essermi svegliata sentendo e rondini fuori, solo che c’era anche un rumore strano di sottofondo…non lo so (cioè lo so, non è che non lo so…questa l’abbaimo capita in 4 eh eh eh!) una specie di scroscio…ma c’erano le rondini fuori, quelle le sentivo davvero…mi alzo allegra e beata convinta di vedere nel cielo quei meravigliosi esserini garrire(ma come parliamo bene oggi eh!!)….e invece IL DILUVIO UNIVERSALE!!!!! davanti alla mia finestra c’era pure un tizio con la barba lunga lunga su una barca grande grande piena di animali (due per specie eh eh) che mi salutava baldanzoso….ma dove sono le rondini?? io le ho sentite giuro….mah! comunque sarà per il fatto che oggi entra ufficialmente la primavera (si vabbè in realtà dal punto di vista astronomico l’equinozio si è spostato di uno-due gironi a causa della rotazione della terra, dell’inclinazione del suo asse bla bla bla…[ecco che ritorna la maestrina!!!pussa via, pussa via!!!]) dicevo (uff troppe parentesi mi perdo da sola!) che a causa della Questionmark primavera stamattina, sono andata dalla mia capa e le ho detto che avendo finito un progetto venerdi scorso e aspettando notizie sul nuovo progetto che devrebbe partire a breve, insomma in questo momento ero più libera…mi ha guardato con gli occhi luccicanti ed un sorriso quasi beato e mi ha cominciato a snocciolare circa 80000 altre cose che potrei fare in attesa di far partire il nuovo progetto….ma quando imparerò a stare zitta ed a non essere una stacanovista?????? potevo godermi un momento di santa pace e serenità, potevo darmi alla macchia e non fare un beneamato niente per una settimana e invece che faccio????? vado dal capo e le dico che sono un po’ libera…ma che scema!!!!sta mania di essere sempre efficente e attiva…..uff uff uff….

ps. per la cronaca, quei meravigliosi sandali renè caovilla sono ancora esposti nella vetrina…continuano a chiamarmi…avrò il coraggio di spendere metà del mio stipendio???…la cosa drammatica è che ci sto veramente pensando….sono una shoes addicted(ma anche bag addicted, ma anche dress addicted…insomma fashion addicted)!!!!!!!! esiste un centro di disintossicazione????

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a sarà colpa dell’equinozio?

  1. giudettina ha detto:

    grazie x avermi ricordato dell’ora solare…me ne ero completamente dimenticata!!!

  2. Rob ha detto:

    tu eri al primo banco e ogni 3 secondi “Maestra! IO IO IO IO IO IO IO IO!”
    e poi dico io come si faaa? per un pò è scarica e va a dirlo alla sua capa… tu nn sei normale

  3. maf ha detto:

    ti ho mandato via mail i testi dei miei blog ..così fai prima! divulga a tutti la motizia! baci ..maf

  4. BLEEK ha detto:

    L’equinozio sin dall’antichità chiama sandali nuovi.

  5. marshmallows ha detto:

    “Esiste un centro di disintossicazione?” No, forse però c’è qualcosa per lo shopping compulsivo ma non credo sia il caso adatto! A me hanno regalato un libro: “shopping terapia” e allora io ho comprato “voglio quelle scarpe” e “pazza per le borse” …

  6. BLEEK ha detto:

    Io sono cosi’ messo male che il libro ” Shopping terapia” non ho resistito ad acquistarlo!

  7. Maya® ha detto:

    ma davvero già torna l’ora legale?????
    Cacchio….aiuto….belle le giornate + lunghe ma io voglio dormire:S
    E x i sandali?
    Lo so ke farai i tuoi conti, ke rinuncerai ad un paio di uscite, e ad un paio di jeans in +….ma quando è il nostro essere addicted ke kiama c’è poco da fà…

  8. Simona ha detto:

    GRAZIE GABRY!

  9. elena ha detto:

    Sono prorpio curiosa di inaugurarlo il tavolino… basta che torni il bel tempo!!!

  10. faror ha detto:

    ma l’equinozio non è il cavallo del fratello di mamma?uahahahaah, son troppo umorista….

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

