e ficarra e picone fu!!!

ieri sera mentre tornavo a casa dall’ufficio, a piedi (vivo a 6 minuti a piedi dall’ufficio) e senza ombrello, sono stata colta da una grandinata di quelle proprio serie, mi sono riparata sotto un balcone e mentre la grandine scrosciava fortissima facendo suonare gli antifurto di tutte le macchina e tutto si copriva di bianco…arriva un tuono di quelli che mettono veramente paura e di colpo BLACK OUT….la Cavalieridellapocalissecittà piomba nel buio, si spengono anche i semafori….e io sono certa di aver visto i quattro cavalieri dell’apocalisse che galoppavano lungo la via…cloppete cloppete….dopo un minuto la luce è tornata (almeno in una parte della città), la grandine ha smesso di venire giù (ma giusto il tempo di farmi tornare a casa) e io ho visto sparire i quattro cavalieri dell’apocalisse…che se ne siano andati al cinema anche loro? si perchè anche ieri sera le sale dove proiettavano ficarra e picone erano già stracolme 40 minuti prima dell’inizio del film…ma il film è stato veramente carino e ho riso come non mi succedeva da tempo, insomma ne è valsa la pena affrontere la bufera metereologica prima, le maledizioni di tutti gli automobilisti che dribblavo per tentare di compiere l’impresa impossibile di non arrivare in ritardo, l’essermi persa nelle vie della mia città nel tentativo di trovare percorsi alternativi e bypassare il traffico (che fessi vanno tutti di lì e sono tutti in coda mentre c’è quella stradina buia buia, stretta stretta, con su scritto "lasciate ogni speranza voi che entrate" che è completamente libera), di aver corso a perdifiato infilando i piedi (con le mie adorate scarpine tacco-munite) in tutte le pozzanghere (che in realtà erano laghi con tanto di caronte per il guado…[eh si, oggi sono dantesca, benigni mi fa un baffo]) che intercorrevano tra il parcheggio trovato e il cinema…ricevendo ogni 3 secondi le telefonate di tutti i miei amici che a giro mi dicevano "MA DOVE SEIIIII????", essermi fatta lasciare il I_miei_amicibiglietto pagato all’ingresso, aver raggiuto il posto che mi avevano tenuto occupato a scapito della loro stessa vita (grazie mari!!!) salutato di fretta e furia tutti e 17(!!!!!!mamma mia ma quanti siamo!!!!!e non eravamo neanche tutti!!!!) i miei amici tentando di baciarli tutti disturbando le due file di spettatori che ci stavano davanti e dietro e aver finalmente preso fiato…e via con la proiezione…due ora dopo con le lacrime agli occhi per le risate ed un umore decisamente migliore abbiamo mangiato una pizza (prendendo possesso praticamente di tutto il locale)e parlato di pasquetta…grazie ragazzi, rendete belle anche le giornate che nascono proprio storte!!!

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a e ficarra e picone fu!!!

  1. Rob ha detto:

    madonna quante parentesi. ma ti vuoi dare na regolata?

  2. faror ha detto:

    secondo me, nel buio della sala hai finito per baciare anche chi non faceva parte del tuo gruppo!heeh

  3. BLEEK ha detto:

    “grazie ragazzi, rendete belle anche le giornate che nascono proprio storte!!!”
    Ok, caricali tutti su di un treno e mandali da me , please!

  4. SimoBulldog ha detto:

    Già, gli amici, + di una volta mi hanno letteralmente ‘salvato la vita’. Sei fortunata!
    Buona settimana.

  5. elena ha detto:

    Grazie per gli auguri…
    Gli amici sono davero unici… nel bene e nel male))))

  6. SimoBulldog ha detto:

    Quando di va di ritornare fammi un fischio, io a Faenza vado spesso, ci abita la mia cognata!
    Il sangio e lo stracchino ti aspettano!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

