CAPACI 23-maggio-1992

solo per dire che io quel giorno me lo ricordo

solo per dire che io avevo 14 anni

solo per dire che io da quell’autostrada ci passo spesso

solo per dire che io quel giorno ho pianto

solo per dire che guardavo la tv e non capivo

solo per dire che questa è la MIA terra

solo per dire che ci sono persone che non conosci ma che ti insegnano la vita

solo per dire che da quel giorno io, e con me molte persone delle mia terra, non sono più stata la stessa

solo per dire che mi ricordo la mia città presa d’assalto dai militari dei vespri, a farci capire che eravamo in guerra

solo per dire che ricordo mia madre che guardava lo schermo della tv e diceva "mio dio!"

solo per dire che mi ricordo quel funerale

solo per dire che io la MAFIA non l’avevo mai vista

solo per dire che io non ho dimenticato

solo per dire ancora una volta NO

solo per dire che le vostre idee camminano sulle mie gambe

Falcone_2

 

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a CAPACI 23-maggio-1992

  1. bb ha detto:

    credo che in pochi abbiamo dimenticato quel giorno,le immagini passate cosi tante volte in tv e sui giornali ,tutta quell’estate rimarrà nella memoria..

  2. Simo ha detto:

    Strano,sono poche le cose che ricordo con precisione…ma di quel giorno ricordo ogni piccolo dettaglio, dov’ero, cosa stavo facendo, chi mi ha dato la notizia…credo nn sia possibile dimenticare…credo nn si debba dimenticare mai.

  3. Bleek ha detto:

    Solo per dire che anche io lo porto stampato nella mente…
    Solo per dire che hai già detto tutto tu…

  4. jackfrusciante ha detto:

    solo per dire che ero a militare…
    solo per dire che NON HO MAI dimenticato…
    sole per dire che NON BISOGNA MAI dimenticare…
    solo per dire che sei una BELLA persona…

  5. gds75 ha detto:

    ricordo che quando l’anno dopo sono venuto in vacanza in sicilia, passare con il camper su quella strada e vedere quei guard rail rossi mi fece venire i brividi alla schiena.
    mi sa tanto che quando vengo giù il mese prossimo quando ci passo per andare a termini mi fermerò un po in quel pezzo di strada.

  6. cor ha detto:

    solo per dire forza sicilia…..non è mai troppo tardi

  7. gigia ha detto:

    e qui scatta un applauso commosso
    grazie

  8. maf ha detto:

    ..quando succedono queste cose mi fanno schifare di essere italiana!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

