a piedi nudi nel parco

Plage_2 adoro cammiare a piedi. mi piace mettere le cuffiette alle orecchie ed uscire a piedi, vagare senza una meta precisa, semplicemente passeggiare. mentre ascolto la radio o un mp3 mi guardo intorno, gurdo le cose che mi circondano, le persone, e poi mi invento le loro vite, osservo i particolari, se hanno le buste della spesa, che vetrine guardano, le persone con le quali passeggiano o se parlano al telefono e comincio a fantasticare, creo la loro vita…

adoro passeggiare, non importa che ci sia il sole o che piova, mi piace mettere un piede dietro l’altro e osservare. anche se ho la macchina, preferisco andare a piedi, ormai conosco le stradine della mia città, mi invento percorsi alternativi per arrivare in un punto preciso e nel percorso mi godo quello che mi circonda, guardo in alto, i balconi delle cose, i terrazzi fioriti, gli orpelli dei palazzi antichi, le facciate delle chiese, i campanili, le cupole. guardo e scopro. ci sono cose della mia città che credo che conosciamo in pochi eppure sono sotto gli occhi di tutti…ma tutti chiusi nelle scatolette a sbraitare contro tutto e tutti, ci perdiamo il bello.

adoro andare in giro a piedi. il più delle volte quando sono fuori con un’amica e le dico di andare a piedi in qualche posto, lei di solito mi guarda sgranando gli occhi e mi dice “ma sei pazza, è lontanissimo” e io mi ostino a dire che in fondo sono solo due passi… lì parte un’accesa discussione sulla mia concezione di “due passi”…io cammino 20 minuti e per me, in fondo sono solo due passi…sui miei tacchi vado ovunque, ho due gambe che mi portano in capo al mondo…lo faccio sempre soprattutto quando viaggio, vado apiedi e mi perdo nelle città sconosciute…e così scopro…

adoro anche camminare a piedi nudi sulla sabbia, o nei prati, appena ne ho l’occasione mi tolgo le scarpe e affondo i piedi nella sabbia o nell’erba fresca dei parchi….panarea poi ho toccato l’apice…in quell’isola si gira chiaramente a piedi, ma soprattutto si gira a piedi nudi, sempre, ovunque…è meraviglioso…

io adoro camminare a piedi

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life. Contrassegna il permalink.

8 risposte a a piedi nudi nel parco

  1. Maya® ha detto:

    anke io adoro camminare, soprattutto da quando ho l’ipod, anke se prendo la macchina per andare ovunque…però preferisco le adidas:)

  2. Barbara ha detto:

    Ops! dimenticavo…quando puoi voglia tempo ecc ecc
    mi spieghi come si posta un video di Youtube? (ho visto il tuo commento a Morena)
    Grassiee! Barbara

  3. SimoBulldog ha detto:

    Preferisco su tutto la sabbia fresca in primavera, e i prati… e anche il film con Jane Fonda e Robert Redford, l’ho visto più o meno un milione di volte!!!
    Ciaooooo!

  4. marshmallows ha detto:

    Tanto adoro le scarpe quanto camminare a piedi nudi, ma su questo “conflitto d’interessi”, vedo che siamo sullo stesso piano! Più che camminare sulla sabbia, in particolare, mi piace affondarcici i piedi e sentirla prima calda/bollente e poi via via sempre più fresca!
    Buona giornata “a piedi nudi nel parco”.

  5. maf ha detto:

    anche io adoro camminare a piedi ..molto spesso vado al lavoro a piedi ..mi rilassa e soprattutto dopo 10 ore passate in uff a sopportare i problemi altrui mi permette di staccare la spina completamente!! camminare è la cosa che mi manca di più in questi gg di clausura!

  6. maf ha detto:

    anche io adoro camminare a piedi ..molto spesso vado al lavoro a piedi ..mi rilassa e soprattutto dopo 10 ore passate in uff a sopportare i problemi altrui mi permette di staccare la spina completamente!! camminare è la cosa che mi manca di più in questi gg di clausura!

  7. gemellina ha detto:

    Anche io adoro camminare soprattutto quando visito qualche città, mi piace perdermi nelle sue strade e scoprire camminando la sua atmosfera e la sua anima. Peccato solo che si solito siamo sempre così di fretta da doverci spostare in macchina!!!

  8. gemellina ha detto:

    Anche io adoro camminare soprattutto quando visito qualche città, mi piace perdermi nelle sue strade e scoprire camminando la sua atmosfera e la sua anima. Peccato solo che di solito siamo sempre così di fretta da doverci spostare in macchina!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

