….ne varrà la pena

Munchchiaro_di_luna ho ricevuto una brutta notizia. la figlia di una coppia di amici dei miei, una ragazza che frequento quando sono al paesello, è caduta scendendo da un treno, ha sbattuto la testa e adesso è in un ospedale a combattere tra la vita e la morte, in quello stato di non-vita che si chiama "coma". "non si sa nè se si risveglia, nè come si risveglia", mi hano detto i miei…una stronzata di questo tipo e ciao ciao, fine dei giochi…prima pensavi, vivevi, facevi progetti, sognavi, amavi, soffrivi, piangevi, ridevi e un attimo dopo…FINE DI TUTTO, GAME OVER!! e allora come fai a non pensare che DEVI maledettamente VIVERE. vivere tutto,il più possibile, più intensamente che puoi…soffri, ma VIVI. accumula ricordi su ricordi, dai qualcosa di buono di te a quanta più gente possibile, stupisciti, sgrana gli occhi davanti a quello che ti circonda, ragala la parte migliore di te stesso, arrabbiati, urla, ma poi ama e vivi, perchè quel "game over" arriva quando arriva, e tu non puoi saperlo. a questo punto, mi chiedo a che serve tutto quel rimandare ad un futuro che non puoi avere la certezza che esista, a che serve difendersi da qualcosa che può ferirti ma può anche farti vivere? buttati con tutta te stessa e sogna gabry, sogna. vivi ORA, che la tua testa pensa, la tua bocca parla, i tuoi occhi vedono, le tue orecchie ascoltano, le tue gambe corrono, le tue mani toccano, vivi, perchè niente è più meraviglioso di questo. niente è più perfetto di te!! vivi, santo cielo, VIVI. e se qualcosa ti farà del male, prima o poi passerà, e ti renderà più forte di quello che sei…e sicuramente ne varrà la pena.

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a ….ne varrà la pena

  1. mikayla ha detto:

    “…del doman non v’è certezza” purtroppo…e allora DOBBIAMO vivere adesso…sempre!!

  2. puntino.c ha detto:

    ad ognuno di noi capitano ogni tanto queste scosse che ci impongono di capire l’enorme potenziale che siamo e che abbiamo tra le mani per il solo fatto di stare in salute: la VITA. ma ogni vita è diversa ed è vissuta diversamente; c’è chi si butta da un trampolino senza neppure pensarci, chi lo fa dopo aver aspettato un bel po di tempo a considerare tutti i pro e i contro e c’è chi si tira indietro e riconsidera; ecco questi ultimi non sono meno vivi degli altri, hanno una sensibilità e delle capacità diverse ma possono vivere lo stesso anche senza buttarsi per forza; l’importante è non affogare di rimpianti (per come si è) e possibilmente trovare altri che sono sereni anche senza essersi buttati dal trampolino.

  3. Simo ha detto:

    …da quanto aspettavo di sentirti dire queste cose!?!…finalmente…e allora…mambo…;-)))

  4. faror ha detto:

    purtroppo a certe cose pensiamo solo quando capitano eventi drammatici che ci toccano da vicino…bisogna imparare a vivere SEMPRE così…

  5. SimoBulldog ha detto:

    Mi auguro che tu riesca nei tuoi buoni propositi, dovremmo tutti imparare a vivere, ma non è sempre facile. Un abbraccio alla tua amica e a te!

  6. ti ammiro tantissimo per queste parole, che avrei voluto scrivere anche io. clap clap! ^_^

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...