a volte ritornano

no, non parlo degli zombie…..anche se…

quest’inverno, più o meno a dicembre, sono uscita per un  po’ con un avvocato che ha lo studio esattamente di fronte alla porta del mio ufficio, ci conoscevamo già, poi quando, aprendo la porta dei nostri rispettivi luoghi di lavoro ci siamo trovati l’uno di fronte l’altro, abbiamo deciso che magari ci si poteva vedere per bere qualcosa. la cosa si è fermata a qualche uscita, non era il periodo più propizio, io ero sommersa di lavoro, lui anche, tante cose per la testa, poi le ferie di natale…insomma la cosa è sfumata naturalmente….ci rincontravamo ogni tanto per le scale, due parole, un saluto e via.

ieri mentre rientro dalla pausa pranzo, con una mezzora abbondante di anticipo, lo incontro nell’androne di ingresso, si ferma a parlare con me…

avv.”ma come sei bella, l’abbronzatura ti dona”
gabry “beh grazie, ma più che abbronzata sono bruciacchiata”
avv. “ti ho vista in spiaggia sabato”
gabry “ah si…e perchè non sei venuto a salutarmi”

e bla bla bla….alla fine mi dice

Isola_3hdavv.”ma questo week end vai al mare?”
gabry. “veramente volevo andare giovedì alle 18 subito dopo il lavoro, e farmi il bagno al tramonto”
avv.”giovedì è impossibile”
gabry allarmata “perchè che succede giovedì” (già pensavo che succedesse qualcosa di apocalittico che mi avrebbe impedito di farmi il mio meraviglioso bagno crepuscolare progettato sin da domenica)
avv. “no è che io giovedì lavoro fino a tardi, però potremmo andare nel fine settimana”

mi era sfuggito qualcosa…io non lo avevo mica invitato al mio bagno post lavoro, si era invitato da solo, lui…mi riprendo e rispondo

gabry “no mi dispiace questo week end lo passo fuori città nella villa di una mia amica al mare”
avv. “mmmm che ne pensi se ti raggiungo lì, magari a pranzo sabato, lo dico ad un mio amico e vengo!”

continua a sfuggirmi qualcosa….io non l’avevo invitato neanche lì….
ci siamo salutati…e io non ho ancora ben capito come mi sono ritrovata ad avere l’avvocato a pranzo sabato prossimo…mah…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

14 risposte a a volte ritornano

  1. mikayla ha detto:

    misteri degli uomini!…ma se la compagnia è piacevole, perchè no?!?!
    😉

  2. SimoBulldog ha detto:

    Forse il suo traduttore di linguaggi del corpo è sintonizzato male… o forse… chissà, magari ti si prospetta un bel weekend in buona compagnia!!

  3. lale ha detto:

    mmm… allora l’abbronzatura ti dona proprio.. hehe.. o magari è complice una generosa scollatura?

  4. aleandro ha detto:

    Ehhh.. ma alloraaa vengo anche iooo giovedì!! ahahhaha

  5. jojo ha detto:

    mmm… in gamba l’avvocato! 😉

  6. gds75 ha detto:

    si vede che non riesce più a starti lontano….

  7. gigia ha detto:

    forse è meglio che tu riesca a capire quello che ti è sfuggito… noi l’abbiamo capito… vedi tu… ma com’è quest’avv.????

  8. Arthur ha detto:

    Evvai!!!
    Sei proprio sicura di non aver capito l’inghippo?!!(…)
    A me personalmente, non è mai successo di riuscire ad ottenere qualcosa da una donna, senza che lei ne fosse del tutto consapevole. Indubbiamente, qualcosa è scattato, sarà l’abbronzatura, sarà che, complice le vacanze vicine, si è più stanchi e quindi, più disponibili a compromessi inaspettati, sarà forse che…
    Ma poi, è necessario chiedersi come mai?
    Siamo tutti, qui nel blog, con il fiato sospeso: il prossimo week end sarà all’insegna dell’imprevisto e…vai tranquilla, tifiamo tutti per Gabry.
    A proposito, giusto solo per curiosità ma, la villa della tua amica fuori città, dove si trova esattamente…

  9. maf ha detto:

    dai buttati!! al max passi solo una bella giornata in compagnia di due persone nuove!

  10. patty ha detto:

    eh gli avvocati..brutta razza, riescono a cadere in piedi in qualsiasi situazione ;-)!!te lo dice una che spera a diventare avvocatessa, heheh.. cmq se è stato così insistente e anche abbastanza faccia tosta da utoinvitarsi ben 2 volte vuol dire che gli interesis molto! ps: mitico il vocabolario IL!! quante volte mi ha salvato il..posteriore con le sue frasette tradotte, hehe 😉

  11. asbestoscity ha detto:

    ecco, che peccato che mi tocca rigare la macchina dell’avvocato piacione… è uno sporco lavoro ma…

  12. marshmallows ha detto:

    Che tipo quest’avvocato!
    Sono proprio curiosa di sapere dove, la sua sicurezza (forse forzata) e la sua faccia tosta, lo porteranno questo weekend!
    PS: quell’isola assomiglia molto a quella difronte alla quale mi faccio il bagno d’estate!

  13. marshmallows ha detto:

    Calabria. E’ il castelletto in cima che mi ha tratto in inganno, ma l’isola della foto ha una forma più allungata rispetto alla mia.

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

