un amico di famiglia anzi no, un parente…e magari mi sposo il figlio!

sin da quando ero bambina nella mia famiglia accoglievamo ogni settimana un ospite graditissimo. una volta a settimana apparecchiavamo la tavola e mettevamo un posto in più. lui si presentava alle 20.30 in punto e si sedeva con noi. monopolizzava la nostra attenzione. ci raccontava ogni settimana una cosa nuova…era una conversazione piacevolissima. a turno io, mia madre, mio padre o mia sorella, commentavamo quello che diceva…parlava di tutto in modo accattivante e circostanziato…e poi era veramente elegante (a parte i calzini bianchi, ma a lui io perdono tutto!). quando c’era lui a tavola piombava il silenzio, parlava lui e noi si ascoltava entusisti. dopo qualche tempo ha cominciato a portare a casa nostra anche il figlio. e io mi sono perdutamente innamorata. lo guardavo parlare e mi dicevo “ma quante ne sa!” e poi quei suoi modi gentili, il tono di voce, quell’aspetto così stropicciato, e l’abito spezzato d’estate e il fay d’inverno. classa ed eleganza pura. tutto il papà! da qualche anno oltre a venire in casa nostra insieme al padre, capita spesso che il figlio venga da solo (a cena, dopo cena o, a volte, il sabato pomeriggio) sempre con la sua eleganza e i suoi modi cortesi. loro non sono mai invadenti. da quando sia io che mia sorella siamo andate a vivere da sole loro non hanno perso l’abitudine di venire a farci visita. sono ospiti fissi sia in casa dei miei che in quelle di mia sorella e mia. anzi quando vengono a trovarci, soprattutto il figlio, io e mia sorella ci scambiamo sms entusiasti commentando come è vestito, quello che dice, i suoi modi (eh si, anche mia sorella è pazza di lui)…e quando lui parla, qualsiasi cosa io stessi facendo prima, mi fermo e lo ascolto imbambolata, proprio come mi succede quando ascolto il padre….

io adoro piero angela, e credo proprio che sposerò suo figlio alberto! è destino!!

Piero_angela_2 Alberto_angela_2

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a un amico di famiglia anzi no, un parente…e magari mi sposo il figlio!

  1. Simo ha detto:

    Oh mio Dio…eheheh

  2. Bleek ha detto:

    Un pensierino a Neri Marcorè no???

  3. Arthur ha detto:

    Sono stato via tre giorni e, che ti vedo…complimenti, sei estremamente prolifica e, adesso addirittura propensa a sovvertire le sorti di un incontro (l’avvocato…), per un destino annunciato, per un amore che da sempre, sembra averti fatto sognare.
    Ma in effetti, questo mio commento te lo scrivo solo perchè, ancora una volta mi compiaccio per la tua ironia che, mi fa sorridere e che mi proietta in una atmosfera alle volte surreale e liberatoria.
    Buon fine settimana…

  4. Stefy ha detto:

    infatti stavo per dirlo io.. l’imitazione che Neri Marcorè fa di Alberto Angelo è a dir poco meravigliosa, e quando vedo quello “vero” mi viene da sorridere pensando a quello “finot”!! ^_^ ahahaha

  5. faror ha detto:

    ho visto un documentario di Piero Angela su un animale stranissimo…ecco chi era!!!eri tu!!!uahaahahahah

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

