una famiglia

questo fine settimana è stato uno dei più belli della mia vita. iniziato con me che corro da una parte all’altra della città per tentare di non partire troppo tardi per andare nella villa della mia amica…io mony e vinci siamo partiti venerdì alle 18. siamo arrivati dopo quasi 2 ore di macchina nella villetta di mapy dove già ci aspettavano mapy, fra, anto e tony con l’aperitivo pronto. abb amo preso possesso delle nostre camere e io sono subito entrata in un ottica diversa. ho abbandonato tutto quello che c’era nella mia testa e sono entrata in quello stato mentale in cui si entra da ragazzini quando finisce la scuola e si va in vacanza…

l’aperitivo preso in giardino sotto una tattoia con una trave di legno un po’ incrinata che rischiava di cedere da un momento all’altro, con noi che ridiamo e parliamo…a cena fuori "gabry vieni in moto con me?" "facciamo il giro lungo" passiamo dalla scogliera a picco sul mare e poi dal faro,"guarda guarda una famiglia di volpi, due grandi e il cucciolo", l’odore del porto e poi quello salato del mare. la cena fuori, con tony che è potentissimo, la bambina del tavolo accanto caduta fragorosamente dalla sedia e mony che la guarda e ride con le lacrime agli occhi, e il vino sotto temperatura, per favore un cestello col ghiaccio!, e scoppia di risate e chiacchiere tante chiacchiere. ritorniamo?? io e fra in moto e loro in macchina. faccio la doccia in giardino sotto un cielo immenso, quasi al buio. e tutti sulle sedie sdraio in giardino a guardare le stelle e ridere…che ore sono? l’una e 30? tutti a letto ci abbracciamo forte, buona notte. il telefono squilla. vado in giardino per parlare, parliamo fino alle 3..tento di rientrare in casa…la porta si è chiusa. sveglio mapy, mi apre la porta. buona notte.

le 8.30 i ragazzi vanno a fare le spesa, scavalcano il cancello per uscire. mi sveglio, apro gli occhi vado in cucina. le ragazze dormono. lavo i piatti della sera prima, mi metto in giardino con il mio libro e aspetto. si svegliano le ragazze, facciamo colazione? sotto la tettoia sulle panche, "chi vuole il latte freddo?chi vuole il latte caldo?il caffè??i biscotti??" arrivano vale e pino. tornano i ragazzi con la spesa. sistemiamo tutto…siete pronti per il mare?? andiamo! spiaggia binchissima e mare caraibico. stiamo fino alle 17. dobbiamo preparare la cena, siamo in 20 stasera. sembriamo la famiglia brambilla che va in vacanza, ahahah. ci raggiungono anche il sem e mari, siamo tutti. taglio le melanzane le metto sotto acqua e sale. "chi si fa la doccia per primo??" svuotiamo le angurie e prepariamo i cocktail per l’aperitivo. friggo melanzane, vinci prepara il pescespada. preparo i pomodorini, vinci la mentuccia. le ragazze preparano la tavola per gli aperitivi. i primi ospiti arrivano…metto su la musica dal mio pc. andiamo a prepararci anche io e vinci. iniziamo con l’aperitivo, i coktail dentro l’anguria sono buonissimi. applauso ai cuochi…grazie grazie!!!ceniamo, cena in piaedi. di nuovo applauso ai cuochi, rigrazie rigrazie!!! e tante chiacchiere e risate. una vespa punge mari. mangiamo e ridiamo. e poi i pestati di vinci…il mio telefono squilla, parliamo…che ore sono??? le 3???pino e fra lavano i piatti, restano solo una decina di persone…buona notte ragazzi…

le 10!!!come mai mi sono sveglaita alle 10???silenzio, dormono tutti. vado fuori con il mio libro, tony prende il sole in giardino. piano piano si svegliano tutti. fra brontola un po’. buon giorno! colazione…tutti al mare…sole…mi sto arrostendo…sembriamo tante otarie al sole…pranziamo alle 3 con un gelato.si fa tardi! dobbiamo chiudere la casa e rientrare…tristezza e mestizia, siamo stati troppo bene, riguardiamo le foto. mettimo tutto in macchina, ci abbracciamo forte forte come se non ci vedessimo praticamente un giorno si e uno no….torniamo in città. in macchina io e moni cantiamo a squarciagola e vinci sopporta…

oggi, giro di telefonate…"come sono stato bene!", "siamo proprio una famiglia!", "quando lo rifacciamo?"

ragazzi vi adoro tutti

Dscn3774_5Dscn5585_2Dscn5599_4

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a una famiglia

  1. Simo ha detto:

    E io?????????????? Uff!!!!!!

  2. mikayla ha detto:

    un bellissimo w-e!

  3. Stefy ha detto:

    wow che bello! nella mia mente immaginavo quei weekend alla Dawson Creek!

  4. gigia ha detto:

    che meraviglia…

  5. maf ha detto:

    ..complimenti ..questo è il mio ideale di amicizia!! un abbraccio maf

  6. giudettina ha detto:

    mi hai ricordato di avere un a casa al mare (occupata troppo spesso dai miei)…ma prima che l’estate finisco ci voglio andare pure io……
    tieniti stretti gli amici, ne hai di bellissimi!!

  7. Maya® ha detto:

    Ma ke bello…ke voglia ke ho di stare coi miei amici!

    PS
    Nn ti ringrazierò mai abbastanza x le tue parole nei miei post depression sound…BACI!

  8. gemellina ha detto:

    Che splendido weekend!!! Spero di riuscire a vivere anch’io questo clima spensierato nelle vacanze che stanno per arrivare. Ne ho proprio bisogno…

  9. Morena ha detto:

    MERAVIGLIOSO!!!
    😉

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...