cado giù…

Cuore_spezzato Sono fatta così, lo so.

Cado giù.

Non so cosa mi succede, so solo che ad un certo punto cado giù…è un mio difetto, lo so. e sapendolo non faccio nulla, semplicemente aspetto. Aspetto che passi. Mi sono rigirata nel letto, ho mangiato tantissimo e ho guardato tv e dvd, non sono neanche andata al mare, in questi giorni lo so che è inutile…quindi mi sdraio sul letto e aspetto che passi, perché tanto, prima o poi passa…lavoro e poi tv, cioccolatini, il mio libro, il mio letto…forse solo un attimo di insoddisfazione e dentro l’oscura consapevolezza che quel vuoto non si può colmare, che mi fa compagnia sempre, sia da quando mi possa ricordare, c’è, è lì dentro di me, in qualche parte del cuore, della testa, dello stomaco, e per quanto possa ignorarlo lui ritorna e si fa sentire, resta latente e penso di essermene liberata ma non è così…e ci provo a riempirlo con quante più cose posso (cibo, scarpe, borse, riviste,libri,amici…) ma sembra un enorme buco nero, tutto vi sparisce dentro, risucchiato da una forza che non so spiegare…e allora poca voglia di parlare al telefono, poca voglia di vedere gente, poca voglia di vestirmi e uscire. Semplicemente poca voglia…o forse solo stanchezza, quella stanchezza che trascino su di me da mesi….o forse tanta incertezza sul domani…forse…e poi la testa se ne va, maledetta testa che non trova pace, maledetti pensieri, maledetti ma, maledetti se, maledette riflessione, maledetti dubbi, maledette paure. Maledetta testa! Trovassi almeno un pensiero nel quale rifugiarmi, un pensiero che non comporti un alto negativo, senza chiaroscuri, trovassi almeno un pensiero a colori…ma so che quando mi prende così tutto mi sembra difficile, enorme, immenso complicato, quindi niente colori, tutto bianco e nero, oppure con troppi colori, una fotografia troppo satura, sovresposta e i contorni si perdono…maledetta testa!ma so che è così, so che questi momenti arrivano, e prima o poi passano, e passeranno…è solo che mentre vivo questi momenti questa tristezza mi opprime…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a cado giù…

  1. Simo ha detto:

    …tesoro,ti do io un pensiero che nn comporti lati negativi: w.e, Settembre, io, te e se ti va anche Gambadilegno…t.v.b.

  2. Moncicci ha detto:

    La forza di una persona stà nel rialsarsi quando si cade.

    Non passare questi giorni in modo così negativo non torneranno più…

    Moncicci

  3. stefy ha detto:

    ha ragione moncicci.. anche io sono fatta come te che guardo passare l’evento, aspetto, ma a volte bisogna proprio reagire! su, su, op, op (lo diceva la mia prof di ginnastica quando ci faceva correre)

  4. sig.rail ha detto:

    Sono momenti che capita di passare e che, per fortuna, capita che passino.
    Tempo fa avevo una tecnica tutta mia, per reagire a certi stati d’animo. Mi mettevo sulle spalle uno zaino di medie dimensioni, con dentro una tendina, e con qualche amico o da solo (com’è capitato) passavo un paio di giorni al di sopra dei 2000 metri di altezza, dove bevi dai ruscelli, non c’è l’acqua calda, fai la cacca dietro le rocce, ma il cielo è di un blu spettacolare, il silenzio che trovi lassù accompagna la tua calma che, con il passare delle ore, si fa sempre più strada dentro di te.
    E quando un sentiero finisce, quando mangi una mela e la trovi buonissima, quando a cavallo di un colle puoi contemplare due immense valli contemporaneamente, quando tutta la tua esistenza si riduce al fatto di soddisfare i tuoi bisogni primari (mangiare, dormire, spostarsi, lavarsi), allora ti rigeneri mentalmente e torni che sembri un altra persona.
    Ciao

  5. asbestoscity ha detto:

    ci ho provato…

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

