questa casa non è un albergo

casa_big.jpgultimamente essendo spesso in trasferta per lavoro, passo tanto tempo nelle camere di albergo…ed è inutile, gli alberghi proprio non mi piacciono, non mi sono mai piaciuti, e continuano a non piacermi. non mi piace quell’aria impersonale che hanno, l’odore che si sente in alcuni alberghi entrando nella hall, i ristoranti così tristi; è vero ci sono degli alberghi bellissimi, e nessuno lo sa meglio di me, ma non mi piacciono proprio…per vari motivi è paradossale che proprio a me non piacciano gli alberghi. diverso è quando si parla di villaggi turistici o residence, anche se anche quelli non mi fanno impazzire. quando parto per viaggi di piacere tendo ad affittare sempre una casa, un appartamento, anche piccolo piccolo ma mi paice l’idea di poter tornare a “casa”. forse uno dei motivi è quello che mi piace il gesto di girare la chiave e rientrare in “casa”, poter cucinare quello che voglio e fare la spesa nel negozietto o al supermercato, insomma mi piace sentirmi a casa in una città straniera perchè mi fa sentire quella città un po’ più mia… mi piace sentirmi a casa in qualsiasi posto vado, non sentendomi a casa mai, in fondo, a pensarci bene, lo sono dovunque

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life, Lavoro e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a questa casa non è un albergo

  1. giudettina ha detto:

    la smetti di scrivere post che potrei scrivere io?!?!
    sto scherzando…e’ x dire:IDEM SU TUTTO!!!
    odio gli alberghi e anche io sempre e solo case, anche solo x1 w-end!!

  2. SimoBulldog ha detto:

    Come ti capisco… dopo le disavventure dei primi 2 giorni di ferie, in cui siamo stati costretti a dormire in una camera, la prima cosa che ho fatto arrivata nel nuovo appartamento è stato sistemarlo come piaceva a me e cucinare come a casa mia!!!

  3. mikayla ha detto:

    andare in vacanza e preoccuparmi di cucinare, pulire, rifare il letto??? no grazie…che vacanza è???
    saranno pure impersonali gli alberghi ma se è una vacanza non ci si sta tutta la vita…purtroppo…

  4. Maya® ha detto:

    io non ho preferenze basta ke non siano cose arrangiate…sono un pò fraccomoda e non amo i campeggi:)
    E’ bellissimo sentirti a casa ovunque vai, in genere ci metto poco anke io!:D

  5. gigia ha detto:

    casa casa casa casa! sono perfettamente d’accordo! è un pochino più pesante per le pulizie e il resto (il gigio non fa assolutamente nulla)… però mi sento più libera!
    p.s. sei un mito

  6. vale ha detto:

    la sensazione che da stare dentro la propria casa è unica…ma nn disprezzo gli hotel sopratutto se sn belli…e poi in vacanza la bellezza dell hotel è ke hai tutto pronto,qualkun altro sgobba al posto tuo e finalmente puoi veramente dire di essere in vacanza!!!

  7. gds75 ha detto:

    vale proprio la pena di usare il proverbio casa mia casa mia, per piccina che tu sia…..

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

