quando le persone che ti circondano riescono a rendere bella una giornata orrenda

Amici_2 la giornata di ieri è stata pessima….ma la serata ha raddrizzato tutto.

mi telefona Il Mio Migliore Amico, sento sullo sfondo le risate di mio nipote e le urla della nuova arrivata, la famiglia perfetta che lui è riuscito a formare sta cenando, e un po’ mi si stringe il cuore a pensare quando io e lui ci sentivamo per raccontarci le nostre rispettive tragedie o ci incontravamo per fare un giro in macchina cantando le nostre canzoni preferite. mi dice “gabry, il 28 c’è il battesimo della bimba, e in quanto zia, urge tua presenza”…e io il 28 sarò lì a fare la zia, quando loro mi metteranno in braccio la bambina e, come al solito, io non saprò come tenerla e avrò paura di farle male, e tutti, come sempre, rideranno di gusto di fronte alla mia goffaggine in tema di bimbi. e già comincio a pensare a cosa potrò regalare alla bimba (sono graditi i consigli…), a cosa dovrò mettermi, e so che, come ad ogni cerimonia di questo tipo, mi commuoverò fino al pianto…

la serata ha portato anche la riapertura della stagione autunnale degli incontri a casa del sem, l’allegra combriccola si è ritrovata nella sua “sede ufficiale”. mi è venuto a prendere fra in moto, un freddo!!! e poi le curve prese piano, perchè nelle borse laterali c’erano le 2 torte che avevo comprato. come sempre il sem era in ritardo e tutti abbiamo dovuto aspettarlo fuori dal cancello. e come sempre queste serate sono l’occasione per raccontarsi e per aggiornarsi reciprocamente. così scopriamo che fra ha avuto un incarico importante e presto farà una mostra, ross è a roma, mia sorella andrà in tv, mony è a milano, tony e fidanzata si stanno informando per la settimana bianca che vogliamo fare tutti insieme a febbraio, vale finisce le guardie notturne, pino ha ripreso a correre, marcy ha fatto il passaporto nuovo, io ho comprato l’ipod (ammirato da tutti…ho una love story col mio ipod!), mary ha preso una multa, a tony hanno ritirato la patente (ed è un ispettore della polizia municipale…che ridere!!), patty ha perso 4 kg…e poi abbiamo fatto da cavia per la nuova ricetta al risotto di zucca di vale (ed era buono), abbiamo guardato le foto di vic e abbiamo espresso un parere…insomma tutto come sempre…

basta poco per raddrizzare una giornata nata storta e continuata peggio, basta poco a farti migliorare l’umore…basta veramente poco.

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life. Contrassegna il permalink.

7 risposte a quando le persone che ti circondano riescono a rendere bella una giornata orrenda

  1. mikayla ha detto:

    sembra poco e invece poco non è se riescono a farti stare così bene…belle le serate così…

  2. giudettina ha detto:

    sembra la pubblicità di foxlife!!
    wow domani anche io vedo le mie amiche e così la finiamo di raccontarci le cose su msn!!

  3. cecilia ha detto:

    per fortuna ci sono loro, gli unici capaci di alleggerirti davvero l’animo…

  4. cecco ha detto:

    basta poco checevò?!
    🙂

  5. faror ha detto:

    è facile tenere un neonato in braccio…nel dubbio tienila per i capelli…heheeheheh

  6. BLEEK ha detto:

    Hey… sembra la trama di un episodio di Friends… 😉

  7. ----->Stefano ha detto:

    mi sembrava di leggere la trama di friends con tutta questa varietà di amici che hai, eheheheh

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

