sul perchè secondo alcune commesse dei negozi di scarpe, il mio piede si accorcia a comando

Scarpe_3 queste scene si verificano ogni santa volta che vado a comprare un paio di scarpe (l’ultima volta un paio di giorni fa, e ne riporto la dura cronaca), e dico solo che sono uscita a mani vuote:

gabry: "signorina vorrei provare quel paio di scarpe lì nere, e quelle lì in vernice, 41. grazie" (si lo so non ho il piedino da fata…)
signorina del negozio di scarpe: "ok, controllo se ci sono"

la signorina va nel retro, controlla e torna con due scatole di scarpe, e io dentro di me penso "che cul…ehmm che fortuna! hanno il 41 di entrambi". la signorina poggia gli scatoli e mi dice

s.d.n.s."guardi il 41 non c’è ma c’è il 40"
gabry: "no guardi porto proprio il 41, è inutile provare il 40, mi viene proprio piccolo, non è il mio numero"
s.d.n.s."guardi che vestono grandi, le provi!"
gabry: "le assicuro che mi verranno strette, conosco il mio piede, porto 41, non 40"
s.d.n.s. con una certa insistenza: "le provi le dico che le staranno bene"

alchè io, rassegnata al ripetersi di questa scenetta ormai da anni, so che la signorina non smetterà di insistere finchè non proverò quelle scarpe di un punto più piccole rispetto al mio piede. così le prendo e le metto al piede, il più delle volte non riesco neanche ad infilarle…e così la guardo e le dico che sono piccole. la signoriana mi guarda con sospetto, io faccio un altro giro del negozio e vedo un altro paio di scarpe che mi piacciono. gliele indico e le dico stavolta scandendo bene "QUARANTUNO"! la signorina torna sul retro e ne esce con un altro scatola la poggia e si allontana scrutandomi…io prendo la scarpa, e la infilo…è piccola….guardo la signorina e le dico

gabry: "sono piccole, ma sono 41?"

la signoriana mi guarda si morde le labbra e con l’espressione di chi è stato beccato in flagrante mi dice:

s.d.n.s. "no sono 40…"

io penso: ma sei sorda, scema o me lo fai per dispetto??porto 41, e che cavolo, me lo vuoi portare un 41 oppure questa è una guerra? pensi che per mio puro piacere vada in giro a dire che porto il 41 quando invece porto il 40? o forse per il solo fatto che avete solo il 40 pensi che miracolosamente mi si dissolva un centimetro di piede?? voglio un QUARANTUNO!!cazzarola 41!! quel numero DOPO il 40 e PRIMA del 42…devo farti un ripasso di matematica?? a questo punto la signorina vede la mia espressione e mi dice

s.d.n.s. "aspetti vado di là e ricontrollo"

esce dal retro con due scatole nuove le apre e mi fa vedere due modelli di scarpe completamente diversi e mi dice:

s.d.n.s. "quelle che mi aveva chiesto non ci sono però le ho portato queste…"

e mi mostra cose che non metterei neanche sotto tortura…

gabry: "scusi ma io le avevo chiesto un altro genere di scarpe…le avevo chiesto punta tonda, tacco sottile, alto e di vernice nera, queste sono a punta, con il tacco a cono, e sono in camoscio viola…"
s.d.n.s. "si ma sono della stessa marca…"

ok, signorina del negozio di scarpe, hai vinto tu!

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a sul perchè secondo alcune commesse dei negozi di scarpe, il mio piede si accorcia a comando

  1. cristallo nero ha detto:

    Oh signur… a me capita la stessa cosa quando vogliono vendermi dei jeans taglia 44 (porto la 46)che stress 😉

  2. mikayla ha detto:

    e le hai comprate??? a me prende la sudarella quando devo comprar le scarpe perchè non le trovo mai come le voglio io…
    😦

  3. Mauro ha detto:

    …41 ? Osti, se ti sparano… muori in piedi !! 🙂

    E dopo ‘sta boiata, AUGURONI per l’ anno nuovo, commesse comprese !!

  4. kabalino ha detto:

    Gabry, auguri per un 2008 pieno di bellissime scarpe n.41 e di molte altre cose.
    Sii felice…

    p.s.
    ti ho linkata

  5. Baol ha detto:

    Oggi è il giorno fatidico: il 31!!! Sicuramente ti avranno convinto a fare qualcosa…vabbè, ti auguro un 2008 fantastico!
    Un abbraccio

  6. marshmallows ha detto:

    Io son peggio delle commesse: se un paio di scarpe mi piace tanto da pensarci e ripensarci su per svariato tempo, anche se sono un pò piccole o un pò grandi, MAGICAMENTE, il mio piede si adatta! Almeno nel negozio…poi dopo a casa…
    Buon…tutto!!!

  7. Bleek ha detto:

    Tanto per citare Julia Roberts in Notting Hill…
    “piede grosso… scarpa grossa”

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

