le scarpette di dorothy

wizardofoz19981sh1.jpg“guarda che io con te non parto!”. questa è stata la minaccia che mi è stata rivolta per convincermi a comprare un paio di snikers da mettere al posto dei tacchi, per gironzolare a parigi. mi si accusava di avere il passo lento a causa dei tacchi. ora, io non ho il passo lento, è solo che se devo andare da un punto A ad un punto B, non tento di andarci correndo, fregandomene di quel tratto che congiunge A e B, ma ci vado godendomi il percorso e guardandomi in giro, quindi sono necessariamente più lenta, perchè io MI GODO IL PERCORSO, cazzarola!!! comunque ritornando alla faccenda in questione, io non volevo mica mettere i miei soliti tacchi per andare in giro per parigi, ma magari un paio di graziosissime ballerine, ma nulla da fare. sono stata presa di peso e portata in un nike store…

allora mi sono detta, ok, se proprio devo comprarmi delle snikers, le voglio a modo mio. così guardo tra gli scaffali e le vedo…belle, comode e…color argento. appena le ho viste ho pensato subito alle scarpette di dorothy nel mago di oz. si è vero, nella trasposizione cinematografica dorothy aveva le scarpette rosse (voglio far notare che erano col tacco e lei si è fatta tutta la strada lastricata per arrivare ad Oz con quelle scarpette lì, senza che nessuno dei suoi compagni di viaggio si lamentasse del fatto che aveva il passo lento…) dicevamo delle scarpette di dorothy. quindi mentre nel film le scarpette erano rosse, nel libro erano color argento e avevano il potere di portarla dove voleva, e di riportarla a casa quando lo desiderava, quindi quali scarpe migliori per partire per un viaggio? che sia per andare a parigi o per trovare la strada giusta per raggiungere il Mago di Oz…

così dorothy andava ad oz per avere la possibilità di esprimere un desiderio, e io andavo a parigi per capire un po’ me stessa…forse è la stessa cosa, e forse le mie scarpette come quelle di dorothy, avevano già la risposta a tutto….

con i miei piedi posso arrivare dove voglio…

le-mie-scarpette.JPGwizard_of_oz_00.jpg

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in me myself and I, resoconti di viaggio, shopping folle e disperatissimo, strani esseri chiamati uomini, una signorina con la valigia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a le scarpette di dorothy

  1. Bleek ha detto:

    Scusa…
    ma alla fine…. quale sei delle due?

  2. gabry ha detto:

    -@ bleek: entrambe bleek, entrambe:)

  3. gemellina ha detto:

    Dai non puoi lamentarti se venerdì lavori visto che sei appena tornata da Parigi!!! 😉
    Complimenti per le scarpe, sono bellissime!!!

  4. mat ha detto:

    meno male che nn hai seguito l’esempio della mia cara lella..

    anche lei va a letto con i tacchi…

    io le ho consigliato un paio d scarpe comode per camminare in lungo e in largo per madrid..

    mica si è presa delle scarpe tipo le tue…macchè…le ballerine…
    è rimasta 2 giorni bloccata…per i dolori ai polpacci e alle cosce…

    muhahahahahah, però faceva un sacco ridere…dopo 1 giorno si è rimessa i tacchi…

  5. Morena ha detto:

    Chiedilo alla Miky com’è camminare per tutta (veramente tutta giuro) Roma con le ballerine!!!!
    ahahahahahaha

    Io quella sera avevo le scarpe con le zeppe alttisssssssime!!!
    nessuna delle due è rimasta illesa dalla “passeggiata”!!!
    😉

  6. gabry ha detto:

    – @ gemellina: si si è vero…ma io vorrei tanto ripartire…ora voglio andare a barcellona. o a new york…si si anzi proprio new york. si lo so che sono bellissime…me le volevo mettere anche oggi:)
    -@ mat: sono stata costretta a mettere le snikers…io sarei andata in giro in ballerine…ma i polpacci distrutti ce li avevo lo stesso:) e anche io mi sono rimessa i tacchi…ma solo la sera, altrimenti chi le sentiva le lamentele!!!ihihihii
    -@ morena: io ho girato tutta (ma veramente tutta) roma con i tacchi…a fine giornata ero abbastanza tranquilla, se non fosse per la solita lamentale che ho il passo lento….però ho deciso che quando avrò come compagno di camminata il piè veloce, metterò tacchi bassi!

  7. Stefy ha detto:

    questo post è bellisimo.

  8. AndreA ha detto:

    “…nella trasposizione cinematografica dorothy aveva le scarpette rosse (voglio far notare che erano col tacco e lei si è fatta tutta la strada lasticata per arrivare ad Oz con quelle scarpette lì, senza che nessuno dei suoi compagni di viaggio si lamentasse del fatto che aveva il passo lento…)…”, beh, certo, che nessuno si lamentava che fosse lenta, facevano un passo ogni tredici canzoni!!! O_o

    Complimenti per le scarpe!!!….ma quanto calzi??? :-O

    Un abbraccio, buona notte!! 🙂

  9. Baol ha detto:

    Ciao Gabry, buona domenica! Scusa se non passo da tanto, mi sono accorto che non funzionano i feed del tuo blog…ma maledett’ammè e a quando ho iniziato ad usare il reader :/
    Baci

  10. gabry ha detto:

    -@ stefy: grazie stefy!!!
    -@ AndreA: ma anch’io faccio un passo ogni 13 canzoni:)) comunque porto il 41…piedino da fata!!!
    -@ baol: 🙂 non preoccuparti, quando torni sei sempre il ben venuto:)

  11. red (Tweety74) ha detto:

    anche io le scarpette per un desiderio… uno basterebbe…

  12. red (Tweety74) ha detto:

    anche io le scarpette per un desiderio… uno basterebbe… (non prende il commento!!!!)

  13. soulista ha detto:

    -@ red(tweety74): ok, allora faciamo che te le presto!:)

  14. lucaebasta ha detto:

    che ricordi!!! hai messo il mago di Oz…mi hai fatto tornare indietro nel tempo!! quanto al Nike store, beh, sono stato a quello vero al 100%, a 2 passi dal centro di produzione Nike in Oregon ma un po’ mi ha deluso..pensavo di trovare di +.!

  15. gabry ha detto:

    -@ lucaebasta: si anche io col mago di oz torno indietro nel tempo…una miriade di ricordi…in quanto al nike store…pensa che io non ero mai entrata in un nike store eheheh

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

