dead man walking

24c.jpg

è stata fatta la mega riunione, due dei capi ci hanno detto a chiare lettere che a 3/4 dell’ufficio non verrà rinnovato il contratto. considerando che ancora non hanno fatto i nomi di chi resterà e di chi dovrà andare via, e che ci sono ben 4 persone che si dovranno sposare nei prossimi 4 mesi, e 2 che hanno avuto un bambino da poco, è facile capire qual’era il tenore dell’umore ieri in ufficio. hanno detto che al momento terranno tutti i tecnici (gli architetti) e quindi io, almeno per ora, dovrei avere ancora un lavoro. ma se mi guardo intorno e realizzo che molte delle persone che mi circondano, a breve, non ci saranno più, mi fa davvero strano. ma l’aria che si respirava era chiaramente pessima. non percepiamo lo stipendio da 2 mesi, e qualcuno anche da 3.

qui si vive sospesi.

P.S. dell 11.30

qualche tempo fa ho letto che la nostra generazione è la più infelice dal dopoguerra, e la prima, sempre dal dopoguerra, che non avrà la possibilità di migliorare il proprio tenore di vita rispetto ai propri genitori, anzi probabilmente peggiorerà la propria condizione economica rispetto alla generazione precedente. la cosa mi sembra drammatica, e drammaticamente vera. scusate ma non riesco ed essere ironica oggi…

…e la politica pensa alle parole di Travaglio da Fazio….

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

12 risposte a dead man walking

  1. mamba ha detto:

    cara gabry che brutta situazione…anche qui da poco il capo ha mandato via una collega e siamo rimaste in due…con che serenità una persona può andare a lavoro tutte le mattine…??

  2. arcellasca ha detto:

    Vedi se Silvio ti presenta quel gran figo di suo figlio!!!! Così sei sistemata!!!! Violadelpensiero

  3. gabry ha detto:

    -@ mamba: serenità?? perchè esiste questa parola?? mamba la situazione è drammatica, e il problema è che lo è ovunque… siamo un paese in recessione, dove non si possono fare progetti, dove non si può organizzare la propria vita.

  4. gabry ha detto:

    -@ violadelpensiero: si infatti…il problema è che io sono alta 1,73 cm e porto sempre i tacchi. il figlio di silvio mi arriva sotto un’ascella:))

  5. gemellina ha detto:

    Gabry, hai perfettamente ragione. Avevo letto anch’io questa cose ed è purtroppo drammaticamente vera. E in questo skifo che fa il nuovo governo??? Vabbé lasciamo perdere!!!

  6. marshmallows ha detto:

    Schifo, abbattimento e curriculum sempre pronto nel cassetto: questo è il mio ps delle 12,40.
    Vedila così: diciamo che dopo questo inizio, la giornata non può che migliorare (rimanendo così anche in tema con le massime di ieri)

  7. gabry ha detto:

    -@ gemellina: lo so è la nostra tragedia. questo è veramente un brutto periodo
    -@ marshmallows: credimi la giornata è nettamente peggiorata…

  8. giudettina ha detto:

    ho appena mandato 2 cv, mi ritrovo a cancellare i miei sogni, sono sempre nervosa e preoccupata, non vedo soluzione, se penso che ho buttato il sangue sui libri, mi sono fatta 3 anni di solitudine e sono al punto di partenza, cerco cerco, il telefono non squilla, la mail è vuota, e io mi sento fallita e impaurita. ti capisco troppo bene e ti capiscono tutti quelli che conosco……e non ho soluzione. ( la cosa più umiliante, e penso che stai nella mia stessa situazione, è dover dipendere ancora dai miei x piccole e a volte grandi cose!!!)

  9. tangenzialest ha detto:

    se fanno fuori Fazio puoi proporti per condurre l suo programma…..io vengo al posto di Travaglio…..così avrai risolto il problema lavoro…hehheheh

  10. gabry ha detto:

    -@ giudettina: io mando curricula in continuazione, ma tutto tace. come dici tu, laurea con 110 e lode, master con 110, 2 anni di esperienza lavorativa, e tutto questo non serve a nulla…mi chiedo cosa ci aspetta. ho dovuto chiedere un prestito di 1300 euro ai miei genitori, perchè dopo 2 mesi senza stipendio avevo finito tutti i risparmi…quello è stato uno dei momenti peggiori. dover tornare a chiedere soldi ai miei genitori dopo 2 anni di indipendenza (seppure con enormi sacrifici). c’è qualcosa che non funziona in tutto questo. la paura è tanta. non sapere cosa sarà di me mi terrorizza… quindi massimo sostegno da parte mia
    -@ faror: me come conduttrice e te come ospite…già che la rai non è messa bene, vuoi proprio vederla fallire???

  11. VALELETTRIKA ha detto:

    vero fa schifo! a qualunque età sei tagliato fuori, prima non hai esperienza poi a 26 anni sei vecchia, per noi fanciulle è anche peggio perchè c’è lo spetro bambino….
    i nostri genitori avevano meno di noi(cellulare, abbigliamento) ma se si facevano il mazzo le cose importanti le avevano prima, per comprare casa adesso serve un mutuo di 30 anni, forse ai nostri figli andrà meglio, ma con che coraggio mettere al mondo un esserino con lo schifo che c’ è intorno?

  12. gabry ha detto:

    -@ valelettrika: io non penso ad un bambino (anche perchè tra le altre cose, sarebbe un suicidio) ma pensa ad una casa mia, la serenità lavorativa, la tranquillità di poter fare progetti. tutto questo non c’è…con che spirito dobbiamo andare avanti???

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

