…febbraio,marzo, aprile, novembre, dicembre…

dscn4765.JPGDomenica di maggio. Mi trovo a roma per un week end. Dopo essermi svegliata e aver fatto colazione al bar, vado a prendere La Repubblica e ELLE, una delle mie riviste preferite. Poi con il mio compagno di colazione, ci sediamo su una panchina in un piccolo parco che c’è vicino la casa che mi ospita. Apro la rivista, sfoglio le prime due pagine e c’è qualcosa che non mi quadra…
Chiudo la rivista, guardo la copertina…e la riapro e riguardo quelle pagine…
Richiudo la rivista riguardo la copertina…guardo il mio compagno di colazione e gli chiedo:

“scusa, oggi che giorno è?”

lui guarda la data sul suo quotidiano e:

“25” mi dice in modo naturale senza neanche alzare lo sguardo dalla lettura

Io mi fermo un secondo riguardo le pagine della mia rivista:

“si ok, ma di che mese”

Stavolta lui alza lo sguardo dal quotidiano, mi guarda e con aria preoccupata mi dice:

“gabry, stai bene?? È maggio!!”

Io gli piazzo davanti la rivista e urlo,

“e allora perché cavolo dolce e gabbana mi fanno la pubblicità delle cose invernali che neanche è cominciata l’estate!!!!vogliono minare la mia stabilità psicofisica???vogliono minare la mia serenità!?fanno così, consumismo spinto!!il natale inizia ad ottobre, la pasqua il giorno dopo l’epifania. Quando ero piccola capivo che era iniziata l’estate perché in tv facevano la pubblicità del cornetto algida e capivo che stava iniziando la scuola perché facevano la pubblicità dei diari…ora non è neanche iniziata l’estate, siamo ancora in primavera e mi fanno la pubblicità delle cose invernali???mi hanno saltato una stagione a piè pari!!e poi si chiedono perché aumenta il consumo di ansiolitici….mi fanno venire l’ansia, si rubano il mio tempo sti maledetti”

Il mio compagno di colazione mi guarda con il sopracciglio alzato e mi dice…

“tu non stai tanto bene, hai bisogno di una vacanza”

Sti cazzi la vacanza!!! Ormai mi hanno fatto saltare l’estate, posso fare solo le vacanze di natale..mannaggia a loro!!!

(per amore di cronaca devo aggiungere che nella stessa rivista anche blumarine fa al stessa cosa. prego guardare prova fotografica!!)

dscn4769.JPG

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a …febbraio,marzo, aprile, novembre, dicembre…

  1. giudettina ha detto:

    IERI HO VISTO SEXANDTHECITY!!!!!!
    Dopo che lo vedi te ne sbatti dellle riviste!!!

  2. gabry ha detto:

    -@ giudettina:nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo come mai l’hai già visto????qui esce giorno 30!!!!!!!!!!!!!!!!invidia invidia….ma non dirmi niente…io non vedo l’ora!!!

  3. marshmallows ha detto:

    Ma sei sicura??? Gabry guarda che quelli sono vestiti estivi pubblicizzati in inverno…Qual è l’orario di visita della tua casa di cura?
    😉

  4. sorridente ha detto:

    Prendila così: non vogliono rubarti il tempo, anzi, vogliono che tu abbia tutto il tempo per organizzarti per l’inverno, senza fretta, mentre ti godi l’estate. Ok? Baci 🙂

  5. maf ha detto:

    ..porca paletta ..va beh che maggio è stato freddo ..ha sempre piovuto ..ma addirittura …abiti invernali!!!

  6. cecco ha detto:

    Marzo, entro alla Coin, cercavo un giubbino primaverile: “scusi c’è la mia taglia di questo modello”? commessa: “mi spiace è l’ultimo, oramai la stagione è finita…ora arrivano solo cose in lino”, tutto ciò me lo dice come se IO provenissi da un altro pianeta (A me scappa un ghigno al pensiero di vestirmi in lino)
    Volevo anche chiederle quando avrei dovuto passare per lo shopping primaverile, ma vista l’aria stizzita con la quale mi ha risp ho capito che certa gente vive fuori dal tempo!
    RIPRENDETEVI!!

  7. gds75 ha detto:

    il problema è che c’è chi ha già deciso di comprarsi sta roba invernale!!!

  8. gabry ha detto:

    -@ marshamallows: ussignur che confusione!!!!!comunque gli orari di ricevimento sono 13-15 18-20 :)))
    -@ sorridente: ma a me viene il caldo!!fuori ci sono 40 gradi e questi mi mettono su la roba in lana…magari sono in spiaggia sotto il sole cocente di giugno e mi guardo un bel maglione in lana lavorato ai ferri….ma sono pazzi????
    -@ maf: maggio qui è stato bello caldo…gli ultimi 4 gg abbiamo avuto 40 gradi…ti rendi conto!!!
    -@ cecco: a me quando a dicembre trovo per i negozi le cose primaverili mi mette allegria…ma saltare a piè pari una stagione mi sembra davvero una follia…l’estate arriva il 21 giugno e questi sono già proiettati in inverno…mi sembra che in tutto questo ci sia una corsa al consumismo che un pochino mi inquieta
    -@ gds75: io ancora devo decidere che costume comprarmi!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

