gabry amarcord…

è venerdì, e stamattina, non so perchè, mi sono svegliata pensando alle elementari…al mio astuccio di poochie….

poochie.jpg

da piccola adoravo pocchie. avevo gli stampini, le gommine, il diario i quaderni e la cartella…mi piaceva talmente tanto che mio padre da allora ha cominciato a chiamarmi pocchie…e ogni tanto mi chiama così ancora (e ho 30 anni) 🙂

pony.jpg

la mia migliore amica aveva i miei miny pony. ne aveva uno bellissimo, bianco e azzurro. è da sempre uno dei mie desideri proibiti, il mio miny pony bianco e turchese

2387899604_8201727336_o.jpg

avevo 2 popples…li adoravo!!!!mi ricordo ancora la canzoncina della pubblicita (naso naso popples popples, maaangia popples, popples trenoooo)

snorky1mu9.jpg

e infine, superstellino e bollicina…gli snorky….avevo le gommine e i loro personaggi di plastica, avevano il tubicino in testa che si muoveva perchè aveva il fildiferro dentro…adoravo far dire a bollicina supersteeeeeeeellllllino

voglio tornare alle elementari!!!

 

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

24 risposte a gabry amarcord…

  1. jojo ha detto:

    poochie me lo ricordo anch’io…anzi, a guardare la foto mi sento come protetta! chissà perchè?…mah, a volte sono proprio strana!

  2. giudettina ha detto:

    Io alle elementari frequentavo una scuola privata, praticamente un istituto militare, le lezioni finivano alle 16, mangiavamo a scuola e dopo mangiato andavo in bagno con il mio cuore di poochie, dentro c’era lo spazzolino, il portasapone e persino l’asciugamani, tutto rosa e come profumava…..poi avevo quaderni, l’immancabile astuccio e la gommina, e non dirlo a nessuno, ma sta ancora nella mia camera, sopra al portacd insieme all’orsetto del cuore!!! Quanto mi mancano……guarda io non ho buttato via nulla, sta tutto in grossi scatoloni in cantina, quando passi da napoli chiamami che giochiamo insieme!!! 🙂

  3. VALELETTRIKA ha detto:

    noooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! anche io avevo tutto di pocchie, quaderni,diario, cartella, poi quando i miei hanno fatto la 1°vacanza senza di me mi hanno portato il cagnolone, gli orecchini con la clip, avevo 5 anni, cissa dove ho messo il peluche? avevo anche io 2 popples quello bianco grosso che ho ancora in solaio e uno piccolo rosa che ho perso, i mini poni invece avevo quello giallo, quello rosa e quello azzurro, ma ci ho scritto sopra, gli snorkies e i puffi invece li ho tutti morsicati…. baby puffo non ha più i piedi! (faccio schifo ma ho tenuto tutto in una scatola in solaio!)

  4. Bleek ha detto:

    Meglio se non te lo dio a cosa pensavo io quando mi sono svegliato!

  5. mat ha detto:

    nuuuuuuuuuuuuuuu, troppo piccolo ai tempi delle elementari!
    al massimo torno indietro al primo anno di università o ai tempi del liceo!
    ma almeno la patente tessssoro!!

  6. gabry ha detto:

    -@ jojo: adoravo poochie..magari non mi sento protetta se la guardo, ma torno indietro di 20 anni…
    -@ giudettina: dai dai, giochiamo insieme!!!! che meraviglia!!! io avevo gli stampini di poochie, e poi tutto l’occorrente per la scuola…io miei hanno fatto un trasloco da poco e in quella occasione parecchie cose che erano in cantina sono state buttate via…temo cha anche qualche mio giocattolo abbia fatto quella fine…ma magari qualcosa si è salvata. la prossima volta che torno a casa foccio un giro tra gli scatoloni. chissà, così giochiamo insieme:)
    -@ valelettrika: anche io ho tutti i puffi, in tutte le posizioni con tutti gli accessori, sono tutti messi dentro il cavolo di palstica in cui si trovava la bambola del campo incantato. dentro ci sono anche tutte le gommine e le sorpresine del mulino bianco..
    -@ bleek: ehh no bleek, adesso mi racconti con che pensiero ti sei svegliato stamattina, e voglio anche un racconto bello dettagliato!!!:)
    -@ mat: no no voglio tornare alle elementari….ma solo per un po’. poi voglio tornare una donnina trentenne quale sono:)

  7. Baol ha detto:

    Quanti ricordiiiiiii

  8. gabry ha detto:

    -@ baol: ehehhe ehhhh si quando si era ancora bimbetti:)))

  9. mamba ha detto:

    anch’io avevo un po’ tutto di poochie…ora l’ho rimpiazzata con pucca…
    …28anni sabato.
    e nn dico altro.

  10. gabry ha detto:

    -@ mamaba: beh, io ho 30 anni (31 tra 13 giorni….) e sono uguale a te..certo magari non mi fa impazzire pucca, però ogni tanto compro topolino:)

  11. Marta ha detto:

    Ma che bellino questo tuffo nel passato Gabry! 😀

  12. Marta ha detto:

    Ahaha è vero!
    Ma sai che c’è il mio google fa i capricci ogni tanto e tira fuori vecchi post. Però quello che ho scritto vale comunque, è molto molto carino!

  13. Marta ha detto:

    Vero, io ricordo bene i mini pony, qualche mia amica li aveva.

  14. Marta ha detto:

    Eh sì infatti ricordo solo quelli.

  15. Marta ha detto:

    Come quello che ricordo io dell’infanzia i bambini di adesso non sanno nemmeno cosa sono.

  16. Marta ha detto:

    Probabile!

  17. wally ha detto:

    grazie per avermi fatto rivivere la mia infanzia,adoravo Poochie,non mi perdevo un solo numero del suo giornalino,li ho conservati finche’ e’nato mio fratello(allora avevo 14anni)ed ho iniziato a leggerglieli io!poi gli Snorky..che belli..quelli me li leggeva la mia mamma pero’..li ho conservati finche’ poi purtroppo un bel giorno e’ arrivato un topo..e poi i mini pony ci giocavo sempre con i modellini e che compagnia mi tenevano quando ero da sola..ma qualcuno si ricorda per caso del libricino con la storia di Morgana e dell’ unicorno?dovrei vedere se c’è ancora in soffitta…

    • gabry ha detto:

      🙂 prego, penso che per noi nate nella seconda metà degli anni 70 questi sono dei ricordi indelebili 😉 io ricordo anche il corriere dei piccoli…che bello quando mi arrivava a casa (ero abbonata) lo divoravo!!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

