non – matrimoni

obj836geo844pg32p2.jpgproprio ieri scrivevo di un matrimonio che si è concluso bene, e oggi  invece mi tocca scrivere di un matrimonio andato male. una mia collega doveva sposarsi a settembre, tutto pronto, abito, casa, inviti. tutto pronto. è stata piantata senza nessuna spiegazione proprio 3 giorni fa. ora è chiaro che è meglio prima che dopo e tutte quelle frasi di rito, ma la cosa che mi spaventa di più è che, a detta di chi conosceva lui, gli elementi per far presagire la cosa c’erano tutti…se lo aspettavano tutti tranne che lei. ora mi chiedo come sia possibile non vedere ciò che in realtà è evidente. come si fa a non vedere un enorme elefante rosa a poix verdi al centro della propria casa? ma davvero quando siamo dentro ad una situazione, che sia essa un rapporto di coppia o qualsiasi altra cosa, siamo così ciechi da non vedere ciò che in realtà è evidente a tutti? perchè quando si tratta della propria vita non ci si rende conto della verità? ci si vede brutti quando in realtà non lo si è, grassi quando tutti ci dicono il contrario, si crede di avere un ottimo rapporto di coppia quando lui magari ti tradisce da anni e le fondamenta sono sulla sabbia, si crede di avere un’amica quando in realtà lei ti accoltella costantemente alle spalle. e gli altri sanno sempre tutto. mi chiedo quante cose della mia vita siano chiare a tutti eccetto che a me. quanti errori non si commetterebbero se si riuscisse a guardare alla propria vita con una certa dose di obbiettività e forse anche un tantino di cinismo. l’amara verità è che il più delle volte gli occhi vedono solo ciò che vogliono vedere…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

8 risposte a non – matrimoni

  1. mat ha detto:

    ahhhhhhhhhhh, ma come sono felice di essere come sono. sono certo che a me nn sarebbe successo gabry, ma nn per chissà quale super-potere. per il fatto che cmq riesco a guardare il rapporto un po dall’alto senza farmi trasportare completamente fino al rincoglionimento totale.
    un bacio tesoro

  2. gabry ha detto:

    -@ mat: beh, beato te mat. io purtroppo ho poche certezze su questa cosa. non so se il mio modo di vedere la mia vita sia oggettivo o meno. ma è più probabile che non lo sia piuttosto che si….

  3. mat ha detto:

    gabry, te l’ho detto! andiamo a vivere un mese insieme e ti convinco di cosa è giusto e cosa nn è giusto!
    ihihihihi

  4. ika ha detto:

    scusa ma soprattutto perchè hanno organizzato un matrimonio (per primo lui, se già dava segni di insofferenza) casa e vita insieme???

  5. gabry ha detto:

    -@ mat: ti prendo il parola:D

  6. gabry ha detto:

    -@ ika: non lo so davvero. ma probabilmente perchè a volte non si vuole vedere l’evidenza (lei) o si è troppo vili per dire, non guarda non voglio sposarmi con te (lui) e si tira avanti finchè non si splode….

  7. Bleek ha detto:

    He he he he he…
    cosa avrò poi da ridere io?
    Bah…

  8. gabry ha detto:

    -@ bleek: ridi ridi che mamma ha fatto gli gnocchi

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

