aggiornamenti

pensare.jpg

quanto ci mettete voi di solito per fare 100 km in autostrada? e non sto parlando di farli a piedi, o su un mulo, chiaramente, quindi non fate gli spiritosi! dico 100 km con una macchina di media cilindrata. io di solito ci metto 50 minuti, un’ora, se mi fermo a fare benzina. e devo dire che quei 100 km li faccio spesso, perchè vado a trovare i miei che abitano in un ridente paesello sul mare a 100 km, appunto, dalla mia città. ieri sera, di rientro da 2 giorni di ferie passati a casa dei miei, decido di tornare in città con comodo. partendo verso le 19.30, mi dico che per le 20.30 sarei stata già a casa. passo a prendere il fidanzato di mia sorella, che viene in macchina con me, e partiamo verso l’orizzonte. i primi 70 km scorrono tranquilli. ad un certo punto comincio a vedere le macchine in coda…guardo mio cognato e ci chiediamo come mai. poi capiamo che ieri era la patrona della mia città e quindi ci rendiamo conto che quello è il rientro, attimi di panico e terrore. ma siamo a 30 km dalla città, come fa ad esserci una fila di 30 km!!! camminiamo a passo d’uomo, in alcuni momenti ci fermiamo e addirittura spegniamo la macchina. un tratto lo percorriamo a 4 km l’ora (giuro!). ad un certo punto a 3 km dalla città (quindi 27 km di coda) si scopre il motivo di tutto, un autotreno ha preso fuoco in autostrada e lo stanno rimuovendo con le gru. ma avvisare ai caselli no???? morale della favola, partiti da casa alle 19.30, arrivati a destinazione il giorno dopo, cioè alle 00.04 esatte. quasi 5 ore per 100 km….arrivavo a New York.

.

per quanto riguarda il resto. non ho ancora intenzione, e onestamente non credo ce l’avrò mai, di appianare le cose con quelli che una volta credevo amici, il loro comportamento è stato inqualificabile, quindi non torno indietro, anzi se magari la smettessero di tormentarmi con le telefonate, sarebbe anche meglio, perchè ad ogni telefonata delle sole 3 persone con le quali ho ancora rapporti, mi innervosisco a parlare della situazione e quando mi chiamano gli altri non rispondo, quindi è inutile chiamare. sarò anche troppo radicale ma da ieri ho smesso di essere buona e ho deciso di arrabbiarmi.

.

a lavoro, tanto per cambiare, si va di male in peggio. non vedo lo stipendio da 2 mesi, e non essendo paris hilton, ciò significa che quei 4 risparmi in croce che mi ero riuscita a mettere da parte, si sono dileguati. e non mi parlate di vacanza, che ho dovuto appena annullarla, tanto meno di saldi, che cammino per strada con il paraocchi che si usa per i cavalli, giusto per non guardare le vetrine. mala tempora currunt….

rileggendo tutto posso definire, senza paura di smentita, attualmente la mia vita con una parola sola:

CAPORETTO

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a aggiornamenti

  1. velvet ha detto:

    mamma mia…hai proprio ragione …una disfatta su tutti i fronti !!!…consolati..mal comune mezzo gaudio…se giri tra i blog…ti renderai conto ke la situazione chi più chi meno è la stessa…problemi …problemi..problemi !!!….ok…organizziamo uin pullman x Lourdes…ci mettiamo a mollo nelle vasche …e poi vediamo …qlke miracolo…magariiii!!!!!!! ::DDD

  2. arcellasca ha detto:

    Dai su sei sempre allegra, in qualche modo risolverai questo sfacelo!!! Un bacione Violadelpensiero

  3. mafaldina ha detto:

    ..odio l’italia ..domenica pomeriggio per andare a roma ..mega fila pre raccordo ..perchè?!? nulla ..avevo chiuso parte della carreggiata ma non c’era nulla!!!!!!!!!!!! ..va bbbbeeeeeennnnnneeee

  4. red (Tweety74) ha detto:

    dai dai, vedrai che inizia ora la discesa!!! la salita l’hai già fatta

  5. Però Bellezza, non ti fai mancare niente eh??? Forza e coraggio!!! Bacio

  6. Morena ha detto:

    mi ricorda un po’ la A 14 all’altezza di bologna, più o meno tutto l’anno!!!

    due mesi senza stipendio?!!!!!!!!!!
    ma possono?
    non riesci a fare qualcosa?

  7. gabry ha detto:

    -@ velvet: io nel nostro pullmann per lourdes voglio essere quella che sta al microfono!!!
    -@ violadelpensiero: eh si sono sempre allegra, ma ultimamente mi riesce di un difficile che non te lo sto a dire…
    -@ mafaldina: fare 30 km in 4 ore non mi era mia successo…e non so se dipende dalle autostrade…ma ad un certo punto ho pensato di invecchiare in quella macchina…
    -@ red: mmm….io vedo ancora salita e salita…che noia..
    -@ simobulldogg: eh no, se una cosa si fa, allora che sia fatta bene
    -@ morena: non possono, ma se ne fregano…

  8. Simo ha detto:

    …tu disfatta…io disfata…:-(

  9. mat ha detto:

    tesoro, ma che sfiga però!
    vedrai che passerà presto!!

  10. gabry ha detto:

    -@ simo: tesoro come sempre io e te gemelle nell’animo
    -@ mat: sfiga mi sembra un tantino riduttivo ad essere onesta:)

  11. gds75 ha detto:

    una volta successe anche a me per un incidente, per fortuna all’epoca stavo in moto, ma mi ci volle comunque il doppio del tempo stimato…

  12. gemellina ha detto:

    Se ti può consolare, io lavoro a 15 km da casa e solitamente ci impiego 45-50 minuti perché la tangenziale di Milano è perennemente intasata tutto l’anno!!! Per il lavoro, sono tempi brutti un po’ in tutti i settori. Anche da noi ieri in riunione hanno detto che ci aspetta un anno e 1/2 molto difficile e si spera che non siano necessarie misure drastiche. Speriamo in bene!!! Bacii

  13. Suysan ha detto:

    anche io se devo tornare dal mare la domenica sera per fare circa novanta chilometri ci posso mettere anche 3 ore e mezza…………..e sapendo che corro quel rischio a volte rinuncio al fine settimana al mare

  14. gabry ha detto:

    -@ gds: beh se tu consideri che per 30 km ci ho messo circa 4 ore …beh…è 10 volte il tempo stimato:) si poteva quasi organizzare una grigliata con tutti gli automobilisti…mega party in autostrada:)
    -@ gemellina: ma porca miseriaccia…l’etna, la siccità e il traffico, dicevano in jhonny stecchino.
    -@ suysan: ecco io al mare non rinuncerei per nulla al mondo….

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

