sulla cima dell’olimpo…

oro.jpgfinalmente, dopo tutte le (giuste) polemiche dei mesi precedenti, le olimpiadi sono già belle che iniziate ormai da qualche giorno. io adoro le olimpiadi, mi ritrovo tifosissima a guardare per ore delle signorine tanto carine e per bene che sparano con un fucile enorme contro dischi volanti (e non è l’ultimo film di spielberg), o uomini con fisici meravigliosi a buttarsi giù da un trampolino (e lì, lo devo ammettere, guardo più i signorini che l’elegante gesto atletico del tuffo), o ragazze con un grazia incredibile (che io non avrò mai, avendo la stessa coordinazione di tigro di winnie the pooh) ballare con un nastro, palle e clavette. e divento subito espertissima con commenti del tipo “ehh no quello è entrato in acqua in modo troppo abbondante” oppure “nel farse il salto ha staccato troppo indietro” o “col fioretto ha fatto una stoccata bellissima”, il tutto pronunciato con quel cipiglio tipico “di chi sà!” (anche se non so una benemerita mazza). e poi piango. fiumi e fiumi di lacrime non appena un nostro alteta sale sul podio e magari vince la medaglia d’oro. io appena vedo quelle facce felici e sento l’inno nazionale mi commuovo e faccio sta scena patetica di sciogliermi in lacrime con il telecomando in mano mentre canto l’inno di mameli. sarà perchè io negli sport faccio proprio schifo, a meno che non si tratti di mettermi su una bicicletta e fare chilometri, tutto il resto non fa per me. non sono coordinata, nè agile, non riesco a toccarmi la punta dei piedi, insomma una specie di ciocco di legno…

però magari potrei provare a dilettarmi con il curling…con le teiere sono tanto brava, soprattutto se si prepara il tè earl grey…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life. Contrassegna il permalink.

11 risposte a sulla cima dell’olimpo…

  1. sorridente ha detto:

    Io adoro il curling, dopo le ultime olimpiadi invernali sto cercando un centro dove lo facciano ma non riesco a trovarlo…a meno che non vada in Svezia, ma non è pratico! Pensa che faccio pure il tifo e mi emoziono mentre gli altri mi guardano come fossi un alieno…
    P.S.: conosci qualcuno che resiste a non piangere quando sente cantare l’Inno di Mameli???

  2. Jean du Yacht ha detto:

    Gabry anch’io mi commuovo tanto con l’inno e non solo con quello di Mameli! Fin da piccolo li conoscevo quasi tutti, tant’è che mi chiamavano ATTULA, re degli INNI.
    Se hai bisogno di una spinta per andare a fan curling ci penso io, però mi devi offrire un earl grey.

  3. Sbriciolata ha detto:

    anche io sono abbastanta impacciata nei movimanti e negli sport, il curling sarebbe anche interessante, ma se poi rimango attaccata alla maniglia e vengo trascinata…… !!!

  4. Andrea ha detto:

    ciao…le olimpiadi davvero entusiasmano anche a me…..poi io che amo il nuoto mi sto esaurendo ad alzarmi alle 4 di mattina x vedere le gare…: )))…aspettando le olimpadi del 2012 a londra x poterle andare a vedere….: )))…farò di tutto x andarci…….buon Weekend….bye…

  5. Bleek ha detto:

    Beh, la pista di Curling delle olimpiadi invernali è a due passi da casa mia…
    volendo…

    Per quanto riguarda queste olimpiadi, ho fatto quel pochissimo che era in mio potere per boicottarle e di vederle proprio non ne ho voglia…

  6. suysan ha detto:

    forse sarà perchè da ragazza ho fatto nuoto agonistico ma mi ritrovo ad urlare e incitare i nostri nuotatori …però solo con quelli!!!!

  7. gabry ha detto:

    -@ sorridente: dai dai dai, se trovi dove farlo dimmelo, tu tiri la teiera e io vado di scopettone, già mi ci vedo con lo scopettone in mano!! vinceremmo sicuro
    -@ jean: il te è prontoooooo
    -@ sbriciolata: oddio…non ci avevo pensato…ussignur, impacciata come sono finirei a scivolare per la pista attaccatta alla teiera…non ci avevo proprio pensato…
    -@ Andrea: no no io le levataccie le faccio solo per la F1…le gare olimpioniche le vedo poi in differita…ance se mi perdo la pallavolo maschile, porca pupazza!!
    -@ bleek: allora vengo lì da te, ma giusto per esercitarmi col curling :)))) per quanto riguarda le olimpiadi, io credo che ad un certo punto bisogna dare onore al merito allo sport, gli sportivi con tutte queste polemiche c’entrano poco e hanno faticato per 4 anni per arrivare a gareggiare…quindi onore al merito
    -@ syusan: ehhh si anche io faccio tifo per i ragazzi del nuoto…anche perchè, diciamocela tutta, sono dei gran gnoccoloni ehehhehehehe, come si vede è una cosa del tutto disinteressata!!!!

  8. Bleek ha detto:

    Be… ovvio, l’esercizio prima di tutto 😉

  9. gabry ha detto:

    -@ bleek: beh si se devo partecipare alle olimpiadi mi devo allenare tantissimissimo!!!

  10. Stefano ha detto:

    Io Io Io…posso fare quello col mocio vileda davanti che spazza man mano che la teiera si avvicina al centro??? daiiii…saremmo fortissimi!

  11. gabry ha detto:

    -@ stefano: ok sei stato appena arruolato nella squadra!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

