viva viva l’olandesina

727_olanda.jpg

domani vado ad Amsterdam. Eh si, lo so che non posso andarmene così senza preavviso, avete ragione, ma la cosa l’ho decisa ieri mattina, e subito sono andata in agenzia. In realtà la prima meta doveva essere Oslo. da tempo voglio vedere le capitali del nord, e poichè patisco il freddo, andarci in inverno è totalmente da escludere. Ma Oslo, si è rivelata una meta impossibile, costosi i voli, con orari proibitivi, scali di 5 ore ecc…insomma, la Norvegia è stata accantonata per quando i tempi saranno migliori. A quel punto si poneva il dilemma di dove altro poter andare, così dopo aver fatto il giro d’europa in 2 ore e mezza chiusa nelle 4 mura di una piccola agenzia di viaggi (che ormai con le signorine che la gestiscono eravamo quasi diventate parenti), si è trovato un giusto compromesso e sono uscita con in mano il volo per Amsterdam. Non mi frega niente di vedere l’amsterdam del sesso e dello sballo, dei coffee shop e del quartiere a luci rosse, ma voglio vedere l’Amsterdam dei canali, delle biciclette, delle facciate inclinate, dei tulipani, del “Nemo” di Renzo Piano, di Van Gogh. E soprattutto sono contenta di questo viaggio deciso ieri per domani. quindi farò quanto segue:
– comprerò gli zoccoli di legno (e non storcete il naso che vi vedo tutti lì con quelle orribili crocks ai piedi, tanto meglio gli zoccoletti in legno)
– comprerò i tulipani
– vedrò i mulini a vento
– andrò in bicicletta per le viuzze accanto ai canali
mi resta solo un dubbio…cosa si mangia di buono ad Amsterdam?
insomma ho deciso che voglio fare l’olandesina. però se torno bionda, con le treccine e con la cuffia bianca ai capelli (come la signorina che pubblicizzava quel detersivo…ma qual’era il detersivo???), vorrà dire allora che evidentemente gli effluvi che vengono fuori dai coffee shop mi hanno fatto male, e a quel punto siete autorizzati a preoccuparvi
.

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

18 risposte a viva viva l’olandesina

  1. sorridente ha detto:

    Goditi questa vacanza e…se hai spazio in valigia, porta un tulipano anche per me!!
    P.S.: sugli zoccoli concordo pienamente con te, molto più IN delle crocks!!!

  2. mat ha detto:

    cioè…io rientro a lavoro e tu vai a drogarti ad amsterdam senza di me?
    non è un compartamento giusto nei confronti di un amico…
    ps. quando rientri mi sa che ti dovrò raccontare qualche novità 😉

  3. Morena ha detto:

    bella Amsterdam..
    ufff.. e io a casa!!!
    😦

  4. mirko ha detto:

    bella bella amsterdam……dal 1995 ci vado ogni anno almeno per un week.
    per il mangiare lascia perdere,fa davvero schifo tutto!

  5. gds75 ha detto:

    mi raccomando divertiti!!!!

  6. stefano ha detto:

    hey!!! questo si, si chiama last minute!!! buon viaggio!

  7. valelettrika ha detto:

    Bella Amsterdam!! ci sono stata nove anni fa con i miei genitori (quindi ovviamente niente coffe shop!)e il mio fratellino che all’ epoca aveva 7 anni… davanti al dipinto notte stellata di Van Gogh esclama secondo me quello li era uno che sprecava tanti colori!!! ovvimente dietro di noi una comitiva di italiani pieghati in due dal ridere… BUONE VACANZE!

  8. red ha detto:

    buona vacanza!!! gli zoccoli? si, ma quelli chiusi davanti con la punta all’insù!!!

  9. mambagente ha detto:

    O_O mamma mia povere colleghe…l’incubo degli agenti di viaggio: “voglio partire DOMANI!” in agosto…AAAAAH!!! io ti avrei detto “spiacente nn ho linea nel terminale” hihihihihihi…
    buona pedalata gabry bella! ^_^

  10. giudettina ha detto:

    te la meriti sta vacanza…goditela e se torni olandesina……va bene lo stesso

  11. adiade ha detto:

    buona vacanza e mi raccomando, divertiti!!!!!

  12. suysan ha detto:

    l’olandesina della pubblicità se non mi sbaglio era del sapone Miralanza…..
    buona vacanza , aspetto un bel resoconto con tante foto!!!

  13. sarah ha detto:

    secondo me hai scelto una bellissima città
    e se ci ripensi per Oslo
    io ci sonoooooooooo

  14. gabry ha detto:

    -@ sorridente: grazie, i tulipani li ho portati per tutti, e ho preso gli zoccoli, ma solo per me 😉
    -@ mat: guarda ho fatto tutto ad amsterdam eccetto che drogarmi e andare a donnine, però a pensarci bene, mi sono drogata con dei favolosi cioccolattini artigianali di un negozio che li fa buonissimi:) allora, che novità ci sono?? rispondi al messaggio!!!!:D
    -@ morena: mi dispiace…ma se ti può consolare ha pioviginato un pochino anche lì
    -@ mirko: si bella…ma un w.e. all’anno dal 95…beh io in 5 giorni l’ho praticamente girata tutta…a saperlo ti chiedevo qualche consiglio su dove andare:)
    -@ gds: ho seguito la tua raccomandazione;)
    -@ stefano: proprio last last…non sono neanche riuscita a leggere tutta la guida prima di partire
    -@ red: esattamente quelli!!!!
    -@ simobulldog: grazie!!!
    -@ mamba: beh veramente l’idea era chiara, oslo…solo che non era possibile, allora tutto è diventato confuso…ci abbiamo messo 2 ore..ma dammi l’indirizzo della tua agenzia, che la prossima volta passo da te ihihhii
    -@ giudettina: grazie :D, me la merito? magari merito un tantino di riposo, questo si
    -@ adiade: ho seguito anche la tua raccomandazione:D
    -@ suysan: si si era esattamente miralanza. e appena potrò posterò tante fotine:)
    -@ sarah: per oslo se ne parla l’estate prossima, ma ti tengo già prenotata 😀

  15. gabry ha detto:

    -@ valelettrica: non so perchè ma mi dava il tuo commento come spam,ma sono riuscita a recuperarlo. io non ero mai stata ad amsterdam, ma è meravigliosa, e in più adoro van gogh, anche se si, è vero, spreca un sacco di colori ehehheeh

  16. Stefy ha detto:

    sono offesa perchè non sei venuta nella mia “Rasta Travel”… pure io ci sono stata, ma vedo che non ti avrei consigliato i posti giusti! hehehe

  17. gabry ha detto:

    -@ stefy: hai ragione!!! avrei dovuto proprio chiedere consiglio eheheh, anche se, forse qualche posto lo avrei un po’ tralasciato

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

