il nuovo che avanza

è stato il mio compagno per 12 anni, nelle mie sere solitarie, nelle mie domeniche pigre, nei giorni di malattia. era l’ accanto a me. tramite lui ho riso, pianto, mi sono informata, indignata, svagata…una relazione costante e duratura per 12 lunghi anni. ma ad un certo punto qualcosa si è rotto, qualcosa non funzionava, ci provavo a fare andare avanti questo rapporto, ho cambiato la carica, ma tutto era morto, non c’era più la scintilla. così ho deciso, ed ho messo la parola fine. il telecomando della mia tv si era definitivamente rotto, così dopo aver provato tutto gli ho detto definitivamente addiodscn5035.JPG. non ne potevo più di doverlo smontare ogni volta che cambiavo canale, di doverlo sbatacchiare a destra e manca, di togliere e mettere le batterie. e poi ormai 5 anni fa mi si sono rotti i tastini della tv quindi non si poteva cambiare o accendere senza quell’oggettino lì. così, dopo un sentito addio, il mio vecchio telecomando Mivar è finito in pattumiera. ha servito bene la patria, era un bravo telecomando….

dscn5036.JPGma ecco, c’è il nuovo che avanza, il nuovo compagno di mille serate e mille avventure, non è un aereo, non è razzo, non è superman, ma è il mio nuovissimo, funzionantissimo ed ergonomicissimo telecomando, bello, lucente, ipertecnologico, con tanti tastini colorati e nuovo di zecca telecomando. che vi devo dire, per entusiasmarmi ci vuole davvero poco

vi voglio solo far notere che ho scritto  231 parole per dire che ho cambiato il telecomando…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a il nuovo che avanza

  1. stapelia ha detto:

    grandissima! Dovresti darti alla politica….sto scherzando….Bacioni Martina

  2. Simo ha detto:

    …mah…nn ci posso credere…anche io ho un telecomando Mivar…e anche per il mio è quasi giunta l’ora di andare in pensione…per cambiare canale devo tenerlo stretto con due mani…la cosa comincia a diventare impegnativa…;-)

  3. jojo ha detto:

    devo chiamare psichiatria? 😉

  4. AndreA ha detto:

    Insomma…avresti dovuto scrivere un post del tipo :

    “carissimi, ho cambiato telecomando!”

    Non avrebbe avuto lo stesso effetto… :-))))))))

    Un bacio, buona serata!! 🙂

  5. ilpranzodibabette ha detto:

    è per quello che ti adoro

  6. Stefano ha detto:

    Con un telecomando così devi aver minimo minimo comprato anche una fondina modello cowboy per cambiare canale in stile “mezzogiorno di fuoco” ehehehehe

  7. alfie ha detto:

    mi fai paura!!

  8. mat ha detto:

    tesoro gli hai fatto i funerali di stato??
    e dove lo hai seppellito?

  9. Sei sempre la solita Grande Gabry!!!!! E comunque… 12 anni???? il mio ha avuto vita breve… dopo 2 era già morto!!!!! Bacio

  10. deyo ha detto:

    Quello che mi piace di te è che hai il dono della sintesi…
    Comunque, lunga vita al nuovo telecomando!

  11. gabry ha detto:

    -@ stapelia: darmi alla politica? guarda che ho solo una televisione, non 3 reti :)))
    -@ simo: ahhahaha tesoro non avevo dubbi che anche tu avessi il mio stesso telecomando la mia stessa tv e i miei stessi problemi, ormai praticamente la nostra vita è speculare !!!! stringere il telecomando con 2 mani è esattamente quello che ero costretta a fare io ogni volta, ma quando arriverà il momento che dovrai smontarlo e rimontarlo per cambiare canale, allor ati dico che la fine si avvicina, e sarai costretta anche tu a dirgli addio….se vuoi te ne ragalo uno uguale uguale al mio:))
    -@ jojo: si, ma mica per il post, perchè mi sa che io di mio ne avrei taaaaanto bisogno:)
    -@ AndreA: tu si che mi capisci al volo eheheh….
    -@ gigia: adorazione reciproca:)
    -@ stefano: ma cos’è mi guardi in casa??? ehehhe nel fare zapping sono già il pollice più veloce del west!!!!!
    -@ alfie: e non mi conosci neanche 🙂 se mi conoscessi scapperesti via urlando eheheh
    -@ mat: niente funerali di stato, non ho voluto neanch ele tv e i giornalisti, ho fatto una cerimonia privata, raccolta nel mio dolore:)
    -@ simobulldog: il mio è stato longevissimo allora. beh grande….ho solo 31 anni eheheheh
    -@ deyo: ehhh si sintetica al massimo….mi sa che allora non ti piaccio per niente 😀

  12. deyo ha detto:

    Ma smettila…
    😉

  13. Marta ha detto:

    Mi sento particolarmente vicina a te in questo post. Forse perchè ho avuto anch’io il tuo stesso identico telecomando per 10 anni o forse di più e adesso anche io mi ritrovo un televisore piatto con nuovo telecomando al seguito.

  14. Marta ha detto:

    Ahahhaahah ok sì è decisamente impazzito! ahahaha Ma mi capita solo con te!

  15. Marta ha detto:

    Sappi comunque che tutto questo mi ha regalato una bellissima risata 🙂

  16. Marta ha detto:

    Ma sì dai! Perché no?!

  17. gabry ha detto:

    vuole fare in modo che tu conosca un po’ del mio passato, quindi va bene! 🙂

  18. Marta ha detto:

    Anche per me va benissimo. E poi da quello che ho visto mi piace il tuo passato!

  19. Marta ha detto:

    No veramente mi sono iscritta per fare giornalismo. Come hai fatto a capire architettura? 😀

  20. Marta ha detto:

    Ahah no no. Quelli sono solo titoli che scelgo per Wikio, anche se devo ammettere che scrivere di arredamento mi piace molto.

  21. Marta ha detto:

    Perchè tu invece cosa fai?

  22. Marta ha detto:

    Ahahah non ci avevo neanche pensato! Beh un bel mestiere 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

