dubbi #1

 fico-dindia.jpg

ma se una persona del nord è nordica

io che sono del sud, sono suddica? saddata? suddarola?

insomma che cosa sono io??

questo dubbio mi fa sorgere grosse crisi di identità

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

22 risposte a dubbi #1

  1. SempreSarah ha detto:

    prometto di pensarci e ti dico 🙂

  2. sorridente ha detto:

    Secondo me sei Sudana!!! 🙂

  3. gigia ha detto:

    e se abitassi al centro? saresti centrica? centrata?
    (muoio, questa è più o meno come il mio vitello di ieri)

  4. maggiolory ha detto:

    dai siediti…su forza è già venerdì…e certe domande x il fine settimana…. NON VANNO BENE !!!
    heahahaha.
    ……….cmq non resisto …io ci provo …..SURDICA !!!!! :-DDDD

  5. cecco ha detto:

    Sudicia? Sudista? Sudan?

  6. karakora ha detto:

    …malata tesoro…tu devi avere la febbre…eheheh

  7. Stefano ha detto:

    io direi “del sud” punto e basta…. non bisogna trovare per forza un aggettivo…. sempre se è un aggettivo….

  8. Baol ha detto:

    Sudata…chè da noi fa caldo 😀

  9. Morena ha detto:

    la so la so
    MEDITERRANEA!!!
    ho vinto qualcosa??????
    non era la risposta giusta?
    😦

  10. alfie ha detto:

    ehm..ehm… boh!!!!!!

  11. gabry ha detto:

    -@ Sarah; eh ci tengo!!voglio sapere!!!
    -@ Sorridente: sudana, ok segnata 🙂
    -@ Gigia: centrina???? (comunque quella del vitello la devi postare!!!!ahahahah)
    -@ Maggiolory: hai ragione, hai ragione…so’ stanca….ehehehhe ok anche Surdica è stato segnato
    -@ Cecco: saudata, sudarella????
    -@ Karakora – Simo: tesoro, si ho la febbrina e sono stancaaaaaaaa siiiigh
    -@ Stefano: del sud??? ehhh no, voi del nord avete l’aggettivo (è aggettivo??) allora lo voglio anche io l’aggettivo, questo è razzismo linguistico….
    -@ Baol: eheheh veriiiiiiiiiiissssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimoooooooooooooo
    -@ Morena: e se una è del sud ma non vede il mediterraneo? ehhh no morry, mi sa che non è la risosta giusta
    -@ Alfie: 😀

  12. Bleek ha detto:

    L’errore di base sta nel fatto che l’aggettivo nordico si utilizza solo in relazione agli abitanti dei paesi dell’Europa settentrionale e no per gli abitanti delle regioni settentrionali…
    Ops… ti ho rotto il giocattolo? 😉

    Ora però non mi chiedere come si chiamano gli abitanti dei paesi dell’Europa settentrionale…

  13. gabry ha detto:

    -@ bleek: luca dal De Mauro:
    nòr|di|co
    agg., s.m.
    CO
    1a agg., relativo ai paesi dell’Europa settentrionale: clima n., foreste nordiche, mitologia nordica
    1b agg., estens., relativo alla Scandinavia
    2 agg., s.m., nativo o abitante dei paesi dell’Europa settentrionale: popolazioni nordiche, le tradizioni dei nordici
    3 agg. TS ling., di lingua germanica, che appartiene al gruppo settentrionale, quale il danese, il norvegese, lo svedese e l’islandese | s.m., l’insieme di tali lingue, contrapposto a quello delle lingue germaniche occidentali e a quello delle lingue germaniche orientali
    4 agg. TS paletnol., relativo alla civiltà preistorica dei paesi baltici, dove l’uomo comparve dopo la fine della glaciazione pleistocenica
    5 agg. TS antrop., di razza umana, caratterizzata da statura alta, corporatura longilinea, carnagione bianca, capigliatura bionda, diffusa nelle regioni scandinave, nelle isole britanniche e nel bassopiano franco–germanico

    quindi vale anche per gli abitatnti….indipercui, la domanda è ancora lecita ehehe

  14. aina ha detto:

    premetto che scherzo, sia chiaro…. io taglierei la testa al toro e direi TERRONA..!!!! :))

  15. mat ha detto:

    suddata è una ragazza/donna sarda che ha fatto attività fisica..
    ahahahah

  16. gabry ha detto:

    -@ aina: mmmm vabbè ma terrona, non è un aggettivo che soddisfa la mia richiesta……e se fosse sudente???
    -@ mat: ehehhehehehe

  17. cecco ha detto:

    bèla teruna!
    😉

  18. gabry ha detto:

    -@ cecco: l’importate è che hai aggiunto bèla 😀

  19. zuccherinovelenoso ha detto:

    …e il dubbio #2 qual’è? I’m waiting

  20. gabry ha detto:

    -@ zuccherinovelenoso: ce ne sono talmente tanti che potri farci 2000 post 🙂

  21. si! sei proprio matta!!! terrùncella si! e io pure sangue terruncello!!!

  22. gabry ha detto:

    -@ stefy: si tesoro, sono mattarella eheheheh 😀

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

