fly me to the moon

è questo il bello di avere tanti amici.

il bello di avere tanti amici è quello che un giorno, mentre ti stai riprendendo da un piccolo malanno e non sai che fare, mandi un sms ad un amico dicendogli che ti annoi e lui ti risponde scrivendo, “ti vengo a prendere e andiamo a volare”. e non cominciate a pensare male, immaginando chissà quale doppio senso. intendeva proprio volare, in senso fisico. il mio amico è un pilota ed ha un piccolo aereo ultraleggero che ha la possibilità anche di atterrare in mare (un idrovolante) (vedi fotina pliz)aereo.JPG “è piccolo piccolo, ma vola benissimo”, mi dice lui, “mah”, penso io, “l’importante è che non precipitiamo”. insomma in men che non si dica arriviamo al campo di volo. e mi ritrovo a spostare a forza di braccia gli altri aerei ultraleggeri in un piccolo hangar affollatissimo in aperta campagna  ma proprio accanto al marehangar.JPG, il tutto per permettere al nostro di uscire. è stato divertente, con me che sui tacchi alti (eh mica lo sapevo di dover fare un lavoro manuale) che avevo paura di toccare l’aereo per timore di romperlo, e mentre lui mi diceva “tiralo dalla base dell’elica!!”, io dentro dicevo, “oddio e se lo prendo da qui e lo rompo? e se si spezza l’elica, e mentre voliamo precipitiamo perchè io ho rotto sto pezzo??”. e poi il momento clou, durante i controlli di rito che si fanno prima di un volo abbiamo scoperto 2 topolini nel motore…abbiamo dovuto fare le peripezie indicibili per farli venire fuori, ma alla fine ce l’abbiamo fatta (non vi dico la mia faccia appena ho visto il primo eheheh). e anche lì io pensavo “ecco ora ste bestiole si sono mangite qualcosa di fondamentale che ora non vediamo, e quando siamo in volo precipitiamo a causa del danno?”. ma dopo numerose rassicurazioni da parte del pilota, sono salita sul piccolo aereoaereo1.JPG ho messo il giubotto che si sarebbe gonfiato nel caso in cui fossimo precipitati in mare (abbbbbbbbhe cominciamo bene, pensavo silenziosa dentro di me, mentre il sorriso che avevo in faccia diventava un tantinello più teso), il casco con microfono e cuffie e le cinture di sicurezza. guardandomi intorno c’erano tasti, monitorini, piccole radio trasmittenti e lancette che indicavano qualcosa che al mio amico era chiarissimo, ma a me un po’ meno aereo2.JPG, e dentro di me dicevo “ecco se non funziona uno di questi cosini qui, precipitiamo”. insomma dopo pochi minuti, ci siamo posizionati sulla pista di decollo, che di pista di decollo aveva poco, essendo solamente una spianata di terra e erba con una bandierina che indicava il vento (ari-vedere altra fotina pliz) la-pista-di-decollo.JPG…percorriamo tutta la pista balliamo un po’ ma in un attimo, un piccolo vuoto allo stomaco e…stiamo volando….guardo giù e vedo tutto piccolo piccolo, il mare sotto di me, le persone, la costa. continuo a ripetere “mio dio che meraviglia, mio dio che meraviglia”. Era un incanto, stavo volando, ed era diverso da volare con un aereo di linea. quel volo era tutto mio!! la sensazione era meravigliosa…c’eravamo solo noi, nel nostro piccolo aereo arancione, il cielo su e il mare giù e il sole che tramontava, sembrava che il mondo fosse lì tutto per me, le paure sono scomparse, io volavo….
…e per fortuna, nonostante i miei timori, non siamo precipitati…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a fly me to the moon

  1. SempreSarah ha detto:

    avrei proprio bisogno anche io di volare un po’
    cambiare aria, vedere le nuvole, vedere che il mondo è tanto grande

  2. AndreA ha detto:

    Proprio bello volare…… 😉

    Io infatti volo e poi incontro amici blogger …… 😉

    Da voi …. ad Aprile o Maggio…. sei pronta??? :-)))

    Un bacio, a presto!! :-)))

  3. velvet ha detto:

    ma che bello !!! ahhh che bellissima giornata …persa tra le nuvole …..si si …buon week !!!

  4. Morena ha detto:

    beeeeeeeeeeellllllllllllllllllllllllooooooooo!!!
    Gabry co-pilota di ultraleggeri..
    ti toccherà girare tutta italia per venirci a trovare adesso!!!!
    😉

  5. alfie ha detto:

    lui si che ha saputo “tirarti su il morale”!!!! si, l’amicizia è una cosa meravigliosa…

  6. simona ha detto:

    carino!sembra una pagina del diario di bridget jones!

  7. stella ha detto:

    L’amicizia ha più valore dell’amore!

  8. Stefano ha detto:

    Non salirò mai su un “coso” del genere….. eheheheh

  9. sorridente ha detto:

    Dovremmo avere tutte un amico che quando siamo giù ci porta a volare!!! Anche se, sinceramente, dopo aver visto i topini avrei avuto qualche reticenza!!! Baci

  10. gabry ha detto:

    -@ sarah: la prossima volta se vuoi, portiamo anche te!!!preparati che ti vengo a prendere 🙂
    -@ AndreA: ok conterò i minuti :)))))
    -@ velvet: si bello, e pensare che basta così poco
    -@ morena: preparati, che sto arrivando su di un aeroplanono arancione 🙂
    -@ alfie: ehh già, tirare su è proprio il termine giusto 😀
    -@ simona: è un complimento vero?? si è un complimento…o no???mmm facciamo così io l prendo come un complimento ok??
    -@ stella: assolutamente si
    -@ stefano: e pensare che avevo già pensato di passare a prenderti e fare un giretto in quel del lago di como 🙂
    -@ sorrdente: non sai che reticenze avevo io…non puoi capire…..

  11. red ha detto:

    che bello! anche io voglio volare!!!

  12. mat ha detto:

    ma che esperien<a bellissima!!!!
    mi sarebbe piaciuto esserci 🙂

  13. gabry ha detto:

    -@ red: ok la prossima volta ti passo a prendere 🙂
    -@ mat: si bellissimo, a volte non mi rendo conto di quanto sono fortunata

  14. Baol ha detto:

    Avere degli amici è sempre bellissimo 🙂

  15. suysan ha detto:

    anche io voglio un amico come il tuo!!!!!

  16. soulista ha detto:

    -@ baol: parole sante!!!
    -@ Syusan: ok, se vuoi te lo presto ogni tanto 🙂

  17. maf ha detto:

    wow esperienza meravigliosa! E brava la nostra Carrye mora! Buona settimana

  18. Morena ha detto:

    Da me atterri tranquilla.. ci sono solo campi… e campi di volo..
    😉

  19. gabry ha detto:

    -@ Maf: ehehe si esperienza meravigliosa…grazie anche a te, buona settimana 🙂
    -@ Morena: ok allora preparati con le bandierine per farmi sagnalazione per l’atterraggio che arrivo 🙂

  20. giudettina ha detto:

    meglio di easyjet!!!

  21. gabry ha detto:

    -@ giudettina: mooolt meglio. easygabry 🙂

  22. Trinity ha detto:

    Beata te che hai tanti amici… ne ho veramente pochi… ma buoni 😉

  23. gabry ha detto:

    -@ trinity: beh beata te che ce li hai buoni!:)

  24. Trinity ha detto:

    Ieri sera volevo essere ottimista 😉

  25. gabry ha detto:

    -@ trinity: l’ottimismo è l profumo della vita!!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

