question time (v.m. 14 anni)

dubbi.jpgOre 22.00 circa. Sono a casa, nella mia stanza, parlo al telefono. Ad un certo punto sento bussare alla mia porta, entra la mia coinquilina che mi dice: “posso farti una domanda?”. io, che sono pur sempre una signorina gentile e cortese, allontano un attimo il telefono e le rispondo che si, certo, può farmi qualsiasi domanda. non sapevo a cosa andavo incontro.
Coinquilina: “posso chiederti il significato di una parola?”
le mie coinquiline sono straniere, io sono l’unica italiana in casa, quindi nel corso degli anni mi è capitato spesso di far loro da vocabolario umano.
Gabry :”si si, dimmi, che parola?”
Coinquilina: “che significa “Pippe”??”
°_°   questa più o meno la mia faccia….ecco come spiegate ad una ragazza straniera di 24 anni l’argomento??? e poi così a bruciapelo… ho fatto un lunghisssssssssimo giro di parole concluso con la frase “insomma, l’autoerotismo maschile”. lei tranquilla e serena mi dice “ok capito!” ed esce dalla stanza.
il mio interlocutore telefonico, che aveva assistito alla conversazione, se la rideva palesemente mentre io ero esausta a causa della lunga spiegazione…a volte la vita è tanto dura!

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

15 risposte a question time (v.m. 14 anni)

  1. SempreSarah ha detto:

    troppo dura

  2. ilpranzodibabette ha detto:

    per tutte le scarpine di cenerentola! (è un’esclamazione) mamma miia… devo trattenere la linguaccia… ehm… posso chiederti il significato di una parola?

  3. Morena ha detto:

    Pensa che per l’Otello (l’opera) avevamo un cantante e una cantante americani..
    parlavano un po’ l’italiano..
    apparte le uscite che aveva durante le prove che non ti dico che ridere…
    ma.. va bhè.. la siutazione più imbarazzante è stata quando nell’attesa di entrare in scena si gira mi guarda e fa “ho detto ad una ragazza che sentiva freddo che era diventata frigida.. lei si è arrabbiata non capisco perchè.. Morena cosa vuol dire frigida?”
    ERAVAMO TUTTI LI… cantanti direttore d’orchestra ecc… ecc..
    ho guardato il direttore dei coristi e gli ho detto “guarda non trovo le parole per spiegarglielo.. bisogna che ci pensi tu!!!”

    un altro eppisodio sempre suo è stato veramente fantastico..
    era a lezione dal mio insegnante di canto (che mi ha poi raccontato questa vicenda) e fatto sta che l’insegnante gli spiegava determinate cose sul diaframma e come appoggiare la voce per riuscire a sostenere i suoni ecc…ecc..
    cosa che lui non aveva capito o non gli era stata spiegata nella scuola che frequenta in america..
    lui felicissimo di aver trovato come risolvere il suo problema se ne esce “Grazie Robby Grazie.. sei vermante un grandissimo Stronzo!!!”
    O_o
    alchè abbiamo capito dopo un attimo di panico che qualcuno gli aveva fatto credere che la parola in questione era un gran complimento!!!
    ahahahahahaha

  4. gemellina ha detto:

    Brava Gabry, spiegazione perfetta!!!

  5. Finalmente! La prima risata della giornata!!! Sei un tesoro!!!! Brava!

  6. Giulia ha detto:

    se ti dico che mia mamma vedendo goodmornig vietnam mi ha fatto la stessa domanda??? (riferita ad un altro termine un po’ più volgare)……come lo spieghi a tua madre????
    ho chiamato mio padre…se l’è vista lui!!!

  7. gabry ha detto:

    -@ sara: puoi dirlo forte!!
    -@ gigia: no gigia, perchè tanto so già che tipo di parola aspettarmi…nunununu 🙂
    -@ morena: ahahhaahahahhahahahahaahahahhahahahahaha uahahahhahaahhahahahah. potevi farci un post anche tu ahahahha
    -@ gemellina: mercì tesoro….infondo cosa avrei potuto dirle???
    -@ simona: contenta di averti fatto ridere! 😀
    -@ giulia: io mi ricordo che quando ero molto piccola, tipo 6 anni, avevo appena imparato a leggere e su un muro ho visto la scritto “mario sei frocio” allora ho guardato mia madre e le ho detto mamma che vuol dire frocio ehehhe lei poverella è diventata di tutti i colori, poi mi ha detto, si dice gay, è un uomo che ha i gusti di una donna. smpre di classe la mia mamma!:D

  8. mamba ha detto:

    i miei ieri mi hanno raccontato che mio fratello (13anni) ha sentito una barzelletta a scuola ma ha finto di ridere perchè nn aveva capito una parola…di cui poi ha voluto sapere il significato dai miei…che si sono trovati molto in difficoltà visto che il termine in questione era incul*re…

  9. sorridente ha detto:

    Vogliamo l’istantanea della tua faccia un istante dopo aver sentito la domanda!!! 😉

  10. Bleek ha detto:

    Ma sai che sfugge anche a me il significato?
    spiegazione, please…

  11. suysan ha detto:

    quetsa cosa mi ha ricordato che una volta durante una cena in famiglia mio figlio se ne è uscito con la stessa domanda!!!!!!
    sicuramente tu te la sei cavata meglio di me

  12. AndreA ha detto:

    Non le potevi dire subito ciò con cui hai riassunto tutto alla fine? :-DDDDDDDDDDDDD

    Mitica!!! 😉

    Un bacio, felice notte!!

    …le pippe… ah,ah,ah,ah,ah, lol lol lol lol

  13. gabry ha detto:

    -@ mamba: uhhh mamma!!! beh credo che lì la spiegazione è stata lunga e perigliosa 😀
    -@ sorridente: era un misto di panico, imbarazzo, e tentativo di capire ocme spiegare la cosa….ehhh irripetibile
    -@ bleek: no Lu a te non lo spiego!!!
    -@ suysan: e tu cosa hai risposto? ahahhahaha
    -@ Andrea: si effettivamente avrei potuto ma…detto così, all’improvviso…sono stata presa alla sprovvista..

  14. zuccherinovelenoso ha detto:

    …perchè non cerchi il significato di una parolo v.m.14 anni in inglese e poi chiedi a lei di tradurtela…hihihihihihi 🙂 chi la fa l’aspetti, no?

  15. gabry ha detto:

    -@ zuccherinovelenoso: si effettivamente potrei farlo….medito vendetta
    ehehe

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

