diventare grandi

img_115100.jpgla prima volta che ti ho vista eri seduta davanti a me a lezione di statica, avevi il registratore e registravi quello che diceva il professore, avevi i lunghi capelli biondi e lisci (e pensare che ora sei rossa e riccia eheh) legati in alto e scrivevi formule su un quadernore ad anelli. a fine lezione mi sono avvicinata e ti ho chiesto se mi prestavi le registrazioni delle lezioni. non ci conoscevamo, tu mi hai detto di si. è iniziato tutto così 10 anni fa. in questi 10 anni ricordo tutto. ricordo i pranzi e le cene a casa tua con i tuoi genitori, le lunghe ore a studiare, ripetere e preparare gli esami, l’armonia che c’era tra di noi, tu che mi passi a prendere per uscire o per andare a lezione, con il motorino d’estate e con la lancia d’inverno o quando avevamo da portare a lezione disegni, plastici o attrezzature troppo ingombranti. i viaggi fatti insieme, e i momenti di crisi che abbiamo attraversato ma sempre una con la presenza dell’altra, le nostre tesi nelle quali ci consigliavamo a vicenda e la laurea, mi ricordo che è stato tuo il primo abbraccio che ho ricevuto dopo la proclamazione. mi ricordo quando convinta, nella cucina di casa tua, mentre preparavamo un progetto, mi dicevi: “io non mi sposerò mai!!piuttosto convivo!”. poi qualche giorno fa mi chiami e mi dici che devi darmi una notizia. ti sposi il 27 luglio. e io mi emoziono tanto e quasi non ci posso credere, sentirti parlare di chiese e ricevimenti e abiti da sposa mi fa quasi impressione. mi chiedi come sto io, e mi fa strano pensare che mentre la tua vita prende contorni stabili, definiti e definitivi, la mia si sta gettando nella confusione più assoluta, dove devo ancora decidere e stabilire tutto, dove non so chi sono, cosa farò e dove andrò. mi chiedi di accompagnarti a fare un giro per abiti da sposa. così mi ritrovo a guardarti indossare abiti bianchi e ad emozionarmi tanto… le nostre vite prendono due strade nettamente differenti…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

13 risposte a diventare grandi

  1. arthur ha detto:

    Quanto affetto traspare da queste tue parole, ma anche un po’ di malinconia, per “le nostre vite che prendono due strade nettamente differenti… “

    E poi, non è da considerarsi negativo il fatto che tu sia ancora alla ricerca di te stessa, che tu sia nella confusione più assoluta, anzi, è forse la condizione ideale per poterne venire fuori, per trovare lo spiraglio che prima o poi, ti farà riemergere.

    Comunque, è bello sentire parlare così di un’amica, soprattutto nell’epoca in cui l’amicizia alle volte è solamente un optional…

  2. sorridente ha detto:

    Che strana la vita, e quanto fa strano sentire che un’amica si sposa o ha un bambino, è successo anche a me, e mi ha destabilizzato. Poi ho iniziato a pensare che ogni vita ha un percorso diverso, che per alcuni le cose accadono prima, per altri dopo, o non accadono proprio, ma arriverà il momento in cui si potrà dire di aver trovato il nostro posto in questo strano mondo! Un bacio

  3. maggiolory ha detto:

    bellissimo post…mi hai emozionato…mi sono rivista io con la mia amica del cuore…in situzioni diffrenti ma con le stesse emozioni….ha espresso benissimo il concetto sorridente…ogni vita ha un percorso diverso….e sicuramente la tua ti porterà ben presto a ciò che hai nel cuore !!! un abbraccio by velvet

  4. alfie ha detto:

    credo di capire a cosa pensi.. è la stssa reazione che ho avuto io quando una mia amica di un anno più di me mi ha detto che si sposa l’anno prossimo..io che non so nemmeno cosa farò la prossima settimana.. allora tanti augri di buona strada gabry..

  5. gds75 ha detto:

    che dire..
    se si usa la frase “ognuno è artefice del proprio destino”
    mi pare un tantino retorico….

  6. gabry ha detto:

    -@ arthur: l’affetto c’è, e anche la malinconia, cosciente che alcune cose cambiano per sempre. beh non sapere cosa sarà di me, mi rende nervosa, ma apre la mia vita a mille possibilità che potrebbero essere tutte belle…è anche avventuroso in un certo senso…
    -@ sorridente: si arriverà il momento, nel frattempo continuo a vivere senza il mio posto nel mondo ma non smettendo di cercarlo…
    -@ velvet: grazie per i complimenti 🙂
    -@ alfie: grazie 😉
    -@ gds: beh non sempre è così…

  7. mamba ha detto:

    io sono sposata ma mica mi sento tanto stabile!!! l’unica cosa stabile è la vita affettiva…ma il resto è tutto un po’ così…alla giornata! ^_^

  8. arthur ha detto:

    Sembrerà scontato dirlo, ma tutta la vita è un’avventura…

  9. gabry ha detto:

    -@ mamba: beh la stabilità affettiva non mi sembra poco 🙂
    -@ arthur: si è vero…e alla fine è bella per quello.

  10. Morena ha detto:

    mi sono venuti i brividi..
    mi ricorda un po’ il matrimonio della mia amica!!!
    sinceramente io e la mia amica non abbiamo preso strade differenti.. le cose sono rimaste tali e quali a prima!!!

  11. gabry ha detto:

    -@ morena: beh…però ci sono chiaramente più difficoltà a vedersi e ritagliarsi un po’ di tempo…credo sia anche normale…

  12. AndreA ha detto:

    Post meravigliosamente colmo di emozioni (varie), si percepisce il tuo stato d’animo combattuto tra la felicità per la tua amica e la paura (sconforto) per il tuo momento (o condizione).

    Ma chissà, magari stai solo facendo una strada un po’ più lunga rispetto alla tua amica…

    Un abbraccio forte forte … 😉

  13. gabry ha detto:

    -@ andrea: assolutamente si, è solo una questione di percorsi…ognuno ha il suo, e in fondo il mio mi piace

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

