cose che solo a me…

bancomat.jpg io faccio troppo affidamento sull’esistenza di certe cose. per esempio, faccio troppo affidamento sull’esistenza del mio bancomat. infatti non faccio mai caso a quanti soldi ho nel portafogli e non controllo mai, quando esco, se ho soldi o meno. se per esempio adesso qualcuno mi chiedesse quanti contanti ho nel portafogli io non ne avrei la minima idea. il fatto è che sapendo di avere il bancomat e sapendo che ormai il bancomat è accettato ovunque, non mi pongo neanche il problema. così qualche giorno fa, di ritorno dal paesello dei miei, mi fermo al casello dell’autostrada per pagare il pedaggio. prendo il portafogli e come a volte mi capita, non c’è neanche un eruo. poco male, mi dico, ho il bancomat. la somma da pagare è 2,70 € così passo il bancomat alla signora del pedaggio e lei, che ad onor del vero mi sembrava un po’ imbranatella, comincia a passare forsennatamente il mio bancomat nella macchinetta apposita. dopo 3 tentativi mi guarda e dice “non va”. come non va??? le chiedo se gentilmente riprova ma la signorina (che stavolta più che imbranatella mi pare proprio incapace di maneggiare un bancomat) non riesce proprio, mi guarda mi restituisce il bancomat e mi dice che non funziona e che devo pagare con dei contanti. le faccio presente che io non ho contanti e la signorina piuttosto che chiedere aiuto ad un collega, mi fa una specie di cedolino come “pedaggio non pagato per mancanza di denaro”… che solo a dirlo mi vergogno da morire… ma avete mai sentito che fosse successo qualcosa di simile a qualche vostro conoscente?? dico: 2,70 €, che se fosse stato un uomo al pedaggio mi avrebbe fatto passare senza problemi. insomma la signorina mi fa questo “non pagato” dicendomi che posso pagarlo in posta o al  casello stesso, dimenticandosi di dirmi i tempi di pagamento. morale della favola, non avendo il tempo di andare alla posta decido di pagare questo bollettino la volta in cui sarei tornata dai miei, cioè 20 gg dopo. ma sorpresa sorpresa questo bollettino doveva essere pagato entro 15 gg così da 2,70 € che avrei dovuto pagare per il pedaggio ne ho pagati 20….mannaggia a quando mi fido del mio bancomat…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

16 risposte a cose che solo a me…

  1. cecco ha detto:

    barbona! 🙂

  2. soulista ha detto:

    -@ cecco : eheheh ahhahahahahaha

  3. suysan ha detto:

    ma non è che eri a secco anche col bancomat?

  4. gabry ha detto:

    -@ suysan: no no, il bancomat funzionava alla perfezione, era la signorina che secondo ma non funzionava bene 😀

  5. gemellina ha detto:

    Io sono esattamente come te, non guardo mai quanti contanti ho in portafoglio tanto ho sempre dietro bancomat e carta di credito! Che furto però da 2 a 20€ solo per qualche giorno di ritardo!!!

  6. sorridente ha detto:

    Quella tipa è proprio stronza!! Per 2,70 poteva anche chiudere un occhio…

  7. simobulldog ha detto:

    Idem… bancomat-dipendente!!!!! La prox volta ti conviene andare nel casello dove accettano le carte e non c’è la casellante imbranata!!!!!!
    KISS!

  8. gabry ha detto:

    -@ gemellina: mi sa che siamo tutte uguali 🙂 basta il bancomat e si va via senza fare caso a portafogli. altro che furto, direi che è proprio una rapina…
    -@ sorridente: stronzerrima…se fosse stato un uomo mi avrebbe anche offerto il caffè…
    -@ simobulldog: ehehe mi sa che è una sindrome femminile l’essere bancomat dipendenti 😀

  9. Stefano ha detto:

    Ma daiiiiiii!!!!!!!….ma il tuo bancomat non poteva funzionare come fast pay?

  10. gabry ha detto:

    -@ stefano: te l’ho detto, la signorina era imbranatissima!!!

  11. AndreA ha detto:

    Eh, si, ricordo…il bancomat funzionava alla perfezione!!!

    (Però che bel ricordo…non di quell’episodio naturlamente!!!) :-))

    Wow, 20€ al posto di 2.7€ O_O

    Autostrade d’oro!!!

    Un baciooooooooooooooo :-)))

  12. gabry ha detto:

    -@ Andrea: 😀 ihihihihi si funzionava 😉 autostrade stradoro

  13. Simo ha detto:

    …tesoro una sola parola: TELEPASS eheh

  14. gabry ha detto:

    -@ simo: amore…seee io non c’ho testa per ste cose…anche se è comodo 🙂

  15. Simo ha detto:

    …nn ci vuole testa amore…ordini via internet e taaaaaaaaaaaaac magicamente ti arriva a casa nella sua bella scatolina blu…lo attacchi sulla gabrymobile e poi sfrecci senza problemi per tutte le autostrade che vuoi 😀 (e ti costa mooooolto meno della multa che hai pagato…eheh)

  16. soulista ha detto:

    -@ simo: amore……..ordine via internet???? mmmm io su internet ci compravo solo i biglietti dell’aereo….e ti ricordi che succedeva a volte?? ahhaha

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

