Svampato Signò

asus-eee-pc-4g.jpgDomenica scorsa, dopo quasi 4 anni di onorata carriera, e dopo ore e ore passate insieme, il mio fantastico toshiba satellite ha deciso di svampare…morto, defunto, kaputt…a dire il vero da qualche tempo aveva cominciato a dare segni di malessere. prima la batteria ha deciso di andarsi a fare una bella vacanza non tornando mai più, poi è saltato un tasto della tastiera, poi l’alimentatore si è rotto, 3 volte, ogni tanto compariva una linea al centro del pc e ieri mentre lo accendevo la ventola ha cominciato a fare un rumore che aveva dell’inquietante si riscaldava tantissimo e poi ad un certo punto si è spento decidendo di non riaccendersi mai più…per fotuna avevo fatto un back up proprio pochi giorni fa, quindi non dovrei aver perso molto. così nella disperazione più assoluta e nella consapevolezza che non avevo la disponibilità di comprarmi un pc nuovo (volendo un sony vaio o in alternativa un mc book pro, che diciamo che non sono esattamente economici) ho deciso di optare per il momento per un piccolo pc Asus eee che ho trovato iper scontato a 180 eurini, un affarone, mi sento tanto fiera di me. è taaaaaaaaaaanto carino, pesa poco e io che viaggio tanto, me lo posso portare ovunque, ha anche la webcam (troppo lusso lo so eheheh) certo , ha los hermo piccolo piccolo, ma al momento mi serve solo per la connessione quindi va bene…ma io lo odio…il problema è che ha linux, e io non ci capisco un tubero…ciò mi ha portato a dire una cosa che non avrei mai pensato di poter dire: adoro bill gates….

ma mi consolo, almeno non sono isolata e posso aggiornare il mio blogghino…

e ho già deciso che farò installare di nuovo Xp…

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Svampato Signò

  1. Paolo ha detto:

    toh, che coincidenza. Anche il Toshiba Satellite di mia moglie si è svampato l’altro giorno. Ha cominciato a fare dei curiosi suoni simili a posate sulla ceramica, tritarifiuti, martellamenti. Diagnosi: l’hard disk sta passando a miglior vita. Eseguito backup in fretta-e-frutta ed acquistato nuovo HD. Ora è come nuovo. Guarito NONOSTANTE le cure del caso.
    Ciao

  2. sorridente ha detto:

    Io tremo al solo pensiero di quando il mio notebook tirerà le cuoia, dato che ormai è un pò di anni che svolge il suo onorato servizio.. :-).
    Anche a me è capitato di dover usare linux…ma sinceramente windows non ha paragoni!!
    Baci

  3. mamba ha detto:

    (continuo la frase) …perchè Vista fa cagare 😀

  4. soulista ha detto:

    -@ paolo: un mio amico mi ha detto che il problema si può risolvere…ma io diffido 🙂
    -@ sorridente: io nper fortuna avevo fatto un back up, altrimenti adesso sarei disperata e piangente ad ululare alla luna 🙂
    -@ mamba: a quanto pare questa è opinione comune 😀

  5. AndreA ha detto:

    Evvai Gabry, anche tu nella tribù di QUELLI CHE HANNO IL NETBOOK!!! :DDD

    bacio. 😉

  6. gabry ha detto:

    -@ Andrea; anche se il mio portatile nmi manca!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

