the xmas tree maker in action :)

(ATTENZIONE, quello che segue è un post ad alto contenuto natalizio sulla mia adorazione nel fare gli alberi di natale e sul mio essere maniacalmente architetto anche nel decorarlo, che, come mi dice qualcuno, ci manca poco che mi metta a misurare le distanze tra una decorazione e l’altra con il righello. io vi ho avvisato, poi non vi lamentate con me!)

come ogni anno, anche quest’anno la xmas tree maker che è in me è entrata in azione. anche quest’anno si parte tutti insieme in famiglia, si tirano fuori gli scatoloni con l’albero e le decorazioni, si spostano un paio di mobili e si decide la posizione dell’albero, si aprono gli scatoloni e questo si fa tutti insieme. a questo punto mia sorella abbandona, con un pretesto qualsiasi, il gruppo di lavoro. così inizia il lavoro di montaggio dell’albero che inizialmente si presenta inscatolato come nella fotina che vedete di seguito, scattata da me ad inizio opera. quest’anno ho deciso, in una botta estrema di originalità, di decorarlo con il rosso e l’oro. e adesso qui giù vi faccio vedere le fotine della mia magnifica creazione eheheh

Fase 1: apertura scatoloni

quello che vedete qui, anche se non sembra, è il mio albero di natale 🙂

Fase 2: Montaggio albero

inizio a montare la prima parte dell’albero e a questo punto sono già sola a preparare l’albero…mamma e sorella hanno abbandonato la nave….

dopo un’ora buona l’albero è tutto montato e io sono già sfinita!

Fase 3: Le lucine

questa trattasi di fase delicatissima perchè se non si mettono bene le lucine si potrebbe avere una parte dell’albero senza luci e l’altra tutta illuminata, quindi le lucine vanno montate, oltre che come prima cosa, sempre accese, in modo da poterle gestire meglio 😀a questo punto la parte più noiosa è fatta, ora tocca al divertimento, anche se è la parte più difficile, cioè mettere le decorazioni….

Fase 4: Le decorazioni

Poichè quest’anno, come dicevo ad inizio post, ormai 4 km di post più su, ho deciso di farlo rosso ed oro, comincio a mettere le decorazioni rosse, prima le più grandi, da metà albero in giù

poi mano mano tutte le altre finchè non finisco tutte le decorazioni rosse

e tra queste c’è la mia decorazione preferita di quest’anno…

un uccellino rosso tutto glitterato e con le piumette come coda…non è carinerrimo??? oltre che tremendamente fashion??? uaahhahaha
insomma finito di posizionare tutte le decorazioni rosse inizio con quelle color oro procedendo allo stesso modo, prima quelle grandi ecc… (lo so lo so, sono maniacale 😀 )

una volta messe tutte le decorazioni color oro (e sappiate che per posizionare ogni singola palla c’è  uno studio di qualche minuto 🙂 ),  l’operazione è finita

…o quasi…manca solo una piccola piccola cosa:

LA STELLA IN CIMA!!!!

Così dopo 3 ore 3 di lavoro il mio albero è finito…dite la verità, non è bellerrimissimo????

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a the xmas tree maker in action :)

  1. suysan ha detto:

    effettivamente sei un pochino maniacale ma l’albero è veramente perfetto, volevo pubblicare la foto del mio albero, ma dopo aver visto il tuo capolavoro credo che non lo farò !!!

  2. Diemme ha detto:

    Meraviglioso, complimenti!

  3. pomodora ha detto:

    Architettonicamente perfetto. Preparando il mio mi sono resa conto che richiede alcuno accorgimenti. Ho dovuto rinunciare alle palline di vetro causa: micina molesta.

  4. bb ha detto:

    l’uccellino ricorda tanto l’acconciatura di carrie con l’abito di vivien 🙂

    fantastico l’albero..io per il mio ho impiegato meno della metà del tempo causa misure ridotte dell’albero stesso..uff..uff..

  5. Simo ha detto:

    No tesoro, non è bellissimo, è…BELLISSIMISSIMO 🙂

  6. velvet ha detto:

    probabilmente in una vita precedente eri un albero di natale poco addobbato e tutto trascurato ….e ora il tuo carma è farlo bellerrimo !!! 😀
    scherzi a parte , non per niente tu sei architetto , e quindi ce l’hai nel dna le decorazioni, un pò come me , arredatrice, non ne posso fare proprio a meno , e solo perchè cambiare tutto tutti gli anni è troppo costoso, ma non rinuncio a qualche nuovo piccolo acquisto tutti gli anni !!! io poi non mi limito all’albero…. decoro tutto il salone con lucini e sberluccichiii lungo la trave del camino, sulla scala interna ….. alle finestre delle magnifiche lucini con ventosa a stella che te le raccomando !!!
    insomma adoooooro !!! altrimenti che festa è ???
    si era capito ??? ciaoooooo

  7. emiliana.paranoica ha detto:

    molto molto bello! per me era già perfetto con le decorazioni rosse, ma questo è puro gusto personale. Maniaca!

  8. mikayla ha detto:

    che bello che è!!
    l’ho fatto rosso e oro anche io quest’anno!!
    ^_^

  9. gabry ha detto:

    -@ suysan: noooooooooooo pubblicalo, voglio vederlo!!!! credimi che io per fare alcune cose divento maniacale, per mettere una singola palla di natale ci metto minuti e minuti e a volte la sposto anche 5 o 6 volte prima di trovare la sua postazione definitiva…praticamente una pazza
    -@ Diemme: Grazie 😀
    -@ pomodora: mi ricordo quando una volta ero con una mia amica sulla neve e stavamo facendo un pupazzo di neve, alla fine lei mi ha detto “vuoi tirare fuori il compasso e farlo con quello??”. che te devo dì? ho una deformazione professionale….
    -@ BB: per l’anno prossimo costringi a comprare un albero nuovo…accanto alla libreria nuova ci sta un bell’albero grande grande 😉
    -@ simo: grassie grassie 😀
    -@ velvet: ahahahah beh io ho anche fatto il presepe, arredato la ringhiera della scala interna, sparso candele e addobbi natalizi per tutto il soggiorno…ti capisco uhhhhhhhhhhh se ti capisco 🙂
    -@ emilia: nunu troppo solo con le decorazioni rosse era troppo sobrio ahahah
    -@ mikayla: grassie. si rosso e oro è la tradizione 😀

  10. mamba ha detto:

    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!
    LO DECORIAMO CON LA STESSA PROCEDURAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!
    PENSAVO DI ESSERE L’UNICA MALATA CHE PRIMA METTE LE LUCI ACCESE, POI LE PALLE GRANDI ROSSE, POI LE ALTRE DECORAZIONI ETC ETC ETC!!!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!!!!

  11. pasqualina02 ha detto:

    Uffi, ieri sera ho fatto con tanta dedizone il mio alberello, ma dopo aver visto il tuo super albero…il mio è la metà e deve per forza stare in un angolino forzato della sala da pranzo vicino al portone d’ingresso, maledette case moderne e troppo costose!!!!

  12. gabry ha detto:

    -@ pasqualina: guarda che quella è casa dei miei…casa mia è praticamente una stanza sola. casa dei miei è bellissima, 2 piani + mansarda e cantina e vista sul mare…e quindi abbiamo anche l’albero grande grande 🙂

  13. brì ha detto:

    ho appena preso una decisione..quando andrò a vivere da sola ti assumo come xmas tree maker e come cambio di stagione maker… 😀

    (il tuo albero è bellissimo, mia sorella lo fa esattamente nello stesso identico e preciso modo… te la presento:D? )

  14. valeriascrive ha detto:

    bellissimo!

  15. gabry ha detto:

    -@ Brì: sono assolutamente entusiasta alla sola idea ;D (ps tua sorella mi sta già simpatica)
    -@ Valeriascrive: grassie 😀

  16. monachella ha detto:

    è proprio bello! Vieni a fare il mio? 🙂 Quando ho appeso i pan di stelle di natale è passato il mio gatto e li ha mangiati!

  17. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Lo ammetto: è stupendo e lo vorrei uguale. Detto da una che col Natale non va d’accordo.

  18. gabry ha detto:

    -@ monachella: ormai mi sa che metto su un’impresa e vado a fare alberi in giro ehehehe. comunque mai mettere cibo nell’alberello quando ci sono animali in giro per casa
    -@ sorridente: a me piace un sacco il natale…odio il capodanno come ormai sanno anche i sassi…

  19. lale ha detto:

    realizzazione perfetta. Io oggi ho smontato gli alberi in negozio. Dal 20 di novembre hanno cambiato “vestito” almeno 4 volte. Penso che a casa non farò niente.. deformazione professionale.

  20. gabry ha detto:

    -@ lale: l’anno prossimo posso venire a farli insieme a te??? adoro sistemare e decorare per il natale…ma anche per pasqua e per la primavera…e per l’estate…insomma mi piace sempre 😀
    ti posso fare da aiutante?

  21. Simobulldog ha detto:

    Io adooooro gli alberi di Natale… ci impiego un sacco a fare il mio, anche se non arrivo ai tuoi livelli…. ma devo dire che il risultato è OTTIMO!!!!! Buon weekend!

  22. gabrybabelle ha detto:

    S*T*U*E*N*D*O*
    –*–

  23. gabrybabelle ha detto:

    opss Sorry,dimenticato una P,eccola *P*

  24. pensierieperline ha detto:

    *__* stupendo!!! ma vogliamo parlare dell’uccellino ??? *__* bellissima ed estrosa come decorazione 😛 non è che vola qui da me?? 😀
    Anch’io impiego più o meno lo stesso tempo nel farlo.. ma forse perché ai piedi dell’albero faccio anche il presepe… e come tutti gli anni anche la mia famiglia sparisce appena apro la scatola dell’albero… penso che “aprire” l’albero sia il passaggio fondamentale per la buona riuscita di tutto, sbagli ad aprire i rami e ti ritrovi con dei “buchi” che difficilmente con le altre decorazioni riuscirai a nascondere…
    Buon Week!!
    P&p

  25. gabry ha detto:

    -@ gabrybabelle: G * R * A* Z * I * E * 😀
    -@ Pensierieperline: esatto!!! l’apertura dell’albero è complessa e delicate eheheh.
    l’uccellino lo adoro, l’ho preso quest’anno, è una decorazione nuova, e mi piace tantissimo :D. io faccio anche il presepe ma non sotto l’albero, perchè sotto l’albero metto i regali…ora che ci penso devo postare le foto anche del presepe…azzarola domani le vado a fare 😀

  26. pensierieperline ha detto:

    @gabry: prima anch’io mettevo i regali sotto l’albero, poi il papy ha iniziato a ingrandire il presepe e lo spazio è quello che è… quindi è finito sotto l’albero 😆 e i regali tutti accanto che magicamente compaiono la notte di Natale 😛

    • gabry ha detto:

      io il presepe lo faccio in un tavolo nell’androne di ingresso di casa. i miei vivono in un palazzo di 3 piani che dividono con i miei zii quindi il presepe nell’ingresso è praticamente il presepe di tutti. lo faccio io per tutti loro 🙂

  27. verde acido ha detto:

    più guardo il tuo albero e più il mio mi sembra da terzo mondo!
    sgrunt!
    sono giorni che preparo decorazioni di pasta di sala per riempirlo!
    😆

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

