mah

sembra che questo sia il momento in cui mi tocca parlare di uomini. dopo l’ultimo post, di recente ne è successa un’altra.

ad inizio anno sono uscita per un 2 0 3 mesi con un ragazzo. dopo questi mesi di frequentazione ci siamo resi conto che non andava, nel senso che ci divertivamo un sacco insieme, andavamo d’accordissimo ecc… ma non era scattata quella cosa in più che ti fa dire “ok mi sono innamorata”. allora abbiamo deciso che era assurdo smettere di vedersi perchè non eravamo innamorati, ma semplicemente abbiamo trasformato il rapporto rendendolo un rapporto amicale.
ci vedevamo, andavamo a cena insieme anche con altri amici, facevamo giri in moto, andavamo a vedere delle barche (lui stava vendendo la sua per comprarne una un po’ più grande) vedevamo film e chiacchieravamo. insomma due amici.

qualche giorno fa, dopo che non ci vedevamo più o meno da un mesetto, mentre ero in macchina che guidavo tranquillamente immersa in una tonnellata di affaracci miei, mi squilla il telefono, vedo il suo nome che lampeggia sullo schermo e rispondo con un sorriso.

– “hey, D. ciao!!!”
– “ciao Gabry, senti devo chiederti una cosa da amico”

(beh magari un “ciao, come va? tutto bene?” poteva inserircelo, penso.)

– “si, si, D, dimmi pure, che succede?”

(dico io pensando all’ennesimo amico che ha bisogno di un progetto per qualcosa, anche perchè ricordo che mi aveva detto di voler comprare casa)

– “ecco, il fatto è che sto avendo dei problemi con la mia fidanzata per i tuoi ultimi commenti su fb…”

(faccio la faccia mista di quella che cerca di capire di che cosa si sta parlando a quella che non crede alle sue orecchie…cerco di ricordare i commenti che gli ho lasciato su fb di recente. li ricordo perfettamente. ad una foto in cui si vedono lui e il cugino ho scritto “belli siete” e ad un video simpatico che ha pubblicato ho scritto “ahahahah…troppo bello. rubo!”… non può parlare di questi commenti…non può…vero che non può??? dite che può??)

– “D…ma di quali commenti parli?”
– “beh degli ultimi…”

(si parla esattamente di quei commenti)

– “scusa D…ma cosa c’è che non va nei miei commenti???”
– “no ecco…vedi…è che ha visto la tua foto nel profilo…mi sta facendo casini, insomma sei una bella ragazza, e sai, le avevo detto tempo a dietro che io e te avevamo avuto una storia ma che comunque era rimasta una bella amicizia…ecco…”
– “ma sei serio o mi stai pigliando in giro? scusa ma davvero “belli siete” ha creato disturbi di orticaria alla tua fidanzata?”
– “…”
– “ok nessun problema, da oggi non scriverò manco “vaffanculo” nella tua bacheca, tranquillo -rido-”
– ” no ma dai, non intendevo questo…”
– “nono, per carità, non ho la minima intenzione di crearti problemi…”
“e poi….”

(minchia c’è pure un “e poi”???)

– “se ti dovesse contattare lei, non è che puoi dirle che l’ultima volta che ci siamo visti io e te risale a maggio, quando ti ho accompagnato a comprare il pc”

(ah beh, considerando che ci siamo visti un mese fa e parlando del fatto che frequentavi una mi hai detto che non ne eri convinto, anzi mi hai pure chiesto di venire a casa tua e io ti ho detto no ricordantoti che siamo amici e basta direi, e soprattutto visto che lei non la conosco mi sembra una cosa assurda)

– “senti D, a parte che mi stai dicendo di dire una cavolata per un cosa che mi sembra senza senso, ma visto che siamo amici potrei anche farlo, ma nessuno si deve permettere di contattarmi per discorsi di questo tipo, sia ben chiaro”
– “no ma magari non ti contatta lei, ma sai, amici in comune…”
– “scusa D ma sei impazzito??comunque non ci sono problemi, non avrai modo di doverti prendere pensieri per qualcosa che mi riguarda”

mi ringrazia e mette giù lasciandomi letteralmente allibita e, mentre continuo a rifletterci, medito sul fatto che il giorno dopo lo richiamerò per dirgli che la telefonata fatta non mi è piaciuta per niente e che il suo comportamento è assurdo.

il giorno dopo mi connetto al pc, apro FB e mi ritrovo un suo messaggio in privato che mi dice che continua ad avere problemi con lei e ha dovuto cancellarmi dai suoi contatti. ma solo su Fb, specifica….ma che è, continuano a litigare su di me anche se io sono bellamente per i cazzi miei e neanche mi ero connessa a FB per 24 ore???? ma adesso faccio danni anche senza far nulla??? ma è serio??? …mi parte l’embolo e gli rispondo:

D. sono senza parole. onestamente a questo punto ti avrei eliminato io. va bene tutto ma non mi piace questo modo di comportarsi soprattutto con una persona che ti ha dimostrato sempre affetto. Io non sono nè il demonio, nè una che sta morendo per il desiderio di scopare con te, fallo presente alla tua cara lei. ci pensavo già ieri che la tua telefonata non mi era piaciuta per niente. prima di tutto perchè dopo tempo che non ci sentiamo mi chiami solo ed esclusivamente per chiedere di dire una bugia, cosa che avrei anche fatto, ma almeno un “come stai? come va?”…. sono allibita, ma volevo riparlarne a voce. a questo punto non ne vale la pena, anzi scordati pure il mio numero di telefono.
grosso errore di valutazione. da parte mia.

e mi complimento con me stessa per il messaggio che gli ho inviato. nel giro di pochi secondi mi risponde e parte un veloce scambio di mail

-D.:  Gab lo so che ti sto deludendo e mi dispiace tanto.
– Gabry: non mi deludi per niente. semplicemente non sei nè più nè meno che come tutta la massa. sono io dispiaciuta di averti valutato diversamente
D.: appena potro’ ti spieghero’, anch’io volevo riparlarne. al momento non immagini quanto stia soffrendo. mi spiace
– Gabry: non sprecare il fiato. a questo punto non mi interessano spiegazioni.

a questo punto per me l’argomento era chiuso. un nostro comune amico mi dice che non può credere che lui si sia comportato così, che è impazzito e che si pentirà…io gli rispondo che per me può anche andare a farsi benedire, perchè per prima cosa io mi sento offesa…ma mi hanno preso per una poco di buono???per me può anche andare a fanculo
ma oggi mi arriva una mail, stavolta nella casella di posta elettronico è sempre D. :

cara Gab,

ci sono esseri umani che per qualche strano motivo si accaniscono verso altre persone. e’ quello che e’ successo in questi giorni alla mia fidanzata nei tuoi confronti. le ho raccontato la storia che c’e’ stata e la bella amicizia rimasta ma tutto cio’ non e’ stato sufficiente perche’ mi lasciasse. sono innamorato di lei e nella situazione in cui mi sono trovato ho tentato di tutto, inclusa la cancellazione da fb di alcune persone.
per me fb e’ solo un mezzo semplice e superficiale per cazzeggiare di tanto in tanto, niente di piu’. le vere amicizie non sono la’ sottoscritte. ed anche io mi sono ritrovato a volte “cancellato” da alcuni amici/amiche senza una spiegazione avuta ma comunque compresa.
so che con questo gesto ho perso la tua stima nei miei confronti ma io sono sempre quello che hai conosciuto.
ti voglio bene

continuo ad essere allibita….ma “fottiti” secondo voi va bene come risposta?? insomma se sei un cretino non è mica colpa mia….

MAH.

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life, strani esseri chiamati uomini e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a mah

  1. pomodora ha detto:

    fagli un disegnino…

  2. Diemme ha detto:

    Cara Gabry, purtroppo quanto mi racconti è normale amministrazione. Credo che anche col tizio di cui racconto in un mio post ( http://donnaemadre.wordpress.com/2010/11/19/lei-fortunella-e-io/ ) le cose siano andate nella stessa maniera. Una lei gelosa, e loro commettono azioni ignobili nei confronti di ex e anche di semplici amiche con cui mai nulla c’è stato.

    Che di questo abbiano bisogno? Della catena? Del ricatto? La scenata di gelosia li fa sentire importanti mentre la libertà che noi concedevamo loro non li stimolava? Che dirti!

    Io a leggere quanto ti è successo non mi sono, purtroppo, stupita neanche un po’, ne ho sentite una marea così, e sempre con faccia pubblica e faccia privata, vogliono accontentare lei ma non vogliono perderti, balbettano un colpo al cerchio e un altro alla botte… blah!

  3. Simobulldog ha detto:

    Zerbini senza palle… stai sicuramente meglio senza un amico o pseudo tale del genere…
    intanto ne approfitto… TANTISSIMI AUGURI BUON NATALE e FELICE 2011!!!!

  4. mikayla ha detto:

    poveretto….farà veramente una vita di cacca con quella li…ma contento lui…io non riesco a capire perchè certi “uomini” hanno bisogno di essere messi a catena per innamorarsi di qualcuna…mah…dovrei imparare anche io mi sa….anzi no! io un tappetino così non lo sopporterei…

  5. verde acido ha detto:

    bah..io non so che sfizio ci trovi una donna a stare con un uomo così..io in rapporti del genere vedo tutto, tranne che l’amore… mi sembrano rapporti falsi e sopratutto molto precari… la mia migliore amica al suo ragazzo dice di tutto e lui zitto e incassa.. io con uno così impazzirei..boh..

  6. verdeve ha detto:

    ti diro’..diciamo che chi s’assomiglia si piglia..tra lui e la sua donna non saprei chi è messo più male..non te la prendi gabry

  7. gabry ha detto:

    -@ pomodora: mi sa che più che un disegnino gli farò un gesto che qui di seguito descrivo:
    alzare mano destra
    chiudere a pugno tutte le dita
    tirare su il dito medio
    mi sembra più che espilcaticvo, tu che dici?
    -@ Diemme: io invece ancora mi stupisco di quanto possano essere idioti a volte gli uomini e di quanto possano essere cretine le donne. ma in effetti è così. gli uomini, contrariamente a quanto dicano, vogliono le catene…
    -@ simobulldog: che io stia meglio senza gente del genere è poco ma sicuro. Auguri anche a te e a cicciosi 😀
    -@ mikayla: credo che lui VOGLIA fare quella vita. ma la cosa assurda è che questa è incazzata con me senza che io abbia fatto o detto niente…è assurdo….
    -@ Brì: beh io non vedo neanche che piacere possa esserci per un uomo a stare con donne così…
    -@ verdeve: nono non me la prendo ma onestamente mi fa innervosire il suo comportamento. come dice un nostro amico, se ne pentirà parecchio

  8. Sarah ha detto:

    c’è gente strana in giro, ma è normale amministrazione ciò che ti è successo, sono spesso, torppo spesso, incapaci di gestire situazioni “complicate”, per loro è complicato un po’ tutto, lascia decantare.

  9. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Io sono molto pragmatica: o ti fidi o lo lasci, ma non puoi rompere le palle alle altre persone, che tra l’altro non fanno niente di male. Avrei capito se tu gli avessi scritto cose del tipo “ieri sera abbiamo fatto scintille, quando si ripete?” ma per scrivere “belli siete”… si vede che la tipa non ha problemi più gravi a cui pensare, buon per lei…

  10. arthur ha detto:

    Vedi che ho fatto bene a non scrivermi su FB?

    Dai, non prendertela.

    Buon Natalissimo e buon anno nuovo, anzi, dippiù, dippiù!!!

  11. Martina ha detto:

    OK! Qui ci vuole il solito tour dei santuari mariani…

    Buon Natale e esprimilo bene quest’anno il tuo desiderio a Babbo Natale…Baci Marty

  12. gabry ha detto:

    -@ Sarah: ma infatti, il problema è che questa non è una situazione complicata, ripeto, io non ho mica fatto nulla….hanno fatto tutto loro. non si tratta neanche di gestire, si tratta di buonsenso
    – @ icoloridell’arcobaleno: infatti la cosa che mi fa pensare è che mi devo sentire odiata e attaccata senza motivo, così per presa di posizione e senza aver fatto assolutamente nulla… anche io sono per “o ti fidi e allora si vive in serenità o non ti fidi allora quella è la porta” ma evidentemente non siamo tutti così
    -@ arthur: mi sa che qui FB non c’entra. è solo questione di intelligenza. i cretini e le cretine, restano tali che si iscrivano o meno a FB. Ps. Buon natale anche a te 🙂
    -@ Marty: altro che santuari mariani… io il desiderio a Babbo Natale lo esprimo bene, ma secondo me lui non mi capisce tanto…sarà che dovrei parlargli in finlandese???

  13. monachella ha detto:

    ahahahaha tutti uguali questi uomini…. io ne ho appena avuta una scartare …direi sotto l’albero, poi magari in privato te la racconto 😛

    • gabry ha detto:

      il problema è che in questo caso non so chi dei due sia peggiore…lui che è una specie di ameba senza spina dorsale o lei che è completamente pazza…ma sai, ora che ci penso forse si meritano a vicenda e vivranno benissimo insieme….

  14. monachella ha detto:

    e anche qui gabry, concordo pienamente con te!

  15. monachella ha detto:

    Loro credono di essere felici, nella calma tristezza di cui si nutrono.

  16. marcoangels ha detto:

    Sinceramente non ti conosco, quindi non dovrei nemmeno commentare un post così personale però… credo che il “fottiti” finale l’avrei dovuto prendere in prestito un paio di volte anche io, ma non ho mai avuto il coraggio di utilizzarlo al momento giusto! Mi sa che mi partirà una tripletta se si dovesse presentare l’occasione! =P
    Buone feste!!

  17. Signorina Silvani ha detto:

    La stessa cosa è capitata a me lo scorso anno… solo che il tizio non era un ex, ma un amico (ora può tranquillamente fottersi, ovviamente!), e la sua tipa ha cercato di seminare zizzania nella mia famiglia. Che dire, concordo con monachella e aggiungo anche che l’invidia porta le persone ignobili a compiere gesti inconsulti.

    • gabry ha detto:

      guarda, pochi giorni fa, parlando con un amico comune dicevamo che io gli auguro di stare insieme tutta la vita ed essere felici ma se mai così non dovesse essere e lui tornerà per amicizia, per me dove si è fatto l’estate può farsi l’inverno…cioè non ho la minima intenzione di riprendere i rapporti di amicizia che c’erano…..io non capisco perchè devo essere odiata da qualcuno se non ho fatto proprio niente…

      • Signorina Silvani ha detto:

        Quella là ha cercato di farmi passare per una poco di buono agli occhi di mio marito, minacciandomi, e mi ha addirittura accusato di crepare di invidia nei suoi confronti (certo, come no?). Siccome “il male augurato rimbalza nel c**o moltiplicato” (nuovo proverbio da me coniato, oggi so’ poetessa), le auguro solo ciò che si merita. Una conoscente comune mi ha detto che, alla fin fine, pare stia con lui solo per motivi di pecunia.

  18. Selene ha detto:

    Povero ragazzo. Se fossi in lui, la cancellata non saresti stata tu. In 5 nanosecondi non solo cancellerei “l’amore” ma non vedrebbe più nemmeno la mia ombra. Se la gelosia fosse amore, si chiamerebbe appunto – amore.

    • gabry ha detto:

      non credo che questa sia gelosia e basta, credo che ci sia anche una forte forma di egoismo. ma come dicevo prima, gli auguro che sia felice vita natural durante con lei, perchè, visto che sta allontanando tutti, se così non fosse prima o poi si troverebbe davvero male nel momento in cui si lasciasse. ma evidentemente lui è questo che vuole…

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

