cose da pazzi

oggi mentre leggevo le mie mail mi è arrivata una mail con oggetto “tradire non è peccato”. il contenuto della mail è questo (vi invito ad ingrandire l’immagine e a leggere tutto):

il testo è il seguente:

“Avete mai desiderato provare l’emozione di assaggiare un frutto proibito e irresistibile? Grazie a ****** *** potrete realizzare la vostra fantasia più segreta, con la certezza che la privacy verrà sempre al primo posto. tradire è solo una questione di scelta, fate la vostra e mordete la mela”.

inutile dire che ho oscurato il nome di questo sito? posto? club?  per non fare pubblicità a questa cosa veramente che non so come definire….

io non sono una bacchettona, non sono una di quelle che pensa che il tradimento non esiste ecc… penso che in certe condizioni tutti siamo potenziali traditori e penso anche che in alcune condizioni il tradimento può essere perdonato, perchè, a meno di casi straordinari, chi viene tradito (uomo o donna che sia) ha le sue responsabilità e quindi è necessario farsi un esame di coscienza e capire dove si è sbagliato…

ma onestamente questo mi fa abbastanza schifo. con una mail ti invitano a tradire perchè tanto non è niente di grave….non so se è legale come cosa, so di sicuro che mi fa veramente venire il voltastomaco… siamo davvero arrivati a questo punto? la cosa mi fa abbastanza avvilire… che mondo brutto che viviamo…

mi chiedo…ma l’amore esiste?

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Amore, anima gemella, cosa succede nel mondo, le mie verità, mi chiedo, misteri, più ci penso meno ne capisco. Contrassegna il permalink.

16 risposte a cose da pazzi

  1. velvet ha detto:

    tradire è solo una questione di scelta …appunto scegliere !! qualcuno ci ha donato il libero arbitrio , e quindi stà alla nostra coscienza cosa fare e cosa no !! in questi ultimi anni vedo molte cose che mi fanno veramente orrore , come i dodicenni in disco ubriachi, come ragazzine di 12/15 anni vestite e truccate come le più esperte escort , e parlando di adulti , di donne e tante donne ultimamente e uomini che per un quarto d’ora ( se dura tanto !!) di godimento gettano alle ortiche relazioni e matrimoni ….. per poi cosa ottenere , …solo il peggio !! il sesso oggi è il brand più venduto !!! piuttosto che impegnarsi a migliorare quello che hanno , si buttano via per poco !! si parla tanto di come farlo , nessuno invece educa al sentimento !! io spero di insegnarlo ai miei figli , con l’esempio e l’amore che dono a loro … per il resto …dita incrociate !!
    ps… l’amore esiste …ma è un prodotto talmente di nicchia che andrebbe tutelato !!! 😀

  2. ondalunga ha detto:

    tra l’altro vi pare che pagando si trasgredisca?
    ma via, è ridicolo.
    se tradimento sia, siano allora incontri nascosti, cuori che battono, treni nella notte, baci rubati, promesse infrante….
    tutto marketing, solo marketing.
    che tristezza più che orrore.
    non ti preoccupare, non passi da bacchettona! tra l’altro alla fine la vera trasgressione ormai è l’amore stesso.

  3. saraconlh ha detto:

    ci manca solo la pubblicità progresso, come se non fossimo già pieni di tentazioni, tristess… non c’è peggio al peggio.

  4. tappotuo ha detto:

    Vedi Gab, credo fermamente che esista il vero amore, e credo che una delle cose che faccia più male è il tradimento con le sue conseguenze annesse. Qualsiasi sia la forma di tradimento, FA MALE. Viene meno la mancanza di rispetto e di fiducia, viene meno la solidità della coppia.
    Si è sempre detto:
    “chi non ha mai peccato scagli la prima pietra!”
    io dovrei iniziare a metter su la mia montagnola…perchè anche io ho sbagliato nella mia vita.
    Ma il tradimento è una delle cose che mi mettono più paura e delle quali , appunto, preferisco non parlare. Per quanto riguarda la pubblicità REGRESSO…no comment!
    Mary

  5. brì ha detto:

    uhm..si l’amore esiste, ma è un gioco delle parti…

  6. Simo ha detto:

    Si l’amore esiste…ma non è cosa da tutti tesoro…

  7. Confuso ha detto:

    Il tradimento appartiene all’amore! Non si dà amore senza possibilità di tradimento, così come non si dà tradimento se non all’interno di un rapporto d’amore. Infatti a tradire non sono i nemici e tanto meno gli estranei, ma i padri, le madri, i figli, i fratelli, gli amanti, le mogli, i mariti, gli amici.

    …che dirti, in questo periodo sono molto confuso in merito al tradimento. Tutto qui.

    ps E’ chiaro che il fatto che citi tu fa schifo a prescindere. Punto.

  8. gemellina ha detto:

    Sì, per me l’amore esiste anche se concordo con Velvet, che ha trovato una definizione bellissima “è talmente di nicchia che andrebbe tutelato”. L’amore e la fedeltà non sono di moda nel mondo in cui viviamo, i giornali sono pieni di pettegolezzi di vip (o presunti tali) che si cornificano bellamente, o si prendono e si mollano come se niente fosse, forse sono io che sono all’antica ma credo ancora nell’amore eterno e nel matrimonio per tutta la vita, anche se è un percorso difficile, dove non mancano le tentazioni e i momenti bui, ma bisogna affrontarlo sempre con il rispetto verso il proprio partner!!! Almeno questo è ciò che penso io…

  9. lale ha detto:

    Chiedersi se l’amore esiste è un attimo pretenzioso. Diciamo che ognuno di noi ha il suo concetto di amore e la forza più grande che dobbiamo applicare è essere coerenti con le nostre scelte.Ed essendo scelte del tutto personali ognuno può dissentire o condividere le scelte degli altri senza, credo, dover però giudicare a priori, poichè sostenuto solo dalla propria esperienza di vita.
    Questo cappello credo sia doveroso per una domanda così pesante a chiusura di un post che avevo preso come commento leggero allo sbalordimento di una pubblicità assurda.
    Riflettevo sul fatto che oggi come oggi tutto è più semplice, tutto è più veloce.. forse è qui che dobbiamo fermarci a capire il messaggio di una offerta come questa.
    Effettivamente allora c’è di più…

  10. verdeve ha detto:

    quoto Lale al 100%…” Chiedersi se l’amore esiste è un attimo pretenzioso. Diciamo che ognuno di noi ha il suo concetto di amore e la forza più grande che dobbiamo applicare è essere coerenti con le nostre scelte.Ed essendo scelte del tutto personali ognuno può dissentire o condividere le scelte degli altri senza, credo, dover però giudicare a priori, poichè sostenuto solo dalla propria esperienza di vita.”

  11. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Io credo che l’amore esista, ma non in tutti i casi. E allo stesso modo esiste il tradimento, anch’esso per fortuna non in tutti i casi. E’ la correttezza verso il prossimo e la mancanza di coraggio che latitano un pò, perché tenere il piede in due scarpe è facile, troppo facile, continuare due storie parallele o semplicemente “divertirsi un pò” senza avere il coraggio di fare una scelta, di assumersi le proprie responsabilità nei confronti di tutti i coinvolti nella cosa. Detto questo, hai ragione, quella mail dà il voltastomaco.

  12. arthur ha detto:

    L’amore, questo sconosciuto!

    ma certo che esiste, altrimenti, come può esserci il tradimento? 🙂

  13. lordbad ha detto:

    Bel post, indicativo direi!

    Ripartiamo dunque dall’amore come reciproca crescita degli io! =)

    Su Vongole & Merluzzi ci ci chiede invece se il “mito della psicoanalisi” può condurre all’individualismo!

    Spero avrai modo e voglia di ricambiare la visita

    http://vongolemerluzzi.wordpress.com/2011/05/21/psicofornication/

  14. gabry ha detto:

    -@ velvet: non so, ripeto, io non dico che il tradimento non può esistere. ci sono situazioni in cui diventa una cosa possibile… ma questa mercificazione anche dei sentimenti mi da veramente fastidio. si può amare qualcuno per sempre? mah
    -@ ondalunga: hai colto in pieno quello che volevo dire. mi fa tristezza il pensiero che ci sia qualcuno che ci valuta talmente insoddisfatti da mandare e creare questo genere di cose, e mi fa anche più tristezza che qualcuno ne usufruisca…probabilmente hai ragione tu, la trasgressione è stare insieme rispettandosi per sempre.
    -@ sarahconlh: esatto. mercificazione anche di questo…che tristess
    -@ tappotuo: credo che ci siano tradimenti e tradimenti. una relazione d’amore con un altra persona paradossalmente anche platonica, probabilmente per me è il più grave perchè è un tradimento di un sentimento, di un progetto di coppia…quello fa paura. fa paura il tradimento del sentimento, perchè è il vero tradimento della fiducia
    -@ brì: se ne vale la pena allora siamo tutti disposti a giocare, credo
    -@ simo: tesoro, è vero, l’amore esiste e tu per me ne sei la prova, visto che sei il mio amore.
    -@ confuso: infatti non discuto il tradimento, come dico sopra il tradimento non è condannabile a prescindere, bisogna valutare tutto anche le colpe di chi viene tradito. ed è vero in parte che il tradimento fa aprte dell’amore. il tradimento può esistere solo se esiste un legame, come dici tu. di certo non tradisco un passante per strada che neanche conosco. però è anche vero che spesso, se c’è un tradimento, è perchè manca qualcosa nella situazione che viene tradita. se ti senti appagato sentimentalmente, fisicamente, intellettualmente allora non hai neanche l’esigenza di tradire. pensaci. 🙂
    -@ gemellina: queste è una cosa che ho sempre ammirato in te. il fatto di essere davvero una sognatrice, ma non in senso negativo, tu sei una persona che crede nei valori reali e ci crede davvero e che non si è lasciata disincantare dal mondo. ed è una cosa bella.
    -@ lale: tu mi conosci anche aldilà del mio blog e sai come la penso, è proprio questa specie di velocità che mi ha sconvolto. adesso non ti danno neanche la fatica di trovare qualcuno con cui tradire…ora te lo portano a casa con una mail. mamma mia che tristezza
    -@ verdeve: forse la domanda corretta era “si può amare per sempre?”
    -@ icoloridellarcobaleno: forse hai ragione, manca la sincerità con se stessi che è la cosa peggiore…
    -@ arthur: si tradiscono anche gli ideali, il ristorante in cui sei cliente abituale per uno nuovo, la marca di sigarette preferite per una più economica, la propria professionalità per qualche euro in più…e spesso qui l’amore non c’entra, no? 🙂
    -@ lordbad: mi fa piacere la tua visita, ma non pubblicizzare sempre e comunque il tuo blog altrimenti sarò costretta a modificare i tuoi commenti. tanto se dici cose interessanti nei commenti le persone vengono a visitarti comunque, invece così, mi respingi un po’ a dire il vero….

  15. O-Ren ha detto:

    Uhm me lo chiedo sempre più spesso anch’io…

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...