piantina

incredibile ma vero, nonostante il mio pollice nero, la mia piantina di basilico (quella che mi è stata regalata e di cui parlavo qui) non solo è ancora viva a distanza di un mese, ma cresce in bellezza e in altezza…

sarà perchè la innaffio con l’acqua rocchetta???

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in casa mia, cose di casa, Facili entusiasmi per roba da poco, gabry nel paese delle meraviglie, gabry's life, nella natura selvaggia, un tocco di magia. Contrassegna il permalink.

16 risposte a piantina

  1. Diemme ha detto:

    Ma è bellissima! Voglio provare anch’io, che ho sicuramente un pollice più nero del tuo: con me muoiono pure i fiori finti! 😯

    • gabry ha detto:

      ihihih i fiori finti magari no, ma credimi che faccio morire tutte le piantine, al contrario di mia madre che fa risorgere anche quella che sembra defunta del tutto…ma a questa ci tengo 🙂

  2. made57 ha detto:

    per essere una con il pollice nero…..stai facendo un bel lavoro….complimenti..
    alle piante bisogna dedicate del tempo…..a volte basta cambiare loro posizione che ne risentono subito….
    buon weekend!!!

  3. lale ha detto:

    mi raccomando non la fare crescere troppo, nel senso che se inizia a fare i fiori e va a seme poi si sciupa.. quindi ogni tanto stacca le cimette..
    Oddio ti ho già fatto venire l’ansia. Ok.. continua con la Rocchetta che è meglio…

  4. Baol ha detto:

    Ma non è che è finta?

  5. gabry ha detto:

    -@ made: è che ci tengo tanto a questa piantina 🙂 quindi la guardo tutti i giorni e la curo più possibile
    -@ lale: si si, chi me l’ha regalata mi ha dato tutte le dritte e mi ha detto che non deve fare i fiori quindi devo togliere le cime. 🙂 sono preparatissima
    -@ Baol: nono è vera giurin giuretta!

  6. Non avrai mica il coraggio di mangiartela foglia a foglia !
    Povera figlia !

  7. Farnocchia ha detto:

    La rocchetta e le sue doti nascoste..altro che plinplin!
    ahahahah

  8. CiPì ha detto:

    Spettacolo! Vuoi anche un po’ di menta? La mia sta infestando il balconcino, maè bellissima e profuma di mojito.
    ;D
    Brava Gaby giardiniera!

  9. gds75 ha detto:

    accetta il consiglio di un altro pollice nero, che sarebbe il sottoscritto, stacca qualche fogliolina falla essiccare, sbriciolala e mettila in un vasetto… avrai basilico profumato da usare a tuo piacimento anche quando la piantina non ci sarà più 🙂

  10. la menta che profuma di mojito… Non c’è più religione!

  11. gabry ha detto:

    – @ Cipì: siiii voglio anche la menta! adoro il profumo che ha e poi la uso spesso anche nel cibo 🙂 e vuoi mettere tutti i mojto casalinghi che si possono fare??? dai dai dai
    -@ gds: nono, ho intenzione di farla vivere a lungo la mia piantina, quindi non mi premunisco di niente 🙂
    -@ claudio: perchè la menta non profuma di mojito??? dici che è il contrario??? davvero??? 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

