Empire State of Mind!

si sa che l’ipod ti legge nel pensiero, e così che mentre arrivavo a NY ed ero circondata da grattacieli e taxi gialli il mio ipod mi ha tirato fuori “Empire State of Mind part II” di Alicia Keys e presa dall’emozione mi sono messa a piangere, non so come descrivervelo, ma mi sembrava di vivere in una specie di sogno, per tanti motivi, mi sentivo emozionata, piena di gioia e quando mi sento così io piango. scesi dal pullman decidiamo di iniziare con un giro per NY sul bus scoperto (io avrei preferito girare da subito a piedi, ma purtroppo ero con un gruppo tra i quali c’erano anche i miei genitori e alcune altre persone della stessa età dei miei, e farli girare per 18 ore a piedi sarebbe stato davvero controproducente)…ma sfiga delle sfighe in quel momento inizia a piovere, così decidiamo per l’autobus al chiuso con la guida in italiano. il giro ci prenderà buona parte della mattina e la guida turistica ci ha preso per dei possibili acquirenti di appartamenti perchè per ogni punto in cui passavamo ci diceva il costo degli appartamenti…effettivamente ce n’era uno a park avenue giusto giusto per me…tenterò di scrivere meno e vi lascio qualche fotina fatta durante il giretto.

l’America Museum of Natural History…
quello dove hanno girato “Una Notte al Museo”

La Columbia University, la retta annuale è di circa 50 mila euro, giusto a titolo informativo se qualcuno ci avesse fatto un pensiero (ci vanno anche le ragazze di Gossip Girl 🙂 )

Apollo Theatre ad Harlem. Qui nacque la stella di Michael Jackson

il Guggenehim Museum Di NY progettato da F. L. Wright…fantastico!strade di NY e il Chrysler sullo sfondo

per fare il giro abbiamo impegnato l’intera mattina così a mezzogiorno ci troviamo nei pressi di Ground Zero, ci si mostra uno splendido skyline nei pressi del WTC e nel frattempo arriva anche il sole…

e fa strano vedere un porticciolo proprio lì

Siamo vicini all’11 settembre e in quella zona i preparativi fervono. Obama sarà lì per la commemorazione e il giorno dopo la nostra visita chiuderanno tutta la zona. per vedere meglio entriamo in un edificio, che in realtà è una specie di centro commerciale, che ha le vetrate sulla zone delle torri gemelle la prima cosa che mi stupisce e che non mi aspettavo è stata vedere che le due nuove torri sono ormai a buon punto di costruzione. tutt’intorno è un pullulare di operai seduti ovunque fermi per la pausa pranzo. c’è vita, dopo 10 anni, a Ground Zero.

– CONTINUA –

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in Facili entusiasmi per roba da poco, gabry nel paese delle meraviglie, gabry's life, i miei viaggi per il mondo, una signorina con la valigia. Contrassegna il permalink.

7 risposte a Empire State of Mind!

  1. made57 ha detto:

    che bellissime foto!!!!
    aspetto il resto….buona giornata!!!!

  2. Marta ha detto:

    Mi piace, mi piace! 😀

  3. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Posso solo immaginare la tua emozione! Aspetto la prossima puntata! 🙂

  4. saraconlh ha detto:

    continuo a leggerti… che bei ricordi!

  5. pensierieperline ha detto:

    Le foto, le parole e anche la canzone che suona in sottofondo mentre lo leggevo e mentre ti sto commentando mi hanno toccato *__*
    Bellissimo post!!!

  6. gabry ha detto:

    -@ Marta: evvivaaaaaaaaaa 🙂
    -@ icoloridellarcobaleno: arriverà arriverà 🙂
    -@ sarahconlh: 🙂 mi fa piacere farti riemergere ricordi
    -@ pensierieperline: questo commento mi ha fatto un piacere che non puoi immaginare. grazie grazie grazie 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

