Empire state of mind part II

il pomeriggio inizia a Time Square. devo ammettere che lì per lì me la immaginavo più grande, ma, sarà per la quantità immensa di persone che tra l’altro si preparavano alla settimana della moda e alla “Vogue Fashion Night Out”, sembra quasi piccola…

ma….un momento di angoscia mi assale quando mi volto e vedo LEI…..

LA PALLA DI CAPODANNO! appena l’ho vista ho sentito dentro di me fortissimo la musica dello squalo!! (per chi non lo sapesse, giusto 2 o 3, io ODIO IL CAPODANNO) ho distolto subito lo sguardo e da lì ho deciso di iniziare la mia passeggiata per Manhattan, voglio andare sulla 5th Avenue così prendo Brodway e mi avvio. prima tappa è sicuramente Godiva Chocolatier dove compro delle praline buonissime…una vera goduria in ogni senso, continuando a camminare incontriamo il palazzo dove ha la sede il Times Magazine, vorrei propormi come donna dell’anno, ma siccome batterei tutti a man bassa allora soprassiedo.

e all’improvviso ci si palesa davanti il Radio City Hall che fa angolo con la 50th strada
imbocchiamo la 50th e vediamo, proprio di fronte all’uscita degli artisti del RCT le Rocketts,

stupende fanciulle circondate di grazia, che con un passo leggero si avviavano verso gli studi della NBC che erano proprio lì di fronte

continuando ancora un po’ per la 50th arriviamo al Rockfeller Centre e la piazzetta di fronte, in cui in inverno si può pattinare sul ghiaccio e a natale c’è l’albero illuminato,

al momento non c’è nulla di tutto ciò ma si sta allestendo una festa per la Fashion Night Out

peccato non avere il tempo per andare alla festa mannaggia mannaggia!
la 50th si incrocia con la quinta dove si trova una delle chiese cattoliche di NY la St. Patrick Cathedral. è strano vedere le guglie di questa chiesa che si scagliano nel cielo accanto a grattacieli altissimici entro. faccio una preghiera, e mentre prego mi rendo conto che lì, in una chiesa cristiana sulla quinta strada di NY, spontaneamente, le parole che mi vengono fuori, parlando con Dio, sono solo ringraziamenti, niente richieste, niente aiuti, solo “grazie”. anche questa è una cosa che per tanti motivi mi smuove qualcosa dentro, mi vengono giù le lacrime..

e dopo il momento di spiritualità torno me stessa, cavoli, sono a spasso sulla quinta a NY…devo assolutamente fare un giretto per i negozi!!!!

abbandono la macchina fotografica e mi dedico alle vetrine…che vi devo dire…NY è un paradiso…mentre mi dedico al giro folle per vetrine si fa l’ora di tornare al Time sqare, luogo di appuntamento per il rientro a Easton… arrivo a Time square in anticipo e adocchio un negozio MAC Cosmetics…ci entro…e inutile dirvi che ho comprato qualcosina (ina ina 🙂 ma i prezzi sono talmente vantaggiosi che ne vale la pena) lascio NY per tornare ad Easton con la voglia di vedere ancora tante altre cose…ma tanto ci tornerò

– CONTINUA-

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in cosa succede nel mondo, Facili entusiasmi per roba da poco, fashion, gabry nel paese delle meraviglie, gabry's life, i miei viaggi per il mondo, i sogni son desideri, joy, Make up, resoconti di viaggio. Contrassegna il permalink.

9 risposte a Empire state of mind part II

  1. pensierieperline ha detto:

    sai che pure io me la immaginavo grande dopo che ho letto che “sembra quasi piccola”.. ridimensiono un po’… sai mi è venuta in mente la sfinge dopo questo pensiero.. alla fine sembra grande ma poi è piccola anche lei 😀
    wow mi hai fatto venire in mente anche mamma ho perso l’aereo mi sono smarrito a NY … in effetti mi piacerebbe andarci solo per vedere l’albero di Natale ma come te scapperei prima del Capodanno 😛 di sicuro mi sa che sarei capace di perdermi -__-”
    mi piacciono le tue foto, come ti ho già scritto, ma quella della chiesa non so mi piace particolarmente.. sembra quasi una gara a chi tocca il cielo per prima 😛 e le vetrate.. *__*
    Buffissima la Lacoste gigante!! e il tipo che sembra si sia messo in posa apposta? 😛
    aaaaaah allora a presto un post con dei dettagli shopping?!? ^__^

  2. simobulldog ha detto:

    … e mano a mano continuo a immaginare e sognare grazie al tuo racconto… anche perchè c’era stata una mezza idea di andarci a dicembre… poi si è optato per Londra… ma NY mica scappa no?? Bacio!

  3. Marta ha detto:

    Ma cos’è quella maglietta gigante???? 😆

  4. arthur ha detto:

    Ho perso il commento… stavo dicendo che mi piace molto questo tuo modo di raccontare il viaggio, mi sembra quasi d’esserci.

    E visto che anch’io non ci sono mai stato a NY, Simo, ci andiamo insieme? 🙂

    Ciao, buona serata a entrambe.

  5. gabry ha detto:

    -@ pensierieperline: si infatti, ma forse è stata sono una cosa ottica, era piena di gente, ma davvero, la immaginavo grandissima invece non lo è poi così tanto. io il capodanno lo odio a prescindere, ovunque e sempre. mi mette tristezza da morire.
    si è vero quella della chiesa e i grattacieli fa un certo effetto. sembra come trovare un pezzo di storia in mezzo a tanto futuro…
    -@ simobulldog: no per fortuna NY non scappa 🙂 e poi anche Londra sarà stupenda a Natale. io ci sono stata solo una volta a 18 anni e solo per un paio di giorni. vorrei tanto tornarci
    -@ marta: c’era la fashion night out e un sacco di negozi avevano fatto allestimenti particolari 🙂
    -@ arthur: beh l’intenzione è proprio quella di “portarvi con me” e magari la prossima volta ci andiamo insieme davvero, chissà 🙂

  6. Marta ha detto:

    Ammazza che particolarità! E complimenti 😀

  7. icoloridellarcobaleno ha detto:

    io aspetto il post sugli acquistini alla Mac (eh eh…non che non apprezzi tutto il resto eh, ma lo sai che noi makeupaholics…) :-))

  8. gabry ha detto:

    -@ marta: eheheh si si particolarissimi 🙂
    -@ icoloridell’arcobaleno: penso che ne farò uno con i MAC e l’altro con gli acquistini di sephora fatti a NY 🙂

  9. Marta ha detto:

    😀

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...