sano ottimismo

ma perchè ogni volta che qualcuno mi dice “devo parlarti” io mi aspetto sempre che sia in arrivo una catastrofe e non una buona notizia?
quando si dice essere ottimisti

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in caratteraccio, cinismo mon amour, cronache di vita quotidiana, gabry's life, me myself and I, mi chiedo, più ci penso meno ne capisco. Contrassegna il permalink.

27 risposte a sano ottimismo

  1. Diemme ha detto:

    L’ansia è uno degli ingredienti del nostro secolo 😉

  2. arthur ha detto:

    Probabilmente sei abituata a porgere la spalla e ad ascoltare, e magari quando succede, le notizie non sono mai buone o forse, come dice Diemme, l’ansia ti fa brutti scherzi.

  3. marcoangels ha detto:

    Quando arrivano le buone notizie, solitamente le si dicono e basta. Anche io penso che chi inizia con “Devo parlarti…” debba dire qualcosa che non ha il coraggio di dire. Damn!

  4. PennelliRibelli ha detto:

    Io in generale sono piuttosto ottimista, ma quando una frase inizia così, già mi vengono i brividi. Se poi, per qualche motivo, la conversazione viene rimandata, sto lì ad arrovellarmi per tutto il tempo. Sberebeq!

  5. Consolati, io non devo parlarti…

  6. gabry ha detto:

    -@ marcoangels: forse è vero ma è anche vero che a volte io ho detto a qualcuno “devo parlarti” per darle belle notizie che però in quel momento non avevo il tempo di dire, quindi forse non è sempre così…
    – @ pennelliribelli: infatti il fatto che fa venire l’ansia è proprio l’attesa….
    -@ claudio: meno male neanche io 🙂

  7. sabby ha detto:

    a chi lo dici!!!
    e non ti dico quando veniva su da me mia suocera per dirmi: devo dirti una cosa!!! mamma mia..tremavo!!!

    • gabry ha detto:

      ecco si, la suocera che dice che ti deve parlare fa veramente paura ahhaahh

      • Diemme ha detto:

        A me dà più fastidio quando qualcuno ti dice con tono greve “ti devo parlare” e poi non ti deve dire niente: gli romperei la testa per il tempo che mi ha fatto perdere e l’eventuale ansia causata. 👿

        • gabry ha detto:

          beh ma a me non è che da fastidio, è che mi mette ansia. e poi magari arrivano buone notizie e va tutto bene, ma quel “ti devo parlare” mi smuove lo stomaco e mi fa venire l’ansia

  8. unamatitaspuntata ha detto:

    “Devo parlarti” sembrano le classiche paroline di qualcuno che ti deve mollare 🙂

    • gabry ha detto:

      e se la persona che te lo dice non è un fidanzato?

    • Diemme ha detto:

      Magari è solo una cosa intima. Io domani andrò da una collega e le dirò “Devo parlarti”.

      Sapete che le devo dire? Che ho scoperto che le mestruazioni dolorose passano se si assumono fibre sufficienti, si diminuisce il sale, si assume abbastanza magnesio. Lei ne soffre e si imbottisce di analgesici: che volete che glielo dica, in pubblico? Che le faccia le poste per quando la trovo da sola? Passo da lei e le dico che le devo parlare, con calma. Poi lei mi verrà a cercare, ci apparteremo un attimo e le dirò “Mi ricordo che tu hai questo problema, ora ho scoperto questo e questo, magari ti può aiutare”.

      Perché aspettarsi sempre la catastrofe?

  9. olivia ha detto:

    ..il pensiero positivo è una droga una volta che ti catture diventa un’abitudine… su su ..cerca di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno!!! un abbraccione

  10. gabry ha detto:

    -@ diemme: se le dici “ti devo parlare” le fai prendere un colpo 😀
    -@ olivia: hai ragione, ma mica ce la faccio sempre sempre 😀

  11. Martina ha detto:

    Anche a me capita. Quando sento squillare i telefono penso subito a un disastro imminente, spero passi a tutte e due…Ti abbraccio forte

  12. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Da “malata di ansia” quale sono, mi impongo il principio di “non fasciarmi la testa prima di avercela rotta” o anche, al contrario, di aspettarmi sempre il peggio del peggio, in modo che qualunque sia la notizia che dovrà arrivare, io son preparata a tutto!

  13. Farnocchia ha detto:

    Io lo faccio per prevenire, cioè:
    se la notizia è davvero brutta, ero pronta psicologicamente
    se la notizia invece è bella tiro un sospiro di sollievo e faccio un bel sorrisonea 243denti! 😀

  14. dorotea ha detto:

    Non sentirti sola in questa faccenda! 😀

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

