novembre al sud

ci sono cose che possono succedere solo nella mia splendida terra.
ad esempio una domenica di novembre con il sole caldo si può trasformare all’improvviso. e può capitare che mentre rientri da una colazione in un agriturismo si decida di prendere la barca ed uscire in mare.

così, dopo essermi presa la mia xamamina (per ammazzare il maldimare prima che il maldimare ammazzasse me) e dopo aver fatto l’equilibrista su un asse di legno per salire in barca, ero pronta per partire.
il porto è un posto che mi è sempre piaciuto, sotto la luce limpida e il cielo blu di novembre sembra quasi un posto incantato dove il mondo e i problemi sono lontani mille miliardi di miglia
in pochi minuti, dopo i preparativi di rito cominciamo ad allontanarci dal porto… e il mare davanti a me è blu e calmissimo. il sole mi arriva sul viso e mi riscalda, c’è pochissimo vento e io urlo saluti e faccio ciao ciao con la manina a tutte le barche che incrociamo 🙂 mi diverto e mi sento veramente libera da tutto.

mi spaparanzo al sole e mi godo tutto quello che ho intorno…

tengo a precisare che non era previsto il giretto in barca e quindi avevo tacchi che non avrei messi se solo avessi saputo….
passiamo vicino ad un pontile e vedo per la prima volta in vita mia un cormorano
di solito lo vedo solo in tv ed è pieno di petrolio in mezzo a qualche disastro ecologico….quindi vederlo così è proprio una gioia…
al largo c’è una regata… le vele occupano l’orizzonte e sembrano quasi quelle che disegnerebbe un bambino…
decidiamo di fermarci e di calare delle lenze… ne tiriamo su 5 seppioline (che adesso giacciono in pentola pronte per essere mangiate domani)
dopo un paio d’ore rientriamo in porto….
una giornata così nel mese di novembre te le può regalare solo la mia terra… e mi sono anche abbronzata!!!! domani niente fondo tinta!

ora vi lascio con un autoscatto:
vabbè, è vero avete ragione, non sono io quella lì, io non mi vestirei mai di giallo! 😉

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in che vita!!, cronache di vita quotidiana, dentro di me, Facili entusiasmi per roba da poco, gabry nel paese delle meraviglie, gabry's life, i sogni son desideri, la mia terra, nella natura selvaggia. Contrassegna il permalink.

16 risposte a novembre al sud

  1. Snake788 ha detto:

    Un bel post..
    Mi hai fatto desiderare il mare per un momento con le tue immagini…
    ci si legge…

  2. pensierieperline ha detto:

    aaaaaaaaaaaah che invidiaaaaaaa!!! sei sicura che non è un reportage di questa estate?!? 😛
    uffffff su da me nel “profondo nord” (ahahah no dai sto esagerando) oggi si gelava, come sempre del resto, e stasera abbiamo una nebbia degna dei migliori film dell’orrore… ora capisci la mia invidia?!?
    A parte gli scherzi, come sempre hai fatto delle bellissime foto e sei riuscita a raccontare magnificamente la giornata… ma una seppiolina per me c’è? :mrgreen:

  3. gabry ha detto:

    -@ snake: grazie, ogni tanto mi dimentico di quanto sia meraviglioso vivere nel posto in cui vivo, in cui il mare è una componente quotidiana. sono regali che a volte non mi rendo neanche conto di quando siano fantastici
    -@ pensierieperlina: sicura sicura 🙂 fatte ieri, è vero che la felicità è nelle piccole cose, come in questo caso, tutto imprevisto e tutto stupendo. le seppioline a breve saranno nel mio pancino…ma ti penserò mentre li mangio (ok sono proprio stro**a) 😀

  4. CiPì ha detto:

    Sembra assurdo, con il freddo che fa qui, leggere e guardare foto di tempi caldi come fossero di mesi fa. E poi le seppioline….mmmmmh….che buuuoooooone…

  5. simobulldog ha detto:

    Invidiiiiiaaaaaa… qui in Romagna nebbia da venerdì…. uffffff, neanche fossimo in Lombardia!!!!!

  6. gabry ha detto:

    -@ cipì: sono fortunella lo so. ma qui i mesi freddi sono gennaio e febbraio, novembre gode ancora di giornate di scirocco che rendono l’aria calda….seppioline nello stomaco 😀
    -@ simobulldog: arriverà anche qui, già oggi è nuvolo…sono in arrivo giorni di pioggia mi sa 🙂

  7. Martina ha detto:

    MERAVIGLIA!

  8. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Le può regalare anche la mia terra!!! 😛 Mamma mia quanto mi manca!!!

  9. pasqualina02 ha detto:

    Che meraviglia! mi piace la campagna umbra, per carità, soprattutto quando le fogli iniziano a ramarsi, oppure a giugno quando spuntano i girasoli, ma il mare te lo invidio taaantissimo!

  10. made57 ha detto:

    eh nooooo..
    tu non puoi farci invidia con delle foto cosi belle!!
    qui c’e’ la nebbia fittissima da 10 gg…
    besos 🙂

  11. gabry ha detto:

    -@ icoloridellarcobaleno: si vero, anche la tua terra può regalarle…posso capire che ti manchi, io penso che non riuscirei a vivere bene lontana da qui…
    -@ pasqualina: l’umbria è stupenda. le colline e le campagne, alcuni paeselli…bella bella….però è vero, la mia terra è un posto incantevole che riesce a lasciarti senza parole…
    -@ made: eheheheh beh sai come si dice, quello che ho di bello lo devo far vedere 😀 e io ho di bello il mare, il sole, e le giornate come queste

  12. sarah ha detto:

    ti han fatta salire in barca con quelle belle scarpine?

  13. gemellina ha detto:

    Indivia allo stato puro!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

