decalogo per i signori maschietti sui regali da NON fare a noi signorine

allora, tutti dicono che è molto più facile fare un regalo ad una donna piuttosto che ad un uomo, ed è la sacrosanta verità. i negozi strabordano di cose da regalare ad una gentil donzella, e poichè si avvicina il natale, e riflettendo su quello che mi è capitato di ricevere negli anni passati, ho deciso di fare questo breve decalogo per i signori uomini che si accingono a comprare il regalo alle loro fidanzate/mogli/compagne. premetto che tutte le cose che citerò sono assolutamente vietate a meno che non sia stata lei a chiederveli espressamente (e comunque anche in tal caso è necessario approntare un secondo regalino, magari più piccolo ma NECESSARIO). cominciamo

1) NO AGLI ELETTRODOMESTICI/PENTOLE.
di qualsiasi tipo, foggia, misura e utilità. NO a ferri da stiro, frullatori, minipimer, scope elettriche, aspirapolveri, folletti, vaporetti e chi più ne ha più ne metta. quelli NON SONO REGALI ma sono prospettive di futuri lavori che la vostra compagna/fidanzata/moglie, dovrà fare in casa. e non si regalano oggetti che serviranno a sgobbare. quindi NO NO NO!

2) NO AI TELEVISORI 
confessatelo con sincerità, il televisore 180 mila pollici HD che vi fa anche il caffè, lo comprate per voi e non per lei, perchè se non guardate la gocciolina di sudore nella fronte di Totti o la caccola nel naso di Ronaldino non si può mica vedere la “cempion ligg!” e alla fine lo scettro del comando (altrimenti detto telecomando) lo tengono in mano sempre e solo gli uomini quindi il regalo fatto a lei in realtà è un regalo per voi. quindi anche qui NO NO NO!

3) NO ALLE CONSOLLE PER GIOCHI 
questa potrebbe considerarsi una postilla del punto precedente. non inventate scuse la PS3, XBOX e chi più ne ha più ne metta è un regalo che fate A VOI, non alle vostre donzelle. sarete VOI a giocarci, VOI ad invitare gli amici maschi a farci interminabili partite il sabato sera e ancora VOI a passarci tutta la domenica! quindi NO NO NO! (ok io faccio eccezione, l’anno scorso ho chiesto la xbox e mi diverto un sacco ad usarla ma io sono un caso a parte)

4) NO AI SOPRAMMOBILI
i soprammobili sono brutti! tutti. ed oltre ad essere brutti si riempiono di polvere e quindi si devono spolverare. e poi sono inutili. che te ne fai di un cigno di cristallo swarvski? o di un delfino di lalique? o di una statuina di capo di monte? sono brutti, occupano spazio e portano polvere e siccome a spolverare è sempre lei…NO!

 5) NO CANDELE E/O BAGNOSCHIUMA/CREME CORPO
Basta con le candele, le vostre compagne vivono in una casa non in una cattedrale, le candele andavano di moda anni fa, ora anche basta. non si usano quasi mai. confessate, quante volte avete avuto di recente una cena a lume di candela? quanti incontri a due illuminati da quelle fiammelle? risposta: ZERO! e poi quale regalo simbolicamente peggiore di un bagno schiuma? volete dirle “cara ti amo tanto, ma per favore lavati!”, ogni donna che si rispetti ha almeno 6-7 creme per il corpo che non utilizza MAI chiuse in qualche anta  del bagno. dite un po’, siamo sinceri, come la prendereste voi se la vostra donna vi regalasse un bel deodorante??? 

6) NO AI PELUCHES
Non vi azzardate a presentarvi con un peluches MAI se avete più di 15 anni. e dico MAI, e voglio ripetere MAI. i peluches hanno una scadenza, come gli yougurt. a 16 anni se continui a regalarlo meriti di essere deriso, figurati dopo i 25 anni e peggio ancora dopo 1 30. quindi NO NO NO!

7) NO AI PIGIAMONI/CALZETTONI ANTISCIVOLO/PANTOFOLE
So che magari state insieme da tanto tempo, so che vi siete reciprocamente visti la mattina con le cispe negli occhi, i capelli spettinati e l’alito da day after, ma i pigiamoni coi pupazzi e i calzettoni antiscivolo sono veramente ma veramente una pessima idea regalo. se volete dirle che per voi non ha più nessuna attrattiva tra le lenzuola, allora questo è il regalo giusto, ma dopo averlo fatto non vi stupite se la prossima volta che vi avvicinate a lei con fare sensuale per concludere lei vi volti le spalle e vada via. io vi ho avvisato!

8 ) NO AI LIBRI
I Libri sono un amore personale. un libro che mi piace me lo compro da me, un libro si può regalare quando, all’inizio di un rapporto, si ha voglia di far leggere alla compagna un libro che ci è piaciuto tanto, che ci rappresenta, che ci ha coinvolto, ma mai per una ricorrenza! regalare un libro ha come sotto titolo “non avevo pensato a cosa regalarti così la sera del 24 alle 20:29 mi sono infilata nel primo negozio aperto e ho comprato il primo libro che mi è capitato sotto mano”. volete veramente che lei pensi questo??

9) NO A COFANETTI/PORTAGIOIE 
questa è accomunabile all’idea dei soprammobili, ma sono una categoria a se, giuro che nella mia camera ho 18 e dico 18 tra portagioie e cofanetti, e non me ne faccio nulla, ma li devo spolverare…sono tentata di buttarli via tutti ma mi dispiace perchè comunque sono regali…ma almeno una volta l’anno ne butto 3 o 4 che vengono puntualmente sostituiti da altri regali, e credetemi che TUTTE le donne sono nelle mie condizioni, quindi NO!

10) NO A SCIARPE
La sciarpa, insieme al libro, è il minimo sindacale del regalo tale e quale al libro sa di regalo non pensato, preso all’ultimissimo momento giusto per liberarsi del peso di fare un regalo. più in basso della sciarpa c’è solo il cesto con la bottiglia di vino e il panettone. penso che la vostra compagna meriti di più! e se così non fosse meditate bene sul vostro rapporto perchè temo che ci sia qualche problema da affrontare.

e con questo per il momento il mio decalogo è concluso. forse se ne aggiungerà un altro… ma non si sa….

(ps per le signore in ascolto, fate casualmente arrivare i vostri compagni a questa pagina e fategli leggere il post che non si sa mai…) 

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in caratteraccio, gabry's life, le mie verità e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

16 risposte a decalogo per i signori maschietti sui regali da NON fare a noi signorine

  1. Un consiglio ai malcapitati.
    Se siete sottoposti ad un decalogo così,….
    …datele un bigliettino e con i soldi risparmiati andate a giocare a biliardo e bere birra.

  2. PennelliRibelli ha detto:

    Dopo tutta questa lista…cosa resta? Questo è un chiaro invito a non farci regali. Perchè tutte le cose più semplici le hai eliminate, e di certo non si possono spremere le meningi più di tanto….no?!??!

  3. PennelliRibelli ha detto:

    No,no, sicuramente no! era per dire che siccome idee ne hanno poche, e a volte si riducono all’ultimo momento a comprare il regalo, se gli togli anche quel po’ rischi davvero di non ricevere niente…
    Noi abbiamo scelto di farci il regalo a richiesta, alla faccia della sorpresa. a meno che uno dei due non abbia già individuato un regalo appropriato e che sia sicuro che all’altro piacerà.

  4. simobulldog ha detto:

    I punti 1), 2) e 3) li ho ricevuti tutti, ma….
    1) lo scorso anno sono stata io a chiedere un set completo di pentole in ceramica, perchè amooo cucinare ed ancora oggi ne vado orgogliosissima!!!
    2) nel corso della luuunga convivenza sono stati 2. Il primo quando vivevamo insieme da poco poco e serviva proprio, il secondo nemmeno un mese fà… ma scelto e voluto fortemente da entrambi (e che ha unificato/azzerato i prossimi regali di compleanno, carnevale, pasqua, anniversario, san valentino…..)
    3) beh… io non amo le consolle, ma la wii è stato un regalo bellissimo… certe serate in compagnia a sfidarci a bowling!
    Quindi dai, qualche eccezione ci sta… per gli altri però CONCORDO PIENAMENTE!!

  5. gabry ha detto:

    -@ pennelliribelli: beh ma ci sono un mucchio di altre cose da poter regale, miseriaccia, un attimo di sforzo lo potrebbero anche fare 😀
    -@ simobulldog: infatti l’eccezione è dovuta proprio al caso di richieste. però di la verità anche l’aggiunta di una sciocchezza, anche piccola piccola, avrebbe fatto piacere… 🙂

  6. pasqualina02 ha detto:

    Il mio maritino negli anni non me ne ha fatto nemmeno uno, dei regali nella lista…effettivamente tutte le mie amiche me lo invidiano,…e anche quando ci va all’ultimo momento riesce a farmi sempre delle belle sorprese..lo so, sono fortunata, almeno in qualcosa 😉

  7. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Io ho da poco ricevuto in regalo la wii…e devo dire che quando ci giochiamo insieme ci divertiamo come dei matti. Sugli altri punti concordo pienamente!!

  8. saraconlh ha detto:

    cara gabry… non concordo assolutamente… ci sono cose tra quelle che scrivi che secondo me si possono benissimo regalare, basta conoscersi

  9. ondalunga ha detto:

    il mio chiede direttamente e lo apprezzo molto, perchè essendo maschio la tendenza è quella di farmi solo roba tecnologica. Quest’anno mi regalerà le cuffie della sony per il lettore, sai quelle grosse? le volevo, le cercavo, mi pare un’ottima idea. Sul post concordo sulla lista, e comunque se conosci bene la persona amata difficilmente dovresti sbagliare. O no?

    a parte il primo Natale ( garbatamente glielo feci cambiare facendolo tra l’altro pure risparmiare) poi ha sempre azzeccato…. 🙂

  10. gabry ha detto:

    -@ saraconlh: la premessa infatti è che le cose non siano espressamente richieste 🙂 e purtroppo non è proprio così, ci sono persone che ti conoscono eppure non sanno mai azzeccare il regalo…
    -@ ondalunga: si ho presente, sono bellissime perchè ti permettono di isolarti dal resto. infatti a volte è meglio chiedere e ci si toglie dagli impicci. con delle mie amiche facevamo la “lista regali” cioè facevamo una lista di cose che ci sarebbe piaciuto ricevere e ce la scambiavamo, così si poteva scegliere una cosa dalla lista, il regalo era sempre una sorpresa ma era anche una cosa sicuramente gradita. era un piccolo trucco per non sbagliare mai…magari si può fare la stessa cosa con gli uomini 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...