ecco svelato il segreto :)

Inizio Premessa:
ormai da un po’ di tempo ogni tanto scrivo degli articoli per un sito abbastanza importante nella mia città. scrivo un po’ di tutto ma soprattutto riguardo i monumenti della mia città. Fine Premessa.

come vi raccontavo in questo post, qualche tempo fa ricevetti una mail che lì per lì stavo per cestinare. l’oggetto era “riprese tv pubblica francese”, insomma chi di voi non cestinerebbe una mail così? però non so perchè all’ultimo momento ho deciso di leggerla, ed in parole spicce era una giornalista di France2 (la Rai1 francese) che fa parte della redazione di una trasmissione che si chiama le Secrets d’Histoire, una specie di Ulisse di Alberto Angela (*_*). mi scriveva perchè una delle puntate della trasmissione parlerà dei Borboni e di Maria Carolina in particolare, e aveva letto di un mio articolo in cui si parlava della loro residenza nella mia città.
ve la faccio breve, dopo una serie di telefonate e mail, giorno 28 abbiamo girato il mio intervento per la trasmissione, nella quale io sarò “l’esperta” per quanto riguarda la residenza dei reali nella mia città.
non vi dico che ridere. abbiamo girato per oltre 4 ore all’interno della residenza, abbiamo girato i miei interventi e varie altre scene in cui mostro le stanze e spiego le particolarità dei luoghi. c’era un cameraman ed un fonico che mi seguivano e la responsabile che mi intervistava (la stessa con il quale ho avuto lo scambio di mail).
è stato divertentissimo!

(Alberto, non per dire, ma visto che ormai so come si fa, se vuoi io sono disponibile eh 🙂 )
la giornalista mentre descrive al Cameraman cosa dovrò dire e decidono insieme le inquadrature
Stessa cosa con il fonico
Si provano le inquadrature del mio ingresso…
e qui si riprendono i particolari da usare nel montaggio dopo che ho spiegato un po’ di cose su questa stanza..
La fine delle mie riprese…

Che vi devo dire, mi sono divertita e sono abbastanza fiera di me 🙂
SEGRETO SVELATO 😀

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in che vita!!, cronache di una giovane architetto, cronache di vita quotidiana, Facili entusiasmi per roba da poco, gabry nel paese delle meraviglie, gabry tecnologica o tecno-gabry, gabry's life, la mia terra, la tv non la guardo più...o forse si..., un tocco di magia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

35 risposte a ecco svelato il segreto :)

  1. pensierieperline ha detto:

    e io sono la prima a saperlo!! prrrrrrr 😀
    cavoli che bella cosa!! che opportunità!! alla stregua di ripetermi: …. e son soddisfazioni!!! :mrgreen:

    PS: anche tu ammiratrice di Alberto? *____*
    PS2: lo so che è una domanda stupida.. ma è stato difficile per te parlare davanti a una telecamera sapendo che poi ti vedranno milioni di persone!?!? 😛

  2. PennelliRibelli ha detto:

    Ma Complimenti!!!! Altro che abbastanza fiera, fierissima dovresti essere!
    Ma foto tue niente eh?!??! Tirchiaccia! (trad. dal toscano: Avarissima) 😀

  3. gabry ha detto:

    -@ pensierieperline: la prima la prima no, ma sei una delle prime :D. io ADORO Alberto Angela. me lo sposerei anche domani, e adoro Piero Angela….sono un fan assoluta :D. beh è stato emozionante, poi mi consolava il fatto che andrà in onda in Francia e che sarò doppiata o tradotta, quindi se dicevo sciocchezze non se ne sarebbe accorto nessuno eheheheh 🙂
    -@ pennelliribelli: no foto mie niente per due motivi: non c’era nessuno che potesse scattarmele e perchè per principio non ho mai messo foto mie sul blog. preferisco così 🙂 (ps mi sa che tirchiaccia si dica in tutta Italia :D)

  4. velvet ha detto:

    beh….devo dire che è proprio una bella e grande soddisfazione , sopratutto perchè inerente alla tua professione e in più è anche un bel argomento da evidenziare nel tuo curriculum , chissà che non sia solo l’inizio di una fulgida carriera di divulgatrice in tv …. e io potrò dire guardando i tuoi reportage …. vedete ragazzi …. io la conosco !!! 😀 è proprio il caso di dire che nella vita non bisogna mai lasciarsi scappare delle belle occasioni…. chi lo sà cosa ci riserva il destino !!! 🙂

  5. carla ha detto:

    WOW! Gran bella soddisfazione altrochè! Ha stoffa la nostra ragazza è inutile negare.
    Però una fotina… pure piccola, proprio no? Fra tante meraviglie dovevi esserci anche tu!
    Bravissima Gabry:
    P.S. = se ti becco da Calcagno, guarda che non mi scappi! Promesso!

  6. gabry ha detto:

    -@ velvet: ihihihi nunu io in tv mi vergogno, infatti sono stata incoraggiata dal fatto che so che va in francia 🙂 che poi a Parigi conosco un po’ di persone a dire il vero… vabbè vergongissima 😀
    -@ carla: oddio…sai che non so cosa sia “Calcagno”?

  7. icoloridellarcobaleno ha detto:

    Davvero complimenti!! Sono fiera di te!! Senti ma…c’è modo di vedere il programma??? Baci

  8. PennelliRibelli ha detto:

    Giusto! Verrà trasmesso anche in Italia? Quando e dove?

  9. gabry ha detto:

    -@ icoloridellarcobaleno e Pennelliribelli: si può vedere sul satellite sintonizzando su France2. andrà in onda in estate, ancora non so neanche io bene la data 🙂

  10. viveca82 ha detto:

    bravissima……=)
    ps: carino il cameramen… 😉

  11. simobulldog ha detto:

    Grande Gabry! Cavolo è una soddisfazione sì! Brava Alberta!!!

  12. Erre ha detto:

    Basta che non ti dai ai documentari sugli “mbuti”… 😛

    Comunque complimenti anche da me! 🙂

    Un saluto,
    R

  13. arthur ha detto:

    Pensi di cavartela così? Adesso vogliamo (voglio… 🙂 ) sapere dove si può vedere il video, ecchecaspita, vuoi che mi perda i particolari storico/architettonici di tutta la storia architetta compresa?

    Maddai!!!

    ps: dico sul serio, mannaggia. 🙂

  14. arthur ha detto:

    Curiosa, mannaggia, come tutte le donne d’altronde.

    Allora, se non ricordo male, ho visto una tua foto proprio nel sito dove scrivi per la tua città. E infatti mi son detto: però, la Gabry, l’è proprio una bella fiuletta!!! 🙂

  15. gemellina ha detto:

    Complimenti, che bella soddisfazione che deve essere stata!!! Brava Gabry!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

