di notte


sono le 01.40…
sono a letto, sto ascoltando “Dormi” dei Subsonica nella versione Story tellers, che è una versione bellissima di una canzone già bellissima. che se non la conoscete, dovreste proprio ascoltarla.
e poi non è che ci sia granchè da fare se sei sveglia a quest’ora di notte. soprattutto se sei la sola persona sveglia a quest’ora di notte.
una volta avevo un amico artista che di notte lavorava, sapevo che a qualsiasi ora de mezzanotte alle 6 del mattino, se mi capitava di essere insonne, potevo chiamarlo per chiacchierare un po’. è una gran comodità avere un amico così se ti capitano notti come queste.
poi però l’amico non è più amico e quindi rimpiangi quella gran comodità
allora di solito, quando va così, metto lo streaming e mi guardo qualche puntata di Gossip Girl o  Gray’s Anatomy, ma sfiga vuole che sia al passo con le puntate trasmesse negli States, quindi nulla. ci vorrebbe un’altra serie da seguire (accetto consigli).
in tv ci sono solo rassegne stampa. sai che palle. mi chiedo perchè non facciano dei bei film in prima Tv alle 2 di notte. secondo me sarebbero successoni.
certo c’è sempre l’opzione libro. ne sto leggendo uno di oltre 1100 pagine. un mattone senza fine. ma me l’hanno prestato con grande entusiasmo e mi sembra brutto non finirlo, anche se ho già 5 libri che mi interessano di più sul comodino ad aspettarmi…li guardo, poi guardo il mattone e sospiro…dovranno attendere ancora un beeeeeeeeeeel po’. ma poi non mi va di accendere la luce, anche solo quella della lampada sul comodino. quindi il libro lo escludo.
mi ricordo che ai tempi dell’università in notti come queste mi assalivano pensieri catastrofici circa il mio futuro con la netta percezione che non mi sarei laureata mai e che a 50 anni sarei stata ancora ad aggirarmi per i corridoi e le aule della facoltà di architettura inseguendo gli esami di statica e scienze delle costruzioni. fortunatamente mi sono smentita da sola.
oggi ho modificato un po’ le mie previsioni catastrofiche, non mi aggiro per le aule della facoltà, ma non è i pensieri siano poi così differenti da quelli di allora.
ecco potrei aggiornare il blog per esempio….
si potrei proprio aggiornare il blog…

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

8 risposte a di notte

  1. Diemme ha detto:

    Eh eh, aggiornare il blog è sempre una grande risorsa! 😀

  2. pensierieperline ha detto:

    Anch’io avevo un amico “insonne” e mi mancano le chiacchierate notturne che facevo con lui… era notte e non ci correva dietro nessuno.. nessun impegno nessuna scadenza.. tutto in tranquillità e si parlava parlava parlavaaaaaaaaaa forse meglio e più di come si faceva di giorno.. poi anche per me l’amicizia è finita e anche se mi manca sempre.. è di notte che sento più nostalgia.. la nostalgia di quelle chiacchierate…
    Il streaming salva sempre!! non conosco i tuoi gusti ma ecco a me piace Bones come serie… se no stando su gray’s anatomy c’è sempre House hahaha oppure Er!! io me le rivedrei volentieri 😀 hai mai visto scrubs? 😀 ok ok la smetto di elencare serie di “medicina”…
    A parte le serie da guardare… veramente w il blog che ci salva sempre 😀

    • gabry ha detto:

      visto scrubs, ER lo fanno ancora ma mi scoccia, non è più quello delle prime serie, dr House ho visto le prime 3 o 4 serie poi non so perchè ho smesso. Bones mai visto gli darò un’occhiata 🙂
      è vero il blog è salvifico spesso e volentieri 🙂

  3. viveca82 ha detto:

    ti consiglio Revenge, stioria di una giovane donna che cerca vendetta tra i ricconi degli Hampton oppure C’era una volta, storia un po magica di speranza e ricerca del lieto fine…. come nelle favole…. bacio

    • gabry ha detto:

      di “C’era una volta” ne ho sentito parlare molto. mi sa che un’occhiata gliela butto. e anche Revenge si si. oggi appena finisco di guardare la nuova di GG mi butto su qualcosa di nuovo 🙂

  4. arthur ha detto:

    Evvabè, di notte bisognerebbe dormire ma, sono anch’io un nottambulo e… come ti capisco!!!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...