forse…

forse sentirsi soli è normale. in fondo lo siamo tutti. ma a volte mi manca non poter alzare il telefono e chiamare un’amica per una passeggiata.

forse è normale pensare che tutti abbiano una vita più intensa, più ricca, più felice e più piena della tua.

forse è normale fare confronti tra il passato e il presente e pensare sempre che nel passato si era più felici. spesso il ricordo edulcora tutto e rende tutto più bello, quando magari così bello non era.

forse è normale avere una malinconia lancinante per la city, per la mia stanzetta nella casetta in centro, per quella strada lunga non più di 100 metri al n°40, per la piazzetta pavimentata con il cotto rosso,  per il rumore dei miei passi sulla pedana in ferro messa sui due gradini dell’androne, per il movimento di polso che si deve fare per aprire il portone con la serratura difettosa, soprattutto quando ora, per lavoro, vivi in un posto dove gli abitanti sono 4.700.

forse è normale avere nostalgia delle cene a casa del Sem, degli aperitivi con Ale, delle domeniche in piscina da Mony, delle mille feste con Mary, delle canzoni cantante a squarciagola in macchina mentre andavamo a vedere un concerto con Dany, delle mattina in spiaggia tutti insieme, quando queste cose a causa della lontananza e di mille altre ragioni, probabilmente non potrai farle più.

forse è normale avere voglia di mangiare il sushi da SOSUSHI, la pizza in quella pizzeria 5 traverse dopo casa mia, il gelato della gelateria in spiaggia, i bicchieri di vino della mia enoteca preferita, il caffè nel baretto/cioccolateria della via pedonale vicino casa, le insalatone del posto dove pranzavamo sempre all’arrivo della bella stagione, la granita del bar nella piazzetta al mare.

forse tutto questo è normale, ma oggi tutto questo mi pesa nel cuore. oggi mi sento sola e non so neanche che indirizzo prenderà la mia vita. oggi più che mai mi sento totalmente, indiscutibilmente, assolutamente indefinita.

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in a little bit of sadness, dentro di me, me myself and I, paturnie. Contrassegna il permalink.

8 risposte a forse…

  1. federica ha detto:

    Guarda un pò, ti sentirai sola ma hai guadagnato una follower oggi 🙂

  2. carla ha detto:

    Ehi ma che succede? Tutto passato?
    Bando alla malinconia …. e vivi sempre al meglio.
    Un abbraccio forte forte

    • gabry ha detto:

      no, la malinconia per certe cose non passa, è lì sempre presente. non ci si può fare molto…. solo che a volte si fa sentire di più altre di meno…

  3. arthur ha detto:

    Mi piacerebbe leggere della Gabry che ho sempre conosciuto, allegra e scansonata. Dai, passa tutto, anche la malinconia. 😉

  4. valeriascrive ha detto:

    IDEM.

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

