Colazione #2

stamattina, entrando nel bar in cui di solito faccio colazione, mi rendo conto (con immenso sconforto) che tutti i tavoli sono occupati, il titolare del bar (che ormai conosce non solo me ma anche come prendo il cappuccino o la granita) mi dice di aspettare qualche minuto, gli risponde che ho un po’ di fretta e che forse è meglio portare via la colazione, immaginando di farla già davanti allo schermo del piccì nella mia stanza in ufficio. due signori (marito e moglie) si accorgono della cosa e mi dicono che si stanno alzando, hanno ancora lì la colazione ma cominciano a mangiare più velocemente per finirla prima e cedermi il loro tavolo. dopo pochi secondi si alzano per farmi sedere. vi sembrerà nulla ma io quando vedo atti di gentilezza soprattutto del tutto spontanei mi commuovo fino a farmi venire le lacrime. così faccio un segno al barista e offro la colazione dei signori (non so perchè ma mi sembrava veramente il minino), che dopo qualche “no no no, pago io assolutamente”, vengono al mio tavolo e mi ringraziano con un gran sorriso.
so che probabilmente sembrerà una sciocchezza, ma a me queste piccole, infinitesime cose mi fanno sentire che il mondo in fondo non è un posto poi così brutto.
la gentilezza salverà il mondo.

Annunci

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in che vita!!, cronache di vita quotidiana, dentro di me, Facili entusiasmi per roba da poco, gabry's life, joy. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Colazione #2

  1. velvet ha detto:

    hai mille ragioni, è quello che cerco di insegnare ai miei figli, ” con le buone maniere e un sorriso , si và dappertutto e tutti avranno stima di voi ”
    Anche quella coppia ha incontrato sulla loro strada una bella persona !! 🙂

  2. Triquetra ha detto:

    sono d’accordissimo con te! la gentilezza, così rara di questi tempi, è un bene prezioso e quando qualcuno compie un gesto gentile, anche minimo, nei miei confronti, non posso che commuovermi!

    • gabry ha detto:

      guarda, io non conto più le volte che, dopo un atto di gentilezza nei miei confronti mi sono messa a piangere…sono una cretina ahahahha

  3. arthur ha detto:

    Carini loro, ma ancora più carina tu.

    Purtroppo non capita spesso che gli altri si accorgano di noi e questa è una cosa tristissima.
    Ma quando avviane… 😉

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...