speriamo torni indietro…


ieri pomeriggio sono andata in banca per fare un versamento sul mio conto.
arriva il mio turno e mi avvicino allo sportello, do i soldi al cassiere che li conta e prepara il versamento. la mia banca da qualche tempo ha l’aggeggino nuovo che ti consente di firmare il versamento su uno schermo piuttosto che sul foglio di carta. così mentre il cassiere mi dice di firmare sull’aggeggino, io per puro caso, cosa che non faccio mai a maggior ragione considerando il fatto che ieri avevo la testa davvero altrove, ho buttato l’occhio sulla cifra che c’era scritta nell’aggeggino e che corrispondeva al mio versamento e mi rendo conto che mi ha messo 100 euro in più rispetto ai soldini che avevo effettivamente dato. mi fermo e dico al cassiere che secondo me ha sbagliato a contare i miei soldi e che mi stava versando di più. fermiamo l’operazione e lui riconta i soldi ed effettivamente avevo ragione. mi ringrazia dicendomi che se non gliel’avessi detto, a fine giornata, avrebbe dovuto metterli di tasca sua e che molto probabilmente altre persone non l’avrebbero fatto. io a dire il vero non ci ho neanche pensato a non dirlo, mi è venuto proprio spontaneo.
rifacciamo l’operazione con il saldo corretto e vado via.
ora, caro Karma, sappi che sei in debito con me, e di ben 100 euro, vedi un po’ te cosa devi fare, sentitamente tua Gabry.

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in che vita!!, cronache di vita quotidiana, gabry's life. Contrassegna il permalink.

2 risposte a speriamo torni indietro…

  1. Farnocchia ha detto:

    Sei troppo una brava persona!! 😀

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

