Inizio Vacanze

da lunedì sono in ferie. è davvero straordinario svegliarsi e non doversi precipitare a destra e sinistra per portare avanti progetti e lavori. semplicemente mi alzo e penso a vestirmi per andare a fare la mia colazione al bar. faccio un giretto, compro qualche rivista e poi torno a casa con il mio climatizzatore a leggere un po’. il pomeriggio verso le 4.30, quando il caldo si attenua un pochetto, vado al mare, prendo il sole, leggo, faccio il bagno e mangio un ghiacciolo. le giornate vanno via così, tranquille. non facevo vacanza da un anno esatto, e neanche mi ricordavo più che sensazione si provasse nel non dover correre in studio o stare dietro alle telefonate dei clienti. anche se pensandoci mi rendo conto del fatto che in fondo, se non fosse per il fatto che anche il sabato mattina devo essere in studio e che non finisco mai di lavorare prima delle 19.30, adoro il mio lavoro, e ci pensavo proprio ieri mentre ho deciso di allungare un pochetto la strada del rientro per passare davanti ad un edificio al quale avevo restaurato la facciata. volevo vedere che effetto faceva adesso che i lavori sono finiti. è una strana sensazione sapere che qualcosa è lì, in quel posto e ha quella forma e quel colore perchè l’hai deciso tu.
non credo che partirò quest’anno, farò piccole cose in giro per la mia regione, sabato per esempio sono tornata ad Agrigento (ultimamente ci vado veramente spessissimo e spesso è solo un caso) per vedere il concerto di Caparezza.
stavolta abbiamo prenotato un un B&B favoloso (vialla San Marco che vi consiglio sotto ogni punto di vista, sia come luogo, come ambiente, ottima colazione e meravigliosa cordialità dei proprietari) proprio dentro la valle dei templi. chi ha prenotato lo conosceva già, io no, e sono rimasta assolutamente incantata dal posto….
la vista dalla mia camera e il posto dove si fa colazione in estate

e la mega colazione…

insomma non so se le foto vi rendono l’idea del posto ma vi assicuro che io lo annovero tra i posti migliori in cui ho soggiornato, e vi assicuro che, anche per lavoro, ne ho girati parecchi…
la sera è toccato al concerto di Caparezza, il palco era montato anche lui nella valle dei templi, così avevamo da un lato il palco dall’altro tutti i templi illuminati, tanto che arrivati nel posto ci è sgorgato spontaneo un “MINCHIA LOCHESCION!!!” che manco a dirlo e rimasto il mantra della serata. e che vi devo dire, anche il concerto di Caparezza è stato fantastico. io non ero una Fan accanita, conoscevo le sue canzoni più famose e le apprezzavo, ma dopo aver visto il concerto posso assicurarvi che non si può non pensare che sia geniale. due ore e passa di concerto in cui ha chiacchierato, intrattenuto, cantato, riso, e poi i testi delle canzoni, anche quelle meno conosciute sono veramente geniali (lo so che mi ripeto ma davvero lo penso). se vi dovesse capitare di avere nei pressi di casa vostra un suo concerto, andate a vederlo assolutamente, nella mia graduatoria personale dei migliori concerti visti sin ora lui ha raggiunto la vetta. proprio bravissimo.
insomma le mie ferie iniziano così…niente di straordinario ma assolutamente perfetto 🙂

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in cronache di vita quotidiana, Do Re Mi Fa Sol La Si, Facili entusiasmi per roba da poco, gabry nel paese delle meraviglie, gabry's life, i miei viaggi per il mondo, joy, la mia terra, resoconti di viaggio, un tocco di magia, una signorina con la valigia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Inizio Vacanze

  1. Diemme ha detto:

    E allora buone vacanze! 🙂

  2. made57 ha detto:

    che posto bellissimo e rilassante!!!!
    buone vacanze!!!!

  3. pensierieperline ha detto:

    Bellissimo il B&B!!! come sempre i tuoi post sono corredati da foto stupende!! 😛 e si MINCHIA LOCHESCION!!! 😆

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

