scene da un matrimonio…

Audrey scansati!alla fine il matrimonio c’è stato e il ‘cazzomimetto è stato risolto nel più classico dei modi, tubino nero, oper toe Gucci, pochette sbrilluccicante e una tonnellata di collane di perle: Audrey scansati!
evito assolutamente di raccontare il giro assurdo che ho fatto per trovare un vestito ed evito anche di dirvi che ero indecisa sull’acquistare un abito rosso di max mara che avevo provato e che tutti mi dicevano di prendere e per fortuna non ho preso perchè al matrimonio una mia amica aveva esattamente quel vestito…
dopo aver provato un’infinità di vestiti alla fine ho deciso di metterne uno che già avevo e che avevo usato per un matrimonio a fine settembre. beh ero così tranquilla che “male che va mi metto quello” che non l’avevo neanche riprovato. il problema è che nell’ultimo mese e mezzo ho perso 6 kg, voi pensate che io abbiamo minimamente pensato a questa cosa? la risposta è no! così ho pensato a portare in lavanderia l’abito, a cercare gli accessori, a comprare le calze e non ho pensato a provarmelo. fatto sta che due sere prima, quando l’ho provato, il vestito mi stava grandissimo. la fortuna è stata che il modello era morbido, con una balza che correva lungo un lato, così usando una spilla gioiello su un fianco ho minimizzato i danni.
Coooomunque…
mvmin chiesa ci siamo messi tutti insieme nelle file dietro. e Patty dopo essersi guardata intorno ci ha guardato e ha sentenziato “vabbè è inutile, anche stavolta le più belle siamo noi!”. io adoro la solidarietà che c’è tra i miei amici!
la cerimonia è andata via liscia, se escludiamo il fatto che quando la sposa è entrata in chiesa io ho guardato Ros (che con il suo pancione da nono mese mi sedeva accanto) e le ho chiesto di distrarmi perchè mi stavo mettendo a piangere… che ve lo dico a fare, non appena le ho detto così quasi piangevamo in due. anzi piangevamo tutti. Siamo un gruppo unito (come avevo già detto) e per noi è come se si sposassero due persone di famiglia.
il ricevimento, nell’hotel più lussuosissimo della città, è iniziato con almeno 4/5 persone che mi chiedevano come mai fossi li da sola e dove fosse quel mio fidanzato tanto simpatico. alle mie risposte che ci eravamo lasciati ormai da un paio di mesi le reazioni erano due: alcuni mi chiedevano scusa, altri dicevano “uh come mi dispiace stavate così bene insieme!” (si lo so che era simpatico e so anche che stavamo bene. grazie per avermelo ricordato!), ma il non plus ultra è stato un mio amico che ridendo mi ha detto: “ma com’è che con te non dura nessuno?”.
grazie eh, fa pure, caro amico, gira pure il coltello nella mia piaga, affonda pure. in fondo una storia di due anni e mezzo finita in modo doloroso si merita proprio una battuta del genere. grazie eh, hai reso la mia giornata migliore!
ed è inutile dirvi che davvero da quel momento il malumore ha preso possesso di me, ad un certo punto ho seriamente desiderato di darmi alla fuga. ma ho resistito stoica come non mai. ho mangiato le 6 portate come se fossi  digiuna da mesi, ho parlato, sorriso e chiacchierato come se fosse il solo motivo per cui vivevo, ho fatto foto, e applaudito agli sposi come se quello fosse stato il solo posto nell’universo creato in cui sarei voluta essere. il matrimonio, iniziato alle 10.30 del mattino si è concluso, almeno per me, alle 18.30 quando finalmente ho salutato i pochi rimasti e sono andata via. gli sposi partono per 4 settimane in indocina, io partivo per tornare a casa con il solo pensiero di buttarmi nel letto e dormire, cosa che ho fatto.
ora a distanza di 24 ore sto ancora oziando ripensando alla giornata di ieri e a tutte le cose che mi sono venute in mente nelle ore successive al matrimonio… sto prendendo un paio di decisioni ed entro massimo gennaio mi sa che cambierò alcune cose… si vedrà…

Advertisements

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in amicici, caratteraccio, che vita!!, cronache di vita quotidiana, fashion, fashion addicted, fashion girl, gabry's life, L.O.V.E. e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

14 risposte a scene da un matrimonio…

  1. ohmarydarlingblog ha detto:

    Magari mandare a quel paese l’amico str… ehmm, simpaticone per cominciare?

    • gabry ha detto:

      credimi che lì per lì sono rimasta basita. è stato come se mentre parlavo amabilmente con qualcuno, quello, all’improvviso e simpaticamente, mi avesse dato un bel cazzotto nello stomaco. ecco forse avrei dovuto rispondergli dandogli una testata sul naso, forse quella sarebbe stata la risposta migliore…

  2. Farnocchia ha detto:

    Adddddoro i matrimoni!

  3. Ilaria ha detto:

    Comincio col dirti che quel vestito ti stava benissimo!!!per quanto riguarda le battute di alcune persone..è vero..sono proprio sgradevoli..però un pò è da capirli…nel nostro gruppo di amici una nostra amica ara insieme al suo ragazzo da tre anni..stavano davvero bene insieme..lui era simpatico e premuroso con lei..insomma..sembrava tutto perfetto..poi da un giorno all’altro si sono lasciati..anche loro tre mesi fa..e a noi non ci ha detto niente del motivo…Questo per dirti che quelle persone forse non erano grandi tuoi amici..però lo stupore c’è..è inevitabile..soprattutto quando la coppia era davvero bella e affiatata…detto ciò ti auguro il meglio!!!!ti seguo sempre con piacere anche se commento davvero poco..Buona giornata Ilaria!!!

    • gabry ha detto:

      grazie Ilaria, che carina che sei 🙂 il vestito è stato un casino sistemarlo, meno male che almeno non sembra che sia davvero troppo grande. per quanto riguarda le battute, figurati il fatto che mi chiedano è anche normale, ma la battuta cattiva magari anche no…
      e grazie “per esserci” 😀

  4. ultravioletto ha detto:

    ahhhh….questi uomini!!!!!!!!!!

  5. pensierieperline ha detto:

    la cascata di perle, strepitosa!!
    la pochette, fantastica!!
    il vestito, divino!!
    le scarpe, da urlo!!
    a te va il premio ingegno!! la spilla gioiello per mascherare i cm di stoffa in più… G E N I A L E ! ! io mi sarei disperata per i primi 20 minuti poi avrei afferrato il vestito e strisciando avrei implorato le sarte di fiducia per sistemarlo entro fine giornata…

    Le foto sono tutte bellissime… e anche la sposa lo è 😛
    peccato per quel “piccolo” neo quale è il tuo amico…ma io mi chiedo, quando non sai che dire stai zitto no? poi va i finire che si fanno le gaffe e per uscirsene si impigliano in altre gaffe ben peggiori -__-” argh!

    • gabry ha detto:

      eheheh come ci sei capitata in un post di inizio dicembre mentre siamo nel bel mezzo di agosto??? 😀
      comunque grazie, in realtà non avevo il tempo per la sarta, avrebbe dovuto smontare tutto il vestito e stringerlo praticamente di una taglia abbondante (forse anche due).
      Eh si, il mio amico è stato odioso… mi ha rovinato la giornata…

      • pensierieperline ha detto:

        ehm 😳 è perché stavo e sto cercando di recuperare tutti i post e le mail che mi sono persa durante la mia lunghissimaaaaaa assenza 😛

        • gabry ha detto:

          A proposito… ma dove sei finita?

          • pensierieperline ha detto:

            a essere sinceri sono sempre stata a casa 😀 il problema è stato non poter usare il pc… piccolo interventino con fastidiose complicanze annesse.. ora sto benissimo però se ad agosto mi sono ripresa bene ho dovuto fare i conti con le migliaia di cose che nella vita reale avevo dovuto trascurare per ovvi motivi perciò tutto si è accumulato e la sera non avevo più voglia di accendere il pc e mettermi a spulciare mail e blog… crollavo prima.. ora è un periodo di calma (apparente) e allora ci sto dando sotto 😀 😀 anche perché in cantiere ho un bel po’ di robettina 😛

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...