Mi pare ovvio

192729_2243_big_paperoneWeb1

Mi chiama una signorina gentilissima della mia banca e mi chiede di andare in agenzia perchè vogliono parlarmi del mio conto.
Non ho la minima idea del motivo per cui mi chiamino, visto che in banca ho lo stesso conto da quando avevo 17 anni e che vado in banca si e no una volta al mese giusto per depositare, quindi vado all’appuntamento abbastanza curiosa e in sintesi il discorso è questo:

“visto che lei ha i soldi, le possiamo fare un finanziamento qualora lo volesse”

mi sembra un discorso ovvio, no?

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in caratteraccio, che vita!!, cosa succede nel mondo, cronache di una giovane architetto, cronache di vita quotidiana, gabry's life. Contrassegna il permalink.

11 risposte a Mi pare ovvio

  1. pasqualina02 ha detto:

    E’ proprio vero…danno i soldi solo a chi ce l’ha!

    • gabry ha detto:

      la mia risposta, quando mi hanno detto “se vuole possiamo darle un finanziamento” è stata, “si ok, ma non l’ho chiesto, non ne ho bisogno, l’ha detto pure lei che ho i soldi sul conto”….
      e credimi che la guardavo con la faccia di chi ha appena ricevuto una proposta assurda….
      non ha saputo cosa rispondermi

      • pasqualina02 ha detto:

        Mi viene in mente un cliente dello studio dove lavoro rappresentante di una compagnia telefonica che ci ha detto che circa il 60% dei nuovi contratti che procura non vengono approvati dalla societa’ perche’ chi li sottoscrive risulta inadempiente. Figurati una banca che deve dare prestiti…solo che mi sembra ridicolo cercare clienti tra chi ha già i soldi, magari dovrebbero cercare di depenalizzare chi ha seriamente bisogno di soldi ma altrettanto seriamente ha garanzie sufficienti a ricoprire l’eventuale perdita. Anche se poi in caso di necessità le procedure per recuperare questi crediti in Italia soni lunghe e costose…..ah la burocrazia! Rende tutto piu’ difficile

        • gabry ha detto:

          eh lo so. loro hanno tutti i diritti di richiedere garanzie, ma è anche vero che la loro proposta mi sembra assurda.
          “hai i soldi quindi ti facciamo un finanziamento”
          Ma se ho i soldi che finanziamento mi devi fare?

  2. Baol ha detto:

    Stanno veramente alle pezze, le banche…

  3. Boo - Insane Bazar ha detto:

    Geniali… almeno a me l’hanno detto per telefono senza che dovessi andare là!

    C’è un premio per te sul nostro blog.. speriamo ti faccia piacere! http://insanebazar.com/2013/04/26/premio-versatile-blogger-award/

  4. gianmarcoveggetti ha detto:

    ahhhhh le banche…..! lasciamo perdere! bel blog. complimenti! ti seguirò volentieri!

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

