succede

tumblr_mimzqkqXXU1s0hn52o1_500_large

e poi succede che per lavoro lo devi rincontrare.

succede che arrivi, lo guardi e mentre parli di perizie e metri quadrati, all’improvviso ti chiedi cosa ti fosse piaciuto in lui. lo ascolti parlare, il tono di voce, i gesti, le espressioni del viso, le rughe sulla fronte, quel modo di fare e quella spavalderia che in realtà (ma davvero lo vedi solo ora???) è una totale mancanza di limpidezza…

cazzo, non ti piace più nulla. e pensare che fino ad un attimo prima temevi quell’incontro perchè pensavi ti avrebbe aperto voragini che ci avresti messo ore a chiudere…
invece nulla.

lui ti fa le solite moine, mentre tu parli in modo più professionale possibile lui cerca di riportare i piani della discussioni in un tono confidenziale, ti dice pure che sei fredda e scostante e che tu non sei così. si vero, io non sono così, ma tu sei una testa di minchia e non meriti la mia cortesia. ti dice che ti preferisce allegra e tu gli rispondi che sinceramente di come ti preferisce lui non te ne potrebbe fregare di meno, e realizzi che è vero, cazzo, è vero!

finite di parlare, ti alzi e lui viene verso di te per darti due baci sulle guance e abbracciarti, resti rigida come uno stoccafisso. perchè quel contatto è del tutto fuori luogo, lui ti dice che così ci resta male, fai spallucce, sorridi cortesemente e vai via.

cammini a piedi per strada sotto il sole e all’improvviso inizi a respirare davvero, per la prima volta dopo mesi, lì in quella stradina lastricata mentre cammini sotto il sole, concretizzi di essere finalmente LIBERA!

Advertisements

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life. Contrassegna il permalink.

9 risposte a succede

  1. Diemme ha detto:

    Strano caso, ho appena scritto un post che ci può stare (non l’ho ancora pubblicato, uscirà a mezzanotte): ti mando l’anteprima, se ti va di leggerlo 😉

  2. charlie68gc ha detto:

    beh, che dire….
    Buon per te,

  3. aury14 ha detto:

    Wow, bellissimo! 🙂

  4. CiPì ha detto:

    Torni? Dai, mi manchi 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...