Abitudini e Addii

tumblr_m0j132MRnP1r7j2l4o1_500_large

Odio incontrare qualcuno, perchè incontrare qualcuno significa, prima o poi, dovergli dire addio, e io ho detto troppi addii e li detesto.

Odio abituarmi a qualcosa che mi fa sorridere, perchè so cosa si prova a dover rinunciare a quell’abitudine.

Advertisements

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life. Contrassegna il permalink.

25 risposte a Abitudini e Addii

  1. charlie68g ha detto:

    anche io odio gli addii, se posso evitarli tendo addirittura a scappare

  2. Diemme ha detto:

    Per me le persone non si dovrebbero mai perdere: io di persone ne ho incontrate tante, conosciute, amate (in un senso o nell’altro) e qualcuna – più di una – per strada si è persa.
    Nessuna ferita si è mai rimarginata, ma avrei dovuto rinunciare a conoscerle per non perderle? Avrei dovuto rinunciare anche a tutte le altre che ancora mi sono accanto?
    Io sono rientrata nell’ordine di idee che non si può non respirare per non non inghiottire i microbi, e vado avanti.

  3. Incostante Mente ha detto:

    Io pure odio gli addii, però non per questo rinuncio, anzi. Per una sorte forse di mero masochismo, più addii do, più mi diverto. 🙂

  4. arthur ha detto:

    Maddai Gabry, non ti riconosco più, perché così tanto pessimismo? Mi hai sempre strappato un sorriso leggendoti e poi, conoscendoti un po’ per volta, ho scoperto una donna che ha tantissimo da dare, sei una donna intelligente, curiosa, sensibile, ironica, disponibile, insomma, dove sei finita?

    Dai per favore, lascia queste cose a chi è felice di piangersi addosso, sei una donna giovane e troppo in gamba per farlo.
    ‘nnagg…!!! Guarda che vengo a Palermo e ti faccio una paternale che non te la dimentichi tanto facilmente, mannaggia. 😦

    • gabry ha detto:

      Arthur ultimamente quando sono felice non ho tempo per scrivere, e quando succede qualcosa che mi rende triste, visto che sono riservata e non ne parlo con nessuno, vengo a sfogarmi qui sul blog.
      capita. l’ironia c’è ma il mio blog sta diventando un posto in cui più che altro, mi sfogo.
      mi dispiace se non ti fa piacere, ma questa è, non mi piango addosso e qualora lo facessi dura si e no 5 minuti.
      non ho il sacchetto coi Pupi (come diciamo in sicilia) per far ridere tutti sempre e comunque, posso avere i miei momenti di tristezza anche io, soprattutto se reduce da un lungo periodo in cui le cose non sono andate bene. se non ti fa piacere non posso farci molto. è così, Punto.

      • arthur ha detto:

        Oh mannaggia, mi sono spiegato male, nessun sacchetto con i pupi o quant’altro, non sto criticando il tuo sfogo, ti sto soltanto dicendo con parole diverse che bisogna reagire, visto che tu sei una donna positiva da quel che so io.

        Non mi deve quindi piacere ciò che scrivi, ma mi può dispiacere sentirti così triste e disillusa della vita?

        C’è una differenza sostanziale tra le due cose.

  5. Baol ha detto:

    Io non la penso come te invece, spero di non perdere mai la voglia di conoscere le persone perché è anche vero che, alla fine, il momento dell’addio farà male ma, nel mentre, potrebbero arricchirci molto.

    Certo, è anche vero che, a volte, conosci persone che, dopo ti lasciano solo la nausea ma, per quello, basta avere un po’ di occhio 😉

  6. Nicola ha detto:

    ma non è come rinunciare a fare un viaggio perché tanto poi finisce??

  7. luna ha detto:

    Non a tutti prima o poi si dice addio. Ci sono anime che ti accompagnano per tutta la vita!
    Piacere di conoscerti! Io nel mio blog parlo di libri. Vieni a trovarmi.
    Ti aspetto!
    Luna

  8. valeriascrive ha detto:

    vivendo negli USA, sulla costa del PAcifico, per me ogni partenza e’ un addio. Saluto lamia famiglia e so che la rivedro’ l’anno successivo.
    Ma in particolare in questo periodo della mia vita ho a che fare con addii, con la consapevolezza che trovare una persona e’ gia’ perderla. E mi sento morire.

    • gabry ha detto:

      Valeria, come al solito riesci ad essere esattamente in sintonia con le cose che scrivo e che dico.
      è esattamente così. trovare qualcuno è già perderlo… e anche io mi sento morire. non sono pronta a perdere di nuovo qualcuno. E mi sento morire.

  9. larivoluzionedeicanarini ha detto:

    Ciao Gabry,
    ti scrivo via commento perché non ho trovato un contatto e-mail. Sono incappata “casualmente” nel tuo blog e mi fa sempre piacere leggere i tuoi post, irriverenti, pungenti, divertenti: “enti” in più forme insomma. A tal proposito, mi ha colpito “abitudini e addii”: ho cominciato a rimuginare sul tuo post e stanno saltando fuori riflessioni mie in merito che vorrei, spero presto, convertire a mia volta in un post. Anche per questo ti scrivo: nel caso riuscissi a partorire un articolo degno di pubblicazione, potrei citarti? Se hai sbirciato su “La rivoluzione dei canarini” avrai notato che è un blog a 4-6 mani nato da poco, in fase di trasformazione ed elaborazione e si fa esperienza di questo fantastico mondo dei blogger a poco a poco.
    Insomma… attendo tue news in merito. Nel frattempo, evito troppe sviolinate scontate, ma ti dico solo che quando so che hai pubblicato qualcosa di nuovo corro subito a leggerlo.
    A presto
    Arianna

    • gabry ha detto:

      ma che parole stupenderrime che mi scrivi!!!!!!
      Ma grazie! certo che puoi citarmi, e non sai che piacere mi faccia! si è vero non ho mai messo un indirizzo mail per il blog, ma è che sono pigra e già faccio fatica a tenere sotto controllo le mie mail personali/lavorative, se aggiungessi un altro account per le mail del blog penso proprio che finirei ricoverata per confusione mentale cosmica!!! 🙂
      anzi voglio proprio sapere che cosa ti ha fatto generare il mio post, sono curiosissima di leggerlo, ed ora corro a leggere il vostro blog 🙂

e tu come la pensi? Lascia un commento qui

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...