just a little crush

amore.jpg

e su questo continuo su e giù che sembrano montagne russe, o forse un’altelena, ricomicio a sentire la voglia di sorridere. e il cuore batte, lo sento quando sto in silenzio e chiudo per un attimo gli occhi immaginando una città diversa, un sole differente, una via, una casa… e si ferma un attimo, ma solo un attimo per poi riprendere più veloce.

e penso a domani, e al giorno dopo e alle cose che potrei fare, che voglio fare, a mani da stringere e abbracci da dare, ad impegni e agende nuove… lo farò, giuro, lo farò, ma con calma, dandomi il tempo che mi serve, assecondando i miei ritmi, come quando arriva la primavera e un albero che pensavi morto piano piano torna a fiorire, vedi le foglioline verdi e i boccioli e resti lì a guardarli stupita e sorridente perchè proprio non te lo aspettavi, non ci pensavi, non ci credevi…

ecco io sono ancora immersa nel mio inverno, ma le mie radici sono ancora vive e quindi so che è solo questione di tempo, che la primavera sta tornando e devo solo aspettare che il gelo e la neve si sciolga, e la sento sciogliere giorno per giorno, su di me, dentro me, grazie ad un sole nuovo che non so se poi mi brucerà ma che al momento mi scalda…

e vedo mille farfalle colorate che poi a guardare bene non sono fuori, ma dentro di me, dentro il mio stomaco, e sono sempre state lì solo che non le facevo volare più.

e vedo che il grigio che avevo intorno piano piano si colora… prima il rosa pallido, poi il turchese, il giallo sole, il verde smeraldo, il viola ciclamino…tutti i colori del mondo mi stanno intorno e mi circondano…e mi chiedo dov’erano fino a ieri? ero io che non li vedevo più o erano sepolti sotto qualcosa che era così sottile e pure così pesante, capace di essere invisibile ma di azzerare tutto…

io la vedo che è ancora lì, è scura e cupa e non vuole lasciarmi andare, ma la voglio ignorare, voglio passare avanti e andare oltre, e non può trattenermi se io voglio andare via…so che è complesso, difficile, che ci sono montagne da scalare…ma so che ho gambre forti che possono attraversare il mondo e camminare non mi ha mai spaventato…

mi chiedo cos’é?

it’s nothing, it’s just a little crush!!

Informazioni su gabry

la bellezza salverà il mondo
Questa voce è stata pubblicata in gabry's life e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

21 risposte a just a little crush

  1. Baol ha detto:

    Sono sensazioni bellissime, goditele tutte

    un abbraccio

  2. simobulldog ha detto:

    La primavera non è lontana!!!! 🙂

  3. Simo ha detto:

    Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
    😉

  4. Velvet ha detto:

    e aleee…. altro giro altra corsa…giù il gettone plissss !!!! ….che meraviglia riscoprire la primavera nel cuore !!! kissss

  5. gabry ha detto:

    -@ baol: non so se me le godo ma è bello sentirsi piano piano il disgeli…
    -@ simobulldog: lo so, lo so 🙂
    -@ simo : 😀
    -@ velvet: eh già altro giro altra corsa…primavera in anticipo…

  6. sorridente ha detto:

    che bello questo post! Sono felice per te!

  7. ade ha detto:

    🙂 baci..

  8. gabry ha detto:

    -@ sorridente: grazie tesoro 🙂
    -@ ade: baci a te

  9. Martina ha detto:

    Vorrei darti la risposta…perchè varrebbe anche per me. Magari facciamo un pezzetto di strada insieme.Ti abbraccio

  10. Saccottino ha detto:

    Bene bene, anche qua c’è aria nuova, come di bucato fresco, come di rose appena sbocciate…tieni duro, sento che la primaverà arriverà in anticipo!baci

  11. gabry ha detto:

    -@ martina: la risposta non c’è o come diceva quelo è dentro di te ma è sbagliata ehehehehehe. dai ti prendo per mano e facciamo un po’ di strada insieme è bello percorre una strada complicata in compagnia di qualcuno 🙂
    -@ saccottino: si aria che si rinnova…una primavera in anticipo 🙂

  12. red ha detto:

    e l’importante è proprio questo … scoprire che sei ancora viva e che lo sarai fino a quando non ti porterà via la morte… nient’altro! la felicità è solo una casa che puoi trovare tu… in bocca al lupo… è una bellissima sensazione

  13. gabry ha detto:

    -@ red: crepi il lupo…ma la felicità non è solo una cosa interiore, ma dipende da tante cose, di sicuro senza un predisposizione personale e d’animo non si può essere felici, ma se le condizioni intorno a te sono pessime, beh non si può essere felici lo stesso….

  14. Martina ha detto:

    Portiamoci tanti cleenex….Molto fondotinta e vediamo di correre in contro alla primavera che vede Saccottino…Perchè qui non se ne può più!!!!

  15. gabry ha detto:

    -@ martina: io te l’ho detto sono sempre oscillante tra alti e bassi quindi cleenex e fondotinta mi sono necessari 🙂

  16. fedina ha detto:

    Ah, piccola monella e brigante…tu vuoi dare tutta la colpa alla primavera che arriva…in realtà sei solo tu che avevi smesso di ascoltarti e di viverti.. Stai bene perché la Gabry ha riscoperto la Gabry e dandole un’altra possibilità di sorridere ha scoperto quanta luce puoi fare fuori dentro di te…a partire da questo post..luminoso e solare! La primavera arrivera’…ma tu falla arrivare prima… Ps. Di’ alla Gabry di salutarmi la Gabry, quella del just a little crush… 🙂

  17. gabry ha detto:

    -@ fedina: la Gabry ricambia il saluto, e non sai quanto e ha fatto piacere leggere questo commento…grazie tesorino grazie di cuore 🙂

  18. superfedina ha detto:

    ah, dimenticavo……la Gabry che mi dovevi salutare era quella riccia non quella liscia….. 😉

  19. gabry ha detto:

    -@ fede: noooo la Gabry riccia noooooooooooooo

  20. pomodora ha detto:

    allora va bene, va bene…
    ;-D
    devo tenermi più aggiornata!

  21. gabry ha detto:

    -@ pomodora: beh si ma ancora non ho scritto molto 😉

e tu come la pensi? Lascia un commento qui